Author Topic: Charlier #2  (Read 818 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline PaoLiNoS

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 537
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
  • Gender: Male
Charlier #2
« on: August 30, 2012, 06:28:25 PM »
Dopo un altro periodo di assenza dal forum mi rimetto in gioco per l'ennesima volta, stavolta con una registrazione del famigerato #2 dello Charlier.. Premessa: ho intenzione di portarlo all'esame di ammissione al biennio di Aosta a fine settembre, perciò ho meno di un mesetto per lavorarci.. La registrazione è "casalinga"; senza tagli, correzioni, riverbero.. insomma, "tutta al naturale" XD Ragion per cui stonature, scrocchi (alcuni dei quali clamorosi) e sbavature varie sono bene in evidenza. Tuttavìa è giusto per farvi un'idea.. Voglio che mi "smontiate" e mi consigliate su cosa devo lavorare in particolare, come al solito le critiche costruttive sono bene accette. Thanks :D

https://dl.dropbox.com/u/3421409/char.mp3
-Trumpet Yamaha 4335GS
-C Trumpet Yamaha 6445
-Bach 1 1/4 C, Giardinelli 12S
-Jo-ral Straight, Denis Wick Wah-Wah, Denis Wick Cup, Plunger, Bremner "shhhmute"

Offline paolotretteltrumpet

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1394
  • Reputazione dell'utente: +56/-0
  • Gender: Male
    • www.trettel.it
Re:Charlier #2
« Reply #1 on: August 31, 2012, 12:23:31 AM »
Bravo complimenti bel suono!!
Io lo farei un attimo più libero e  più interpretato, questo brano te lo permette.
Secondo me devi lavorare  sulla fluidità nella frase, si sente troppo il passaggio tra una nota e l'altra.
Un esercizio che mi viene in mente adesso è quello di prendere lo stesso studio e studiarlo mantenendo
lo stesso ritmo, però rimanendo solo su due note, tipo do e si così puoi lavorare sulla direzione, non so se mi sono spiegato.
Un' altra cosa ho che sentito è che respiri troppo, nel senso troppo spesso e ti sento un po' contratto..
per il resto molto bene, complimenti, anche l'intonazione è buona.
Cerca di usare le pompe di intonazione anche se è un passaggio veloce, perchè si sente.
 pollices
Resonance Suprema
Schilke B7
RESONANCE Mouthpiece di tutto e di più

paolotrettel   @   gmail.com

Offline PaoLiNoS

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 537
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
  • Gender: Male
Re:Charlier #2
« Reply #2 on: August 31, 2012, 04:39:59 PM »
Grazie Paolo ovazion

Quote
Un esercizio che mi viene in mente adesso è quello di prendere lo stesso studio e studiarlo mantenendo
lo stesso ritmo, però rimanendo solo su due note, tipo do e si così puoi lavorare sulla direzione, non so se mi sono spiegato.

Non mi è ben chiaro  :)
-Trumpet Yamaha 4335GS
-C Trumpet Yamaha 6445
-Bach 1 1/4 C, Giardinelli 12S
-Jo-ral Straight, Denis Wick Wah-Wah, Denis Wick Cup, Plunger, Bremner "shhhmute"