Author Topic: Una domanda precisa al Sig. Lorusso  (Read 11498 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Luigi Milani

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 2
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Una domanda precisa al Sig. Lorusso
« on: August 31, 2012, 07:29:38 PM »
Buonasera, mi presento. Sono un appassionato di musica per ottoni. Non suono ma ascolto e mi appassiona la tecnica di tali strumenti. Fin'ora leggevo da ospite, in quanto non avendo nulla da dare, non ritenevo opportuna l'iscrizione. Mi sono iscritto oggi per un motivo ben preciso. Ricordo che tempo addietro ci fu una sorta di diatriba riguardante il poter o meno acquistare un certo marchio presso un certo distributore Tedesco (non so se posso dirlo, comunque il marchio è Taiwanese) essendoci il distributore Italiano, esclusivista. Ricordo che ci fu un utente, in particolare, che difendeva a spada tratta il distributore italiano. Qualche tempo dopo, il difensore in questione, alla sua firma, elencava tutta una serie di strumenti del marchio i questione, tanto che mi sono chiesto se la difesa fosse sincera oppure interessata, ma non è questo il punto. Si sosteneva che essendoci un esclusivista italiano, Sig. Lorusso, utente del forum, mi pare, non sarebbe stato possibile acquistare presso il venditore tedesco (ed il libero mercato?) che tra l'altro aveva un listino molto più appetibile di quello italiano. Si parlò di cause, avvocati, interventi della casa madre, ma il tedesco continua imperterrito a vendere, tanto che il "difensore" è un po' che non scrive (coda di paglia?) Perdonatemi, ma a me piace parlar chiaro. E vengo al motivo della mia iscrizione, che è stata fatta per porre una domanda precisa al Sig. Lorusso ed al difensore, del quale non ricordo il nome: gironzolando in rete come mia abitudine, mi sono imbattuto in un grosso distributore italiano, Musiclandia, by Protel. Non più Germania, quindi, ma Italia. Teramo, per la precisione, Abruzzo-Molise. La sorpresa è stata grande quando ho visto che anche Musiclandia tratta il marchio "esclusivo" del Sig. Lorusso, che se non vado errato è di Bari, quindi praticamente confinante. Ora la domanda è chiara: esiste o no questa esclusiva? e, sopratutto, come spiega il Sig. Lorusso la differenza di centinaia (da poche a parecchie) di euro tra il suo listino e quello di Musiclandia? Ci credo che il "Difensore" non si fa più sentire: oltre alla figura da "palta" come diciamo noi in Lombardia, si starà leccando le ferite causate dal maggior esborso che, fatti due rapidi calcoli, potrebbero equivalere ad una tromba o quasi. Ricordo che il lancio dell'esclusiva" fu fatto in pompa magna, con filmato in stile Holliwoodiano ... ripeto, io non compero in quanto non suono, ma essendo stato ospite di questo forum, non posso non mettermi nei panni di chi ha speso ben più del dovuto per degli strumenti dei quali l'esclusiva esiste solo sulla carta. 

Luigi Milani

Offline Gioachino Lorelli

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 231
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
  • Gender: Male
  • L'altra mia grande passione: Melinda Clarke
Re:Una domanda precisa al Sig. Lorusso
« Reply #1 on: August 31, 2012, 08:04:53 PM »
Buonasera, mi presento. Sono un appassionato di musica per ottoni. Non suono ma ascolto e mi appassiona la tecnica di tali strumenti. Fin'ora leggevo da ospite, in quanto non avendo nulla da dare, non ritenevo opportuna l'iscrizione. Mi sono iscritto oggi per un motivo ben preciso. Ricordo che tempo addietro ci fu una sorta di diatriba riguardante il poter o meno acquistare un certo marchio presso un certo distributore Tedesco (non so se posso dirlo, comunque il marchio è Taiwanese) essendoci il distributore Italiano, esclusivista. Ricordo che ci fu un utente, in particolare, che difendeva a spada tratta il distributore italiano. Qualche tempo dopo, il difensore in questione, alla sua firma, elencava tutta una serie di strumenti del marchio i questione, tanto che mi sono chiesto se la difesa fosse sincera oppure interessata, ma non è questo il punto. Si sosteneva che essendoci un esclusivista italiano, Sig. Lorusso, utente del forum, mi pare, non sarebbe stato possibile acquistare presso il venditore tedesco (ed il libero mercato?) che tra l'altro aveva un listino molto più appetibile di quello italiano. Si parlò di cause, avvocati, interventi della casa madre, ma il tedesco continua imperterrito a vendere, tanto che il "difensore" è un po' che non scrive (coda di paglia?) Perdonatemi, ma a me piace parlar chiaro. E vengo al motivo della mia iscrizione, che è stata fatta per porre una domanda precisa al Sig. Lorusso ed al difensore, del quale non ricordo il nome: gironzolando in rete come mia abitudine, mi sono imbattuto in un grosso distributore italiano, Musiclandia, by Protel. Non più Germania, quindi, ma Italia. Teramo, per la precisione, Abruzzo-Molise. La sorpresa è stata grande quando ho visto che anche Musiclandia tratta il marchio "esclusivo" del Sig. Lorusso, che se non vado errato è di Bari, quindi praticamente confinante. Ora la domanda è chiara: esiste o no questa esclusiva? e, sopratutto, come spiega il Sig. Lorusso la differenza di centinaia (da poche a parecchie) di euro tra il suo listino e quello di Musiclandia? Ci credo che il "Difensore" non si fa più sentire: oltre alla figura da "palta" come diciamo noi in Lombardia, si starà leccando le ferite causate dal maggior esborso che, fatti due rapidi calcoli, potrebbero equivalere ad una tromba o quasi. Ricordo che il lancio dell'esclusiva" fu fatto in pompa magna, con filmato in stile Holliwoodiano ... ripeto, io non compero in quanto non suono, ma essendo stato ospite di questo forum, non posso non mettermi nei panni di chi ha speso ben più del dovuto per degli strumenti dei quali l'esclusiva esiste solo sulla carta. 

Luigi Milani

Ma guarda un po': ah ... sono "il difensore" e non ho affatto la coda di paglia. Dove cpompero, cosa compero e quanto pago,se permette, sono problemi miei che non vado certo a sbandierare. Se ho ferite da leccare me le lecco e quando faccio un acquisto, il prezzo non è l'unica discriminante, ma lo è anche il servizio postvendita e divrse altre cosette che mi fanno scegliere la persona preso la quale efettuare i miei acquisti. Lei, piuttosto ... si iscrive oggi per quale motivo? Per spingerci ad aprire il sito di Musiclandia? c'era un famoso uomo politico che diceva che a pensar male si fa peccato, ma ci si azzecca quasi sempre. Francamente non vedo quale sia il suo interesse nell'aver sceitto questo post. Se il Sig. Lorusso vorràrispondere, risponderà. Io rispondo, essendo stato tirato in ballo. Non ritengo di dover andare olre con siegazioni non dovute specie ad un perfetto sconosciuto che, guardacaso, scrive quasi in contemporanea ad una telefonata che ho ricevuto e che mi diceva di aprire il sito Musiclandia che ne avrei avuto dele sorprese. Cos'è? L'inizio della campagna pubblicitaria Carol Brass presso Musiclandia? Boh ...

Saluti
« Last Edit: August 31, 2012, 08:17:15 PM by Gioachino Lorelli »
Gioachino Lorelli
Sib:Carol Brass CTR-2000H-YSS, Carol Brass CTR-7660L-GSS-SL "The Legend".
Do: Alla ricerca.
Flicorno Soprano:Roy Benson Bb-Flügelhorn FH-302G Pro Series,
Bocchini:
Tromba in Sib - YAMAHA Hagstrom "Marco Braito"
Flicorno Soprano: JK EXCLUSIVE FLUGEL 6A

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Una domanda precisa al Sig. Lorusso
« Reply #2 on: August 31, 2012, 10:25:10 PM »
Non voglio difendere nessuno, ma solo precisare qualcosa essendo anche io un cliente di Brassflow Italia e guarda caso anche cliente per molte cose di Musiclandia di Teramo. Intanto direi a Luigi Milani prima di scrivere  post di presentarsi, anche se è un appassionato che ci segue da parecchio. Poi bisogna fare una precisazione che è doverosa e che già in parte affrontata su questo Forum è in grado di dare un'adeguata assistenza post vendità, oltre a ciò è in grado di apportare modifiche e personalizzazione sugli strumenti che si acquistano? Posso garantirvi una cosa perchè, manco a farlo apposta oggi, dopo aver fatto un acquisto su Musiclandia e girando nel mercato degli strumenti di ottone come faccio sempre, mi sono accorto di un logo, non ancora completo, degli strumenti carolbrass, la mia è stata una sorpresa a metà, sapendo che come casa musicale è praticamente Thomann in Italia, quindi stessi prezzi e stesse condizioni nell'attesa degli acquisti, ma con una nota che non cambia, ho chiersto, come chiesi a sua volta a Thomann, se era possibile personalizzare o chiedere strumenti personalizzati ed alle 18.15 di oggi mi è stato risposto NO. Penso che ciò faccia la differenza. Poi a riguardo del venditore unico che è Brassflow pwnao chew è una cosa che deve vedresi e gestirsi Marco Lorusso. A me interessa ben poco chi li vende e chi li commercializza inItalia. Chiedo un prodotto e se lo voglio personalizzato devo pagare in più. Qusto Milani, sotto mentite spoglie sicuramente farebbe bene anche ad informarsi del resto e non guardare solo il catalogo e fare il confronto. Per me è tutto ed ho chiuso la faccenda. A Marco dico, non fare lo strzzo e spiega da commerciante i passi che fai per difendere la tua piazzacommerciale e la tua prerogativa di vendita.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14441
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Una domanda precisa al Sig. Lorusso
« Reply #3 on: September 01, 2012, 10:29:03 AM »
Mi permetto di intervenire, dopo mesi di silenzio sulla questione, silenzio che ho mantenuto per rispetto verso Marco che è un amico da parecchio tempo e verso il quale nutro fiducia incondizionata visto che non ho mai avuto motivo di dubitare del suo operato. Lo faccio non tanto perché tanti molti amici e utenti del forum mi chiedono sempre più pressantemente di prendere una posizione al riguardo visto il ruolo di "garante" che ho sempre assunto nel passato in situazioni simili, quanto piuttosto per una mera curiosità personale.

Io non ho capito due questioni: in cosa si differenzia il servizio POST VENDITA di Marco rispetto a quello di un negozio come Thomann (o Musiclandia, che non sapevo essere così fornito)? Io compro spessissimo dalla Germania prodotti che qui in Italia o non trovo o costano cifre assurde, ultimamente ho preso un harmonizer, l'ho aperto, l'ho usato, ho visto che non faceva per me e ho chiamato Thomann per restituirlo. Il giochino mi costa solo 30 euro di spedizione (indipendentemente dalla dimensione o dal valore del bene) ed è quanto di più comodo io abbia mai visto, non vogliono neanche sapere perché lo restituisci! Se Marco offre condizioni migliori (immagino a questo punto che non chieda neanche i 30 euro per riprendersi indietro una tromba che abbiamo deciso entro 1 mese che non ci piace) sarebbe cosa buona e giusta farlo sapere!!!

La seconda questione è: perché ci accaniamo sul fatto dell'esclusiva? A NOI che cosa cambia? Sono beghe di Marco con Thomann (e con tutti gli altri venditori in Europa che offrono spedizioni di strumenti Carolbrass in Italia, come prevede la normativa europea). E' così da tanti anni, lo sappiamo tutti che i clienti ormai entrano in un negozio, si fanno spiegare la rava e la fava e poi vanno ad acquistare su Amazon o usando Trovaprezzi.it.
Facciamo lo stesso con tutti i marchi e tutti i prodotti, non solo quelli musicali! Perché dobbiamo "difendere" Marco o, al contrario, dargli addosso?
Siamo adulti e vaccinati e sappiamo valutare quanto ci fa gola avere lo stesso strumento a diverse centinaia di euro di meno.

Marco non è diverso da noi e pure lui avrà fatto mille volte così quando ha comprato da altri negozi, qui gode di una piazza virtuale invidiabile grazie alla quale ha pubblicità gratuita (come tanti altri di noi, io in primis) e beneficia di un servizio praticamente impagabile (e non pagato).
E' sua responsabilità solo ed esclusivamente non fare cazzate, non mettersi in situazioni in cui il cliente può risultare scontento, pena la sua stessa morte commerciale.

Se ha deciso di offrire lo stesso strumento a 400-500 euro più della concorrenza (tedesca o italiana tramite Musiclandia) avrà le sue ragioni e non sta a me giudicare (questo per mettere a tacere quelli che mi chiedono di prendere una posizione). A me basta che non mi giungano lamentele private su comportamenti scorretti o poco professionali, quelli non li accetterei sicuramente da parte di un utente del forum. Ad onor del vero qualche "venticello" gira da lungo tempo, persone non soddisfatte al 100% ma nulla di diverso dai venticelli che hanno riguardato anche me e che sono tipici di chi si espone rispetto a chi vive nell'ombra.

Una cosa, però, mi sento di chiederla-pretenderla da Marco: per piacere, puoi chiarire alcune delle questioni sollevate? Se questo forum ti offre tanta esposizione economicamente favorevole forse è giusto ripagarla con un po' di chiarezza verso gli iscritti: sono stufo di rispondere io, in privato, sulle trombe Carolbrass. Ne ho provate alcune ma non sta a me emettere un giudizio o dare un parere sul forum. Forse.

Siete d'accordo con me o è meglio se mi faccio da parte e mi faccio i cazzacci miei?
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline bicho

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1842
  • Reputazione dell'utente: +25/-1
  • Gender: Male
Re:Una domanda precisa al Sig. Lorusso
« Reply #4 on: September 01, 2012, 11:19:20 AM »
La seconda questione è: perché ci accaniamo sul fatto dell'esclusiva? A NOI che cosa cambia? Sono beghe di Marco con Thomann (e con tutti gli altri venditori in Europa che offrono spedizioni di strumenti Carolbrass in Italia, come prevede la normativa europea). E' così da tanti anni, lo sappiamo tutti che i clienti ormai entrano in un negozio, si fanno spiegare la rava e la fava e poi vanno ad acquistare su Amazon o usando Trovaprezzi.it.

ohhh.... se non ricordo male 'sta cosa l'avevo sottolineata anch'io, come tanti altri, nella famosa discussione sulle CB, ma certe orecchie sembrano proprio non volerla capire...

sono stufo di rispondere io, in privato, sulle trombe Carolbrass. Ne ho provate alcune ma non sta a me emettere un giudizio o dare un parere sul forum. Forse.
Siete d'accordo con me o è meglio se mi faccio da parte e mi faccio i cazzacci miei?

visto che hai avuto modo di provarle, penso che a molti, me compreso, interesserebbe leggere qualcosa su quelle che sono state le tue impressioni!

 salut

Yamaha 8310ZS
AR Resonance MC 40 S

Offline pino.trpt

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 400
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re:Una domanda precisa al Sig. Lorusso
« Reply #5 on: September 01, 2012, 11:25:43 AM »
Hai detto delle cose giustissime, ma se da esperto dai il tuo parere (visto che sicuramente lo hai fatto per altri strumenti)non fai sucuramente danno a nessuno e magari arricchisci il forum con delle info utili. La questione dei prezzi va sicuramente messa in evidenza, in modo che un utente sia informato ed abbia poi la facoltà di scegliere se spendere più ed avere i servizi post vendita offerti da Marco o risparmiare...
Adams Custom A4 Large
Taylor Chicago LIte II
Flicorno Yamaha 635 ST
Trombino Stomvi
Bocchini MARCO NESI

Offline adrtrumpet

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 762
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
  • Gender: Male
Re:Una domanda precisa al Sig. Lorusso
« Reply #6 on: September 01, 2012, 12:28:43 PM »
beh visto che si parla di trombe carol brass, ed io ne sono un possessore, mi sento in dovere di dire la mia....ho acquistato tempo fa il modello sterling silver (non mi chiedete la sigla perchè non me la ricordo, e non ho la tromba qui con me ora) pagata 700 euro....ecco, per me vale quei soldi lì, nulla di più, nulla di meno, se poi carol brass fa altre trombe di qualità superiore questo non lo so perchè non le ho provate, sinceramente quando la paragono ad altre trombe in mio possesso (vedi Schilke, Kanstul etc...) la differenza di suono io la sento....i 1000 e passa euro spesi in più si sentono eccome....

saluti


adrtrumpet

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11207
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Una domanda precisa al Sig. Lorusso
« Reply #7 on: September 01, 2012, 12:47:33 PM »
ragazzi, questo post già è strano di suo, quindi se volete commentare la qualità o fare recensioni, fatelo in un altro post(o), qui lasciamo
rispondere Marco (io sarei per la chiusura) visto che è stato chiamato direttamente in causa è giusto che risponda.
Dico brevemente la mia, sui forum (giustamente) si passa al setaccio tutto, il marchio carol è giovane,
quindi ci siamo resi conto che, se si vuole comprare un cb, non bisogna passare per forza per brassflow a meno che
non si voglia personalizzarla. con buona pace di avvocati e magistrati. E' inutile ripeterlo 100000 di volte.
Ultima considerazione: a me sembra che il tutto nasca, da chi ha acquistato all'inizio le cb da marco( che ben inteso fa il prezzo che vuole, non
credo punti la pistola alla testa di nessuno per comprare da lui) ed è rimasto scottato dallo scoprire dopo qualche tempo che c'era thomann che la vendeva
a  meno e quindi vuole ''buttare fango''.
A me il nick del signor Milani( è buona norma prima di entrare su un forum presentarsi , soprattutto prima di criticare un vecchio utente) sa molto di fake,
cioè di acquirente deluso dopo aver visto gli altri prezzi n giro su internet, o di aver avuto qualche delusione nel famoso post  vendita.spero di sbagliarmi.
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline xadhoom

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1450
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
  • Gender: Male
R: Una domanda precisa al Sig. Lorusso
« Reply #8 on: September 01, 2012, 12:50:28 PM »
Parole sante.
Poi aggiungo... Senza togliere nulla a nessuno, che l'esclusiva senza un contratto blindato è dura da ottenere e da garantire.... In genere per ottenerla bisogna far commitment su volumi di vendita, altrimenti col cavolo che la ottieni.

A maggior ragione se chi fornisce ha grosse velleità espansionistiche.

E nella mia piccola esperienza con i cinesi, contano solo i numeri.
Pertanto per loro aver più vetrine è solo un plus.

Side note su musiclandia( di cui son stato felice cliente).... Avete notato come il catalogo sia pressoché identico a thomann? E prezzi identici?

Inviato dal mio HTC Incredible S con Tapatalk 2
Trumpet : Yamaha YTR-8335GS
Cornet : Yamaha YCR6330II
Mouthpiece : Bach 1/2C 25/24

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11207
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Una domanda precisa al Sig. Lorusso
« Reply #9 on: September 01, 2012, 12:54:46 PM »
Come ho detto nel mio precedente post, qui marco è chiamato in causa con nome e cognome ed è giusto che risponda.
io l'ho contattato per farglielo sapere, se vorrà avvisarmi che non è disposto a rispondere,  proporrò agli altri mod di chiudere il post.
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline adrtrumpet

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 762
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
  • Gender: Male
Re:Una domanda precisa al Sig. Lorusso
« Reply #10 on: September 01, 2012, 01:25:33 PM »
Per la cronaca....io non ho comprato da Marco, non lo conosco ma non ho nessun motivo per dubitare della sua serietà e professionalità

Offline marcotrumpet

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 870
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
  • Gender: Male
  • •=iii=<() ♭ ♪♩♪ ♫♬♬
    • CarolBrass Italia
Re:Una domanda precisa al Sig. Lorusso
« Reply #11 on: September 01, 2012, 01:33:42 PM »
Innanzitutto benvenuto nel forum Signor Milani.
Come prima cosa la invito a non permettersi più di offendere i miei clienti...crede di essere l'unico tra i presenti con un pò di sale in zucca? Crede di essere l'unico che prima di spendere una cifra ne valuti i personalissimi pro e contro e a suo insindacabile giudizio decida di fare un acquisto da x o da y?
ma procediamo per punti
1 Se ha qualche altra "domanda precisa" da fare al Sig.Lorusso la invito a farlo nei modi convenzionali cliente-commerciante perchè come ben capisce questo forum non è il mio ufficio o il mio sito personale e come tale non è prioritario per me controllare ogni ora che "qualche appassionato" non mi abbia fatto "domande precise" su un forum.  Ho spiegato nella passata discussione(che l'ha molto colpita) che per qualsiasi chiarimento sono disponibilissimo a parlarne telefonicamente dato che i miei contatti sono sul sito brassflow e mi stupisce non poco il fatto che si sia presa la briga di iscriversi invece di chiamarmi (come del resto fanno tutti coloro che hanno bisogno di informazioni e che chiedono chiarimenti riguardo i prezzi) visto che conosce molto bene il sito. La invito a lasciarmi il suo numero di telefono in posta privata così da chiarirle immediatamente tutti i suoi dubbi da appassionato di musica ed ottoni.
2 Non bisogna essere un dottore in economia e commercio per capire come grossi store possano avere prezzi inferiori a tutti i negozi di musica...mi aspetto quindi , da appassionato qual è, che si prenda la briga di fare "domande precise" anche ad altri venditori di strumenti perchè come Lei dice "non posso non mettermi nei panni di chi ha speso ben più del dovuto" (il "dovuto" lo decide lei?!?).
Quindi la esorto ad un "censimento" dei vari negozi ,virtuali e non, per poi procedere ad un attento confronto di cifre e prezzi con i vari megastore. Ci faccia sapere poi i risultati.
Penso di aver chiuso qui i chiarimenti dovuti ad un "appassionato" e la invito nuovamente a inviarmi in privato il suo numero di telefono.
P.S. Sono molto contento che il filmato le sia rimasto così impresso...ho fatto bene il mio lavoro ;)

Ora procedo nel dare chiarimenti agli amici e utenti nel forum.
Sono d'accordo con quanto detto da anrapa al punto due. Le "beghe" con thomann o chicchessia riguardano me. I prezzi sono chiari e visibili su internet a chiunque. Come concordato personalmente e a quattrocchi con l'azienda i prezzi sono dati da msrp (prezzo suggerito di vendita) meno uno sconto massimo pattuito del 20%. Vi invito a dare un'occhiata al più consolidato(ormai da anni) mercato americano e i prezzi applicati. 
Non sono stati pochi i casi di persone che si sono rivolte a me dopo aver cercato chiarimenti o addirittura dopo aver prenotato altrove i prodotti ,pur dovendo pagare un "incredibile" 10% in più...e chi mi ha contattato x info riguardo i prezzi ha avuto tutte le delucidazioni possibili sulle varie spese e modalità di spedizione che adotto a prezzi più elevati per ridurre i tempi di attesa sugli strumenti custom. Siamo musicisti e ,chi più  chi meno, veniamo in contatto con le varie realtà di negozi musicali, grandi store fisici e online e chi più ne ha più ne metta...e sappiamo che tipo di rapporto o trattamento possiamo avere da x,y o z quindi non spetta a me qui lodarmi perchè appunto non è una pagina pubblicitaria e questo non è il mio forum.
Marco Lorusso 393 90 30 055                           b r a s s f l o w  @   g m a i l.com

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Una domanda precisa al Sig. Lorusso
« Reply #12 on: September 01, 2012, 01:36:02 PM »
...

Una cosa, però, mi sento di chiederla-pretenderla da Marco: per piacere, puoi chiarire alcune delle questioni sollevate? Se questo forum ti offre tanta esposizione economicamente favorevole forse è giusto ripagarla con un po' di chiarezza verso gli iscritti: sono stufo di rispondere io, in privato, sulle trombe Carolbrass. Ne ho provate alcune ma non sta a me emettere un giudizio o dare un parere sul forum. Forse.
Daccordo su tutto quanto esposto e sono daccordo con gli altri utenti su una tua recensione, l'hai fatto su tutto e puoi farla anche su Carol smil pollices
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11207
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Una domanda precisa al Sig. Lorusso
« Reply #13 on: September 01, 2012, 04:04:28 PM »
Grazie per aver risposto, mi preme sottolineare che come ha detto giustamente Marco, itf, non è il suo ufficio.
quindi prego utenti presenti e futuri , se hanno dei problemi con cb di contattare direttamente lui, altrimenti
ogni tot ci tocca subire le lamentele di qualche utente mascherato. poi se volete recensire i prodotti cb.siete
liberissimi di farlo negli appositi spazi.  ;)
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14441
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Una domanda precisa al Sig. Lorusso
« Reply #14 on: September 01, 2012, 04:42:29 PM »
Sono lieto (così che non mi tocca più azzardare ipotesi/trovare giustificazioni verso quelli che mi sbomballano i maroni chiedendomi notizie certe in merito) di avere avuto una risposta ufficiale da Marco riguardo la questione dell'esclusiva di vendita in Italia: non esiste.
Ci sono stati periodi in cui mi si chiedeva in privato se prendere una tromba fuori "dall'esclusiva" avrebbe comportato un "incauto acquisto" e quindi conseguenze legali o decadenze di garanzie (si è parlato di avvocati...). La mia risposta è sempre stata quella di scegliere Marco, nel dubbio, anche se a discapito del prezzo. Sono conscio di aver operato più spinto dall'amicizia che dalla logica e spero che i "consigliati" non se la siano presa a male visto che il loro strumento ora, in Italia, costa una cifra inferiore.

Marco, però, non hai risposto all'altra domanda che mi fanno continuamente (lo sai che in quanto amministratore del forum sono il "dissipatore di dubbi"):

"in cosa si differenzia il servizio POST VENDITA di Marco rispetto a quello di un negozio come Thomann (o Musiclandia, che non sapevo essere così fornito)? Io compro spessissimo dalla Germania prodotti che qui in Italia o non trovo o costano cifre assurde, ultimamente ho preso un harmonizer, l'ho aperto, l'ho usato, ho visto che non faceva per me e ho chiamato Thomann per restituirlo. Il giochino mi costa solo 30 euro di spedizione (indipendentemente dalla dimensione o dal valore del bene) ed è quanto di più comodo io abbia mai visto, non vogliono neanche sapere perché lo restituisci! Se Marco offre condizioni migliori (immagino a questo punto che non chieda neanche i 30 euro per riprendersi indietro una tromba che abbiamo deciso entro 1 mese che non ci piace) sarebbe cosa buona e giusta farlo sapere!!!"

Per piacere fammelo sapere perché io non so cosa rispondere agli altri e, ad essere sincero, non sono stato assunto come tua segretaria.  :D :D :D

;)
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"