Il Resto... > Off-Topic

Bocchini Monette

(1/37) > >>

pino.trpt:
Da un po di tempo ho volgia di fare una domanda ai colleghi trombettisti, ma temo che come al solito i miei argomenti rischiano di alzare un polverone....mi spiego:
Premettendo che io ritengo che il marchio Monette sia sicuramente il migliore, continuo a chiedermi perchè nel nostro mercatino e anche negli altri siti di vendita dell'usato, uno dei prodotti piu venduti è il Bocchino Monette, possibile che una delle cose di cui ci si disfa piu frequentemente è paradossalmente uno di quei prodotti che è e dovrebbe esser al top....
C'è qualcosa che non torna....

anrapa:
Secondo me perché lo si compra convinti che un bocchino migliore renda il trombettista migliore mentre molti non hanno capito che quel genere di bocchini richiede un approccio che è MOLTO diverso dal modo di suonare tipico della stragrande maggioranza di noi.
Dopo un po' di mesi di sofferenze spesso si torna sui propri passi.

tomhet:
A mio avviso i motivi possono essere molteplici, tanto vale chiedere direttamente a coloro che se ne disfano. Per quanto mi riguarda credo che siano rivenduti perché acquistati prevalentemente a scatola chiusa, con aspettative diverse dal risultato effettivo. Oppure perché dopo un periodo di studio con il Monette si ritorna al vecchio bocchino e per un motivo o per l'altro lo si preferisce.

pino.trpt:
Probabilmente sono giuste entrambe le risposte, io mi ritrovo pienamente con cio che afferma Tony, ma poi mi chiedo: perchè chi fa un passo del genere non prova anche a fare uno sforzo per cercare di cambiare l'approccio allo strumento in base al nuovo bocchino? I cambi di bocchini sono sempre stati (per alcuni - per molti) una prassi abitudinaria, ma non ho mai visto vendere tanti bocchini di altri marchi come succede per Monette. Di bocchini "normali" o altrettanto prestigiosi non ci si disfa con la stessa frequenza, ma restano nel nostro equipaggiamento....

Ste:
Evidentemente anche la (relativamente) bassa svalutazione ha il suo peso: se il bocchino non rende (leggi"non studio"ma questo è un altro discorso)e riesco a realizzare buona parte di quanto l'ho pagato magari posso, aggiungendo poco, comprarmene un altro...e via da capo ;)

Ste dal suo galaxySconcau via tapa2

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version