Author Topic: Boster Denis Wick  (Read 1996 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline vitellino88

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 652
  • Reputazione dell'utente: +16/-0
  • Gender: Male
Boster Denis Wick
« on: November 11, 2008, 10:29:04 AM »
Qualcuno di voi ha mai provato questi booster?
Tromba sib: Selmer Concept TT (gold satin); Conn Connstellation 52B
Flicorno: Besson Breveté
Bocchini: Monette B2DS3 STC3, monette B6LDS1, Schilke 16C4

Offline spyna

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 245
  • Reputazione dell'utente: +9/-0
  • Gender: Male
Re: Boster Denis Wick
« Reply #1 on: November 11, 2008, 12:17:21 PM »
Io uso questo:

http://ecx.images-amazon.com/images/I/21N8jGaF2NL._SL160_SS160_.jpg

Detto francamente l'ho provato solo per motivi estetici, ma inaspettatamente mi son trovato molto bene nel bilanciamento del peso con la mia Bach.
Come tutti i booster in teoria dovrebbe scurire il suono e soprattutto cambiare la percezione del fantomatico "ascoltatore in fondo alla sala". Io personalmente non noto nulla di tutto ciò, ma penso sia una questione assolutamente soggettiva.
Tra l'altro non ho mai provato i vari Mario Corso e Courtois, che essendo sicuramente più pesanti rispetto ai Denis Wick immagino debbano sortire maggiori effetti in tal senso.

Offline Siber

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 295
  • Reputazione dell'utente: +9/-0
Re: Boster Denis Wick
« Reply #2 on: November 12, 2008, 11:11:45 AM »
Ho posseduto il Denis Wick per una decina d'anni, ora ho il Mario Corso, pesa quasi il triplo ed esteticamente e molto più accattivante, anche io non noto particolari variazioni nel suono, senz'altro usando una tromba con la campana pesante migliora il bilanciamento.
Qualcuno denuncia l'inneficacia di questi booster commerciali rispetto ai vari  bocchini pesanti tipo megatone. heavy, gp,  in quanto essi sono solidali tramite anelli or che in qualche modo li isolano e li rendono inefficaci.

Offline Asterix

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1544
  • Reputazione dell'utente: +31/-0
  • Gender: Male
  • TRUMPET PRIDE
Re: Boster Denis Wick
« Reply #3 on: November 12, 2008, 11:27:41 AM »
Sul suono non mi risulta influiscano... Sulla proiezione invece si! Ho fatto un "blind test" tempo fa, su suggerimento AUTOREVOLISSIMO, con un mio amico in teatro e la differenza si nota ma solo sulla proiezione però!
L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA!

Offline bubbermiley

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 731
  • Reputazione dell'utente: +18/-0
Re: Boster Denis Wick
« Reply #4 on: November 29, 2008, 01:05:02 AM »
Forse quello che si salva di più.....
Come detto in un altro topic, meglio un pezzo unico o al più un booster fatto appositamente per il bocchino che risulti quindi metallo su metallo, senza O-ring
non lo dico solo io ma anche chi, prima di me, da Amidei ci passò ......

La differenza sostanziale che trovo tra un bocchino pesante di natura e uno con il booster è che il secondo lo sento più "legato" e duretto...

provare per credere!!!

Offline Dizzy123

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1768
  • Reputazione dell'utente: +19/-0
  • Gender: Male
Re: Boster Denis Wick
« Reply #5 on: November 29, 2008, 08:33:08 AM »
Come detto in un altro topic, meglio un pezzo unico o al più un booster fatto appositamente per il bocchino che risulti quindi metallo su metallo, senza O-ring

Giustissimo! Io per circa un paio di anni ho usato quello della Courtois,poi passando al bach megatone ho capito la differenza. Mai più un bocchino con il Booster!!!
Altro che "no pressing", se non ti "avviti" il bocchino alle labbra non suoni!!!