Author Topic: Una domanda precisa al Sig. Lorusso  (Read 11499 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Una domanda precisa al Sig. Lorusso
« Reply #15 on: September 01, 2012, 05:41:58 PM »
Innanzitutto benvenuto nel forum Signor Milani.
Come prima cosa la invito a non permettersi più di offendere i miei clienti...crede di essere l'unico tra i presenti con un pò di sale in zucca? Crede di essere l'unico che prima di spendere una cifra ne valuti i personalissimi pro e contro e a suo insindacabile giudizio decida di fare un acquisto da x o da y?...............................
...
..............Non sono stati pochi i casi di persone che si sono rivolte a me dopo aver cercato chiarimenti o addirittura dopo aver prenotato altrove i prodotti ,pur dovendo pagare un "incredibile" 10% in più...e chi mi ha contattato x info riguardo i prezzi ha avuto tutte le delucidazioni possibili sulle varie spese e modalità di spedizione che adotto a prezzi più elevati per ridurre i tempi di attesa sugli strumenti custom. Siamo musicisti e ,chi più  chi meno, veniamo in contatto con le varie realtà di negozi musicali, grandi store fisici e online e chi più ne ha più ne metta...e sappiamo che tipo di rapporto o trattamento possiamo avere da x,y o z quindi non spetta a me qui lodarmi perchè appunto non è una pagina pubblicitaria e questo non è il mio forum.
Marco Lorusso 393 90 30 055                           b r a s s f l o w  @   g m a i l.com
pollices Finalmente! smil Pensavo fossi finito a Taiwan smil
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline marcotrumpet

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 870
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
  • Gender: Male
  • •=iii=<() ♭ ♪♩♪ ♫♬♬
    • CarolBrass Italia
Re:Una domanda precisa al Sig. Lorusso
« Reply #16 on: September 01, 2012, 07:45:20 PM »
Ciao Enzo!
L'estate è piena… si suona tutti i giorni, ed il tempo è pochissimo - anche se riesco ad evadere comunque gli ordini su BrassFlow, sacrificando il poco tempo libero! Comunque… alle mail ti rispondo istantaneamente, no?! Purtroppo non posso collegarmi quotidianamente ai vari forum, che frequento sempre meno.

Come già fatto notare da qualcuno, il discorso di questo nuovo negozio è collegato a quello del rivenditore tedesco. Questioni di cui ovviamente mi sto occupando.

Comunque sia, BrassFlow è "Custom Shop" ufficiale per l'Italia per gli strumenti CarolBrass, cioè è possibile sceglierli "personalizzati artigianalmente" e secondo le indicazioni del cliente. A tal riguardo, altri store non conoscono A PERFEZIONE la gamma, i materiali, le possibili combinazioni e le caratteristiche dei differenti modelli… Nel mio caso l'acquisto personalizzato avviene nel 90% e passa degli ordini. Per la restante parte delle vendite, si tratta a volte anche di strumenti non disponibili immediatamente negli altri store (le spedizioni internazionali rapide costano) e che ho fatto pervenire dall'altra parte del globo in 1 settimana (sdoganamenti compresi…). Non sono stati pochi i casi: la gente si informa su quello che può trovare altrove, ed in seguito sceglie BrassFlow.

Relativamente al discorso "Custom Shop", vi invito a guardare di cosa parlo e ad iscrivervi alla newsletter su http://www.carolbrassitalia.it/news.html (per seguire i tanti aggiornamenti in arrivo…)

Riguardo il "post vendita", ho ad immediata disposizione ricambi originali e parti, … … …
e faccio da tramite con la casa madre per ogni diversa necessità. Se ciò non bastasse, vi è un esclusivo servizio, in definizione da alcune settimane, per i clienti di BrassFlow, di cui si parlerà a breve e di cui informerò direttamente i singoli clienti (sia futuri che passati).

Sulla bontà delle finiture e degli strumenti in toto non sto qui a discutere, lo fanno i fatti con la felicità e soddisfazione dei clienti ed inoltre lo faranno gli artisti "endorser" in arrivo.

Sempre relativamente al discorso "qualità", voglio ricordare che chi produce CarolBrass è anche fornitore di numerose case europee ed americane per parti e strumenti completi da queste poi leggermente modificati esteticamente e marchiati. Sceglierebbero un fornitore di dubbia qualità???

Mi rattrista vedere gente che sui forum si dilunga in discussioni infinite (nb senza mai metterci la faccia) e che non è però in grado di alzare la cornetta e fare una chiamata per vedere sciolti tutti i suoi dubbi nonostante i numerosi inviti a farlo... qualcuno a cui rode, addirittura pareva temporaneamente riesumato… e non ho ancora avuto il privilegio di un suo contatto per chiarimenti!

Tutti i prezzi e il catalogo sono online e quindi niente di nascosto o cirillico... con un paio di chiamate ed email si chiariscono tutti i proprio dubbi e poi ognuno è libero di fare quello che vuole... come tutti gli acquisti del resto.

anrapa, mi spiace la gente ti "scocci", e ci tengo a precisare che non sei la mia segretaria… ti conosco personalmente e, detto con gentilezza, non avresti il "fisique du rôle" ;)
Da "guru" della tromba, di tutto ciò che vi ruota attorno e non solo, sei giustamente un importante punto di riferimento per molti, e non può che essere così!

Ovviamente puoi indirizzare chi ha bisogno di chiarimenti a me… i miei contatti sono ovunque, anzi (ri)eccoli:

393 90 300 55   -   b r a s s f l o w  @ g m a i l .com

Penso che di chiarimenti ce ne siano stati sufficientemente, quindi se si vuol parlare degli strumenti, meglio in uno spazio apposito. come per tutte le altre marche, no?

Ciao, vado a suonare.  salut

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14441
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Una domanda precisa al Sig. Lorusso
« Reply #17 on: September 01, 2012, 11:29:43 PM »
Grazie, hai fatto un enorme favore a me e a quelli che da tempo mi/ci/si chiedono informazioni.
Certo, avresti potuto fornire queste informazioni prima, sarebbe stato più comodo per tutti. ;)
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Luigi Milani

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 2
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:Una domanda precisa al Sig. Lorusso
« Reply #18 on: September 02, 2012, 05:06:54 PM »
 sbellicars felicissim irrid

Bello ... fantastico ... bei discorsi ... ma una sola cosa è chiara, anzi non è chiara:

Musiclandia e Thoman ci rimettono? o Brass Flow applica il minimo della scontistica applicabile (cosa lecita, sia chiaro,)? Calo un velo pietoso sull'esclusiva che non è un'esclusiva. Comunque, Lorelli ha scritto, in buona sostanza, che lui i suoi soldi li spende come meglio crede ... io traduco con "Chiunque è libero di scegliere l'albero al quale impiccarsi".
Avanti, Lorelli, che non  ha la coda di paglia: davvero avrebbe acquistato la 7660 da Brass Flow, conoscendo il prezzo di Musiclandia? Non si sforzi a rispondere. L'esercizio di arrampicata sugli specchi è arduo per chiunque ... a meno che le sue accorate difese non abbiano un valore tale da superare la scontistica di Thoman ...  sospettos

 sbellicars felicissim irrid smil

Luigi Milani
« Last Edit: September 02, 2012, 05:13:36 PM by Luigi Milani »

Offline Gioachino Lorelli

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 231
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
  • Gender: Male
  • L'altra mia grande passione: Melinda Clarke
Re:Una domanda precisa al Sig. Lorusso
« Reply #19 on: September 02, 2012, 06:33:42 PM »
sbellicars felicissim irrid

Bello ... fantastico ... bei discorsi ... ma una sola cosa è chiara, anzi non è chiara:

Musiclandia e Thoman ci rimettono? o Brass Flow applica il minimo della scontistica applicabile (cosa lecita, sia chiaro,)? Calo un velo pietoso sull'esclusiva che non è un'esclusiva. Comunque, Lorelli ha scritto, in buona sostanza, che lui i suoi soldi li spende come meglio crede ... io traduco con "Chiunque è libero di scegliere l'albero al quale impiccarsi".
Avanti, Lorelli, che non  ha la coda di paglia: davvero avrebbe acquistato la 7660 da Brass Flow, conoscendo il prezzo di Musiclandia? Non si sforzi a rispondere. L'esercizio di arrampicata sugli specchi è arduo per chiunque ... a meno che le sue accorate difese non abbiano un valore tale da superare la scontistica di Thoman ...  sospettos

 sbellicars felicissim irrid smil

Luigi Milani

Mi contatti in orivato, che per rispetto verso chi mi ospita, non intendo usare il turpiloquio.
Gioachino Lorelli
Sib:Carol Brass CTR-2000H-YSS, Carol Brass CTR-7660L-GSS-SL "The Legend".
Do: Alla ricerca.
Flicorno Soprano:Roy Benson Bb-Flügelhorn FH-302G Pro Series,
Bocchini:
Tromba in Sib - YAMAHA Hagstrom "Marco Braito"
Flicorno Soprano: JK EXCLUSIVE FLUGEL 6A

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14441
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Una domanda precisa al Sig. Lorusso
« Reply #20 on: September 02, 2012, 07:24:48 PM »
BASTA!
Grazie.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Online Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11207
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Una domanda precisa al Sig. Lorusso
« Reply #21 on: September 02, 2012, 09:00:48 PM »
'Sta discussione è un mix tra la fiction e la cialtroneria, ripeto caro luigi milani, se vuoi partecipare al forum, sei il benvenuto, presentati
e partecipa, ma se sei venuto qui solo per creare una polemica con marco lo russo, non è aria. al prossimo messaggio con questi toni, chiudo il post.
Poi se hai a cuore cosi tanto il portafoglio di gioacchino sentitevi in privato fenomen
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re:Una domanda precisa al Sig. Lorusso
« Reply #22 on: September 03, 2012, 08:53:48 AM »
Bello ... fantastico ... bei discorsi ... ma una sola cosa è chiara, anzi non è chiara:

Acquistando da Marco si può creare un rapporto che va oltre il mero "passaggio di pacchi". Difficile (  :D ) che Thomann o Musiclandia ti telefonino dopo aver ricevuto lo strumento per sapere come ti trovi, le tue impressioni, per parlarne e dare eventualmente consigli, scambiarsi opinioni.
Il prezzo è sicuramente una componente importante nell'acquisto, ma anche il rapporto umano e professionale è, da molti, tenuto in gran considerazione.
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline Gioachino Lorelli

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 231
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
  • Gender: Male
  • L'altra mia grande passione: Melinda Clarke
Re:Una domanda precisa al Sig. Lorusso
« Reply #23 on: September 03, 2012, 09:20:09 AM »
Acquistando da Marco si può creare un rapporto che va oltre il mero "passaggio di pacchi". Difficile (  :D ) che Thomann o Musiclandia ti telefonino dopo aver ricevuto lo strumento per sapere come ti trovi, le tue impressioni, per parlarne e dare eventualmente consigli, scambiarsi opinioni.
Il prezzo è sicuramente una componente importante nell'acquisto, ma anche il rapporto umano e professionale è, da molti, tenuto in gran considerazione.

Bravisimo. Ma pare sia così difficile capirlo ...
Gioachino Lorelli
Sib:Carol Brass CTR-2000H-YSS, Carol Brass CTR-7660L-GSS-SL "The Legend".
Do: Alla ricerca.
Flicorno Soprano:Roy Benson Bb-Flügelhorn FH-302G Pro Series,
Bocchini:
Tromba in Sib - YAMAHA Hagstrom "Marco Braito"
Flicorno Soprano: JK EXCLUSIVE FLUGEL 6A

Offline solaris

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 71
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
  • Ama e fa quello che vuoi
    • cassiopea way
Re:Una domanda precisa al Sig. Lorusso
« Reply #24 on: September 03, 2012, 09:42:44 AM »
Ciao a tutti,
vorrei contribuire a chiarire la questione,
sono un cliente di Marco Lorusso e anche io quando ho visto i prezzi di Thomann c'ero rimasto un po' male ( avevo appena ordinato la tromba su brassflow). Ho chiesto spiegazioni , oltre che a Marco, direttamente alla casa madre Carolbrass e loro mi hanno risposto.
Dalla loro risposta si capisce chiaramamente che Thomann ha acquistato delle ex-demo e che le ha acquistate tutte in stock, perciò finite quelle, i prezzi cambieranno un po'. Si capisce inoltre che il rapporto che hanno con il loro concessionario in italia è un po' diverso rispetto a quello che hanno con gli altri rivenditori. E' chiaro che Lorusso non può fare la guerra dei prezzi con questo colosso e quindi deve offrire qualche servizio in più , ma mi sembra che lo stia facendo egregiamente, io faccio il tifo per lui. Non critico però chi ha acquistato dai rivenditori multimarca strumenti non customizzati a oltre il 40% di sconto, è giusto che ognuno faccia i suoi conti. Penso però che questo "bagno di sangue" finirà presto perchè non credo che carolbrass voglia svendere i suoi strumenti.
Ecco la risposta di Hoxon Gakki:
Dear Tommaso


Hello.
Firstly, we thank you for your e-mail and ordering CarolBrass instruments.

My name is Wely, the sales of CarolBrass.

Please allow us to explain for you.
Basically, the instruments are the same (BrassFlow and Thomann) all are same directly from our factory. However, the reason Thomann sells same instruments with less price is because it is a kind of promotion in order to introduce young brand CarolBrass instruments to German market. Another reason is that those instruments are tested samples. Now Thomann has no in stock instrument. Next time when we ship instruments to Germany, we will negotiate with them in order to reduce the price difference.

It seems that it is cheaper for you to purchase from Thomann. However, please also think about the "after service". The price differences are seen in the after service. It means that BrassFlow not only sells instruments, but also is selling the service as well. BrassFlow is much convenient for you, if you have any question about trumpet, just call Marco and even bring your trumpet to BrassFlow. Thus, we will suggest to order from Marco.

Hope my information will be helpful.
If you have any questions, please feel free to let me know.

Thank you very much for your time.
Kindest regards.


Wely Lee         
Hoxon Gakki Corp.
Tel: +886-5-265-3118                           
Web: www.carolbrass.com
facebook: CarolBrass- Passion for Excellence!

   
trumpet: Carolbrass 6280H SL;
flugelhorns:
Adams F1 redbrass xl bellflare.
Mouthpieces:
Tr: Frate precision heavy custom, Giardina dgz2
Flug:Best brass groove 3X Wedge flt

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14441
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Una domanda precisa al Sig. Lorusso
« Reply #25 on: September 03, 2012, 09:44:37 AM »
Allora mi sfugge il punto: lo sfogo del Milani che motivo ha? Se non è cliente di cosa si lamenta, vuole fare il paladino della giustizia commerciale?? Se è cliente sotto mentite spoglie si lamenta di esser stato coccolato piú che su un cyber store a fronte di un prezzo maggiore??
Entrambe le situazioni sono poco credibili. Per me sono solo ciance.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14441
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Una domanda precisa al Sig. Lorusso
« Reply #26 on: September 03, 2012, 09:51:01 AM »
Da quello che scrivi io deduco che le trombe "demo" sono state tutte vendute e ora quelle proposte al medesimo prezzo piú scontato che altrove sono trombe da ordinare e non presenti in stock, cosa in palese contrasto con quanto indicato nel sito.
Thomann sta giocando sporco?
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14441
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Una domanda precisa al Sig. Lorusso
« Reply #27 on: September 03, 2012, 09:55:50 AM »
Giusto per essere piú espliciti: piú scavi e piú rimani nello stesso punto, secondo me è uno sforzo inutile e ogni nuova notizia non aggiunge nulla di utile alla discussione: chi vuole acquistare una CB ha diverse possibilità e può scegliere senza costrizioni da chi, come, e a che costo farlo, la vera cura in questi casi è un sano esticazzi!
Non diamo modo a chi non si presenta neanche nel forum di parlare a vanvera: se ha dei risentimenti personali che li sfoghi con il diretto interessato.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Online Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11207
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Una domanda precisa al Sig. Lorusso
« Reply #28 on: September 03, 2012, 10:42:41 AM »
Quindi anche quelle di musiclandia sono delle trombe demo?
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline solaris

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 71
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
  • Ama e fa quello che vuoi
    • cassiopea way
Re:Una domanda precisa al Sig. Lorusso
« Reply #29 on: September 03, 2012, 10:53:36 AM »
penso di si, ma... "lo scopriremo solo vivendo" ! salut
trumpet: Carolbrass 6280H SL;
flugelhorns:
Adams F1 redbrass xl bellflare.
Mouthpieces:
Tr: Frate precision heavy custom, Giardina dgz2
Flug:Best brass groove 3X Wedge flt