Author Topic: Nuove Taylor tamarre....  (Read 3539 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re:Nuove Taylor tamarre....
« Reply #15 on: October 26, 2012, 12:59:41 PM »
Allora e' meglio che cambi nickname smil

...e ne cerchi uno bravo !  infermierin
it's time to play some "D"

Offline Claudia

  • Dama di corte di eccellentissima signoria delle sordine
  • Prima Tromba
  • *****
  • Posts: 606
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • Gender: Female
Re:Nuove Taylor tamarre....
« Reply #16 on: October 26, 2012, 01:10:55 PM »
Allora e' meglio che cambi nickname smil

 sbellicars

Offline gigispermaloso

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1925
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
  • Gender: Male
Re:Nuove Taylor tamarre....
« Reply #17 on: October 26, 2012, 01:42:51 PM »
Allora e' meglio che cambi nickname smil


Eh lo so'........ma di tamarre cosi non ne ho proprio mai viste!!!
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline baudo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 771
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
  • Gender: Male
Re:Nuove Taylor tamarre....
« Reply #18 on: October 26, 2012, 02:01:37 PM »

Eh lo so'........ma di tamarre cosi non ne ho proprio mai viste!!!
......come la Bellucci? ::).... consolati, credo che pochi ne abbiano visto una così smil
«Parlare di musica è come ballare di architettura.»
Frank Zappa

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Nuove Taylor tamarre....
« Reply #19 on: October 26, 2012, 02:46:50 PM »
Se in questo momento mi mettessero davanti Monica Bellucci e a fianco una di queste Taylor e mi dicessero: "Puoi provarne solo una delle due....".....beh, sarei veramente indeciso...

 sudd
Non so quanti anni hai, ma la Bellucci è un po vecchiotta sospettos  che dici, anche se come dice il vecchio adagio "Gallina vecchia fa buon brodo" sbellicars
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:Nuove Taylor tamarre....
« Reply #20 on: October 26, 2012, 02:50:19 PM »
E' vero che la tromba deve essere presa con leggerezza però se costassero poco potrei anche permettermi lo sfizio, se invece i prezzi sono quelli abituali andrei sempre sulle Chicago, ma temo che proprio per l'originalità siano nettamente più care.
Comunque fichè si tratta di colori nuovi va bene, a me piace moltissimo quella verde della Utley collection, ma la tromba ad esempio con la campana a forma di croce no.......de gustibus non est disputandum.
Curiosità ma che procedimento usa per far venire una tromba come la Lamborghini piuttosto che con la bandiera americana......e come l'uso di queste vernici (suppongo) possa modificare il suono.....grazie

Beh, sono indubbiamente sfizi per chi può spendere e può permettersi di suonare uno strumento con quelle caratteristiche. Ed è molto tamarro!  sbellicars

Anche a me quelle con le campane di forma strana non piacciono, perché trovo che la campana tradizionale sia una forma di una bellezza rara, per cui finché si gioca con le forme dei tubi è una cosa, ma la campana per me è rotonda e basta. Trovo davvero bellissimo il bat flugel, e l'accoppiata Batman e Robin è semplicemente geniale! La Lamborghini pure è davvero bellissima, fatta eccezione per il toro sulla campana, che per me è troppo grosso: io l'avrei fatto piccolino e centrato sulla parte bassa, un po' come se fosse il cofano della macchina.

Ciò detto, se mai mi capitasse di avere i soldi per una Taylor già so cosa prenderei: una Chicago Standard raw brass, da tempo la mia preferita della gamma.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re:Nuove Taylor tamarre....
« Reply #21 on: October 26, 2012, 03:07:12 PM »
Non so quanti anni hai, ma la Bellucci è un po vecchiotta sospettos 

Enzo dai, non mi fare il ragazzino schizzinoso. La Bellucci non ha età ed è anche tamarra quanto alcune di quelle Taylor ;)
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:Nuove Taylor tamarre....
« Reply #22 on: October 26, 2012, 03:14:21 PM »
Oh, de gustibus non est disputandum, ma io, con tutto il rispetto per le Taylor, mi butterei a pesce sulla Bellucci!  ;D
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline Asterix

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1544
  • Reputazione dell'utente: +31/-0
  • Gender: Male
  • TRUMPET PRIDE
Re:Nuove Taylor tamarre....
« Reply #23 on: October 26, 2012, 03:48:16 PM »
Non so quanti anni hai, ma la Bellucci è un po vecchiotta sospettos  che dici, anche se come dice il vecchio adagio "Gallina vecchia fa buon brodo" sbellicars
Enzo eri uno dei miei miti finchè non sei uscito con questa bestemmia  sbellicars sbellicars sbellicars sbellicars sbellicars
La Bellucci è la Bellucci! Non me ne vogliano le donne del forum ma la sua morbida bellezza non è discutibile!

 sbellicars sbellicars sbellicars
L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA!

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Nuove Taylor tamarre....
« Reply #24 on: October 26, 2012, 04:07:46 PM »
Enzo eri uno dei miei miti finchè non sei uscito con questa bestemmia  sbellicars sbellicars sbellicars sbellicars sbellicars
La Bellucci è la Bellucci! Non me ne vogliano le donne del forum ma la sua morbida bellezza non è discutibile!

 sbellicars sbellicars sbellicars
Correggo, per riprendere le amicizie perse, anche OT, é vero che è una vecchia gallina, forse anche un po tamarra, ma chissà che brodo ottimo ne verrebbe fuori. fenomen  In Topic, guardando le Tamarre Taylor, ma tutte le discussioni a riguardo delle forme inerenti la pompa d'intonazione se squadrata o rotonda e il canneggio revers oppure tradizionale, vanno a farsi benedire con le forme ad angolo e le strozzature che si vengono a creare con i disegni psicadelici che ci troviamo in questo sfogo picassiano di Taylor? sospettos
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14441
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Nuove Taylor tamarre....
« Reply #25 on: October 26, 2012, 04:39:01 PM »
Eh... l'occhio per molti trombettisti è più importante delle labbra o delle orecchie. Sono in molti a scegliere uno strumento dalla forma, aspettandosi quindi anche un certo comportamento o un certo suono. La fisica funziona in modi molto diversi da quello che ci aspettiamo. Non per niente le copie cinesi da 300 euro delle trombe Monette non suonano come una Monette.
Poi è indubbio che certi angoli MOLTO acuti influiscano sull'emissione dello strumento ma ci sono altri parametri che, se modificati sapientemente, bilanciano il feeling generale. La più impressionante che io abbia mai suonato è la Chrisler 300C, con le pompe praticamente squadrate, tagliante di netto e saldate ad angoli prossimi ai 90 gradi. In big band era un cannone!!!! Altro che "tappata"!!!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline gigispermaloso

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1925
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
  • Gender: Male
Re:Nuove Taylor tamarre....
« Reply #26 on: October 26, 2012, 04:53:33 PM »
La Bellucci è la Bellucci! Non me ne vogliano le donne del forum ma la sua morbida bellezza non è discutibile!

 sbellicars sbellicars sbellicars


 ovazion
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Nuove Taylor tamarre....
« Reply #27 on: October 26, 2012, 05:57:32 PM »
Eh... l'occhio per molti trombettisti è più importante delle labbra o delle orecchie. Sono in molti a scegliere uno strumento dalla forma, aspettandosi quindi anche un certo comportamento o un certo suono. La fisica funziona in modi molto diversi da quello che ci aspettiamo. Non per niente le copie cinesi da 300 euro delle trombe Monette non suonano come una Monette.
Poi è indubbio che certi angoli MOLTO acuti influiscano sull'emissione dello strumento ma ci sono altri parametri che, se modificati sapientemente, bilanciano il feeling generale. La più impressionante che io abbia mai suonato è la Chrisler 300C, con le pompe praticamente squadrate, tagliante di netto e saldate ad angoli prossimi ai 90 gradi. In big band era un cannone!!!! Altro che "tappata"!!!
Quindi, non esiste a questo punto una forma che dia più facilità e meno contropressione rispetto ad un angolo vivo o comunque ad una geometria diversa e forzata come le Taylor del video. A sentire te sembra invece che ci sia un miglioramento (se ho ben capito) vedendo l'esempio riportato citando la Chrisler 300C
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14441
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Nuove Taylor tamarre....
« Reply #28 on: October 26, 2012, 06:58:30 PM »
No, con il mio messaggio non ho neanche lontanamente inteso che la forma della 300C sia la migliore, anzi!
Ho solo voluto dire che certi parametri che paiono fondamentali (la forma più o meno arrotondata di una pompa di intonazione in realtà non sono tali. Nel senso che ce ne sono altri che incidono di più e che, se sapientemente usati, possono riparare in parte, in toto o persino rendere "migliore" una tromba con una forma "sfortunata".
Mi spiego ancora meglio: non è che un cesso suona meglio se ha la pompa rotonda o a "D", sempre cesso rimane. Allo stesso tempo una tromba buona non è spacciata perché ha le curve angolate a 60 gradi, basta saperci mettere le mani sopra e variare altri parametri.

Detto questo, secondo me, la Taylor migliore sotto tanti punti di vista è la Lite, un ottimo equilibrio di forme che non ti mettono i bastoni fra le ruote come nel caso della 300C, non è troppo "slanciata" come la Phoenix (diciamo come la Monette P3, per capirci meglio), dal peso notevole ma non drammatico come la Custom etc.
Infine, secondo me la "finitura" migliore è quella che non c'è: raw brass! Così la tromba suona al top delle proprie possibilità.
Poi è ovvio che se intervengono questioni di gusto allora tutto è lecito e una laccatura spessa va a modificare la risonanza dello strumento in modi che possono piacere persino più dello strumento grezzo.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Nuove Taylor tamarre....
« Reply #29 on: October 26, 2012, 07:33:20 PM »
Capito. grazi
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong