Author Topic: Attenzione a questo personaggio  (Read 4947 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Attenzione a questo personaggio
« Reply #15 on: December 13, 2012, 06:55:39 PM »
Boys, nell' aerea feedback di forumtromba  l' utente incriminato (il nic è lo stesso)  ha un feedback positivo, a quanto pare o l'acquirente è rimasto soddisfatto o è lui stesso che crea finti account e si mette i feedback positivi!  ;D

Io  non ci metterei la mano sul fuco, non conosco l'utente e non mi assumo nessuna responsabilità, ma prima di sbut...are una persona in pubblico ritengo sia doveroso avere basi fondate e purtroppo qui accade spesso il contrario.

Se lui vuole regalare la sua Bach non vedo perchè la cosa debba molestare gli altri venditori, ognuno sa il fatto suo, non c'è un monopolio ed ognuno è libero di vendere e comprare, non capisco un così forte accanimento, alla fine è lui che ci perde.

Per quanto riguarda il discorso legato al valore generale ( o mettere il prezzo nei post di vendita)  se c'è uno tizio che svende una determinata tromba ciò non determina un crollo del "mercato" così come un prezzo folle non determina una crescita smisurata del valore,  quindi se capita l'affare perchè non approfittarne?  ???

Ripeto, io non conosco l'utente e non mi assumo nessuna responsabilità, ma certe cose mi danno  fastidio...
Ho acquistato sull'altro Forum la Poket e il  feedback  positivo è il mio. Prima di sputtanare una persona ci penserei due volte, non lo trovo giusto, se nessuno degli utenti di ITF ha avuto fregature, come si fa a dire se una persona è onesta o meno e se si comporta commercialmente nelle righe?  A volte si giudicano le persone per sentito dire e non credo che sia una cosa giusta da fare. Questo è il mio pensiero.
« Last Edit: December 13, 2012, 07:04:16 PM by Enzo Antonio D Avanzo »
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline strombazzatoreautodidatta

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 341
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:Attenzione a questo personaggio
« Reply #16 on: December 13, 2012, 08:31:46 PM »
a questo punto, mentre voi, fate chiacchiare ....corro a comprare la Bach...  sbellicars sbellicars sbellicars
Se fossi uno scultore ti scolpirei, se fossi un pittore ti dipingerei ma sono solo un cuoco trombettista per cui prima ti cucino a fuoco lento e poi....:-)

Bb: Hub Van Laar Oiram
Mouthpieces: Marco Nesi custom/Monette Prana b6
Flugellhorn: Hub Van Laar Oiram Fresu
Mouthpieces: Denis Wick london 3BFL

Offline eldiablo

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 113
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
  • OGNI NOSTRA COGNIZIONE PRINCIPIA DAI SENTIMENTI
Re:Attenzione a questo personaggio
« Reply #17 on: December 13, 2012, 08:59:24 PM »
Bravo "strombazzatoreautodidatta": poi ci dici come è andata!
Spero vivamente tu faccia  l'affarone come gli altri 3 fortunoni che si sono accaparrati la Yamaha Xeno in Do ed il Flicorno Courtois 155 a 300 Euro l'uno ed una Pocket Comet che se tanto mi da tanto aveva la campana che sputava carte da 50 Euro.
In c+-o al lupo!
Trumpet: Yamaha 8310 ZS Custom Bobby Shew 
Mouthpieces: Schilke 13C4

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re:Attenzione a questo personaggio
« Reply #18 on: December 14, 2012, 11:17:38 AM »
In c+-o al lupo!

Quella è la balena... O0
it's time to play some "D"

Offline Ale Vinci

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 385
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re:Attenzione a questo personaggio
« Reply #19 on: December 14, 2012, 11:22:08 AM »
Proprio per l'incostanza della Bach non ne comprerei una nemmeno a 300 €.........sono trombe (più di altre) che vanno assolutamente provate e testate prima di essere acquistate a qualsiasi prezzo.
Tromba Taylor Chicago II Standard laccata, Tromba in Sib "smontabile" Di Grigoli, Tromba in Sib smontata (ex Bach 37 Stellina), Tromba in Do Di Grigoli 2P06, Flicorno Soprano Bach Aristocrat, Trombino Scherzer 8112, Pocket trumpet Alysee

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Attenzione a questo personaggio
« Reply #20 on: December 14, 2012, 02:49:37 PM »
Bravo "strombazzatoreautodidatta": poi ci dici come è andata!
........................................... ed una Pocket Comet che se tanto mi da tanto aveva la campana che sputava carte da 50 Euro.
.............
Scusami, visto che l'ho comprata io, vuoi spiegarti meglio? Non ho capito dove tu voglia arrivare con questa affermazione. Hai forse dubbi sulla mia persona? Se li hai esternali tranquillamente, e prontamente avrai una risposta. Ripeto, prima di accusare chiunque è pacifico avere delle prove concrete, non dubbi o perplessità. Se io la mia Taylor la voglio vendere a metà del suo valore c'è forse qualcuno che me lo può vietare?
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline Gmaster

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 215
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
Re:Attenzione a questo personaggio
« Reply #21 on: December 14, 2012, 10:12:40 PM »
Salve, a tutti volevo solo dire che appena ho letto l'annuncio Bach 37 a 600 euro mi sono venuti i brividi, ripensando che con un annuncio che recitava le stesse identiche parole, proprio sul Mercatino Musicale, un GFDP presumibilmente di RC dai documenti falsi inviatimi per fare il pagamento ( postpay ) mi ha truffato proprio 600 €urini che neanche la Polizia Postale ha potuto fare qualcosa.
No comment, ma meditate e verificate 1000 volte perchè il mondo è pieno di furbastri di m+--a.
P.S il tizio in questione ha messo lo stesso annuncio incriminato, anche su un'altro forum di trombettisti a qui sono iscritto ( e forse anche qualcuno di voi ) ed è sotto verifica e se ne guarda bene per adesso di dare spiegazioni
Un saluto e Buone feste a tutti.

Una cosa del genere è successa pure a me, ma c'è da dire che la colpa è stata anche mia, giovane e sprovveduto  doh
"Fortunatamente" l'importo era ben diverso e se la cosa ti può consolare, neanch'io sono riuscito a rintracciarlo!
In ogni caso credo proprio che non si tratti della stessa persona, se così fosse non credo proprio che Enzo Antonio gli avrebbe lasciato un feedback positivo...

Offline eldiablo

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 113
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
  • OGNI NOSTRA COGNIZIONE PRINCIPIA DAI SENTIMENTI
Re:Attenzione a questo personaggio
« Reply #22 on: December 15, 2012, 09:02:26 PM »
Volevo che l'amico "Strombazzatoreautodidatta "mi desse qualche parere sulla nuova Bach 37 bazza acquistata.
Trumpet: Yamaha 8310 ZS Custom Bobby Shew 
Mouthpieces: Schilke 13C4

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Attenzione a questo personaggio
« Reply #23 on: December 15, 2012, 09:27:57 PM »
Volevo che l'amico "Strombazzatoreautodidatta "mi desse qualche parere sulla nuova Bach 37 bazza acquistata.
Ti metto in link  qualcosa che potrebbe essere interessante:

http://www.forumtromba.it/index.php?option=com_jfusion&Itemid=55
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline eldiablo

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 113
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
  • OGNI NOSTRA COGNIZIONE PRINCIPIA DAI SENTIMENTI
Re:Attenzione a questo personaggio
« Reply #24 on: December 16, 2012, 01:53:21 AM »
Comunque la giri, vorrei sapere da te, che come molti di noi hai visto le foto della tromba i questione, se mai l'avresti venduta per 600 euro.
Solo per salvare la tua famiglia in ostaggio.
E che diamine!!!!!

PS non ho capito, sto tipo che ha lasciato il feedback positivo è quello che ha soffiato la tp ha "Strombazzatoreautodidatta "?
Trumpet: Yamaha 8310 ZS Custom Bobby Shew 
Mouthpieces: Schilke 13C4

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Attenzione a questo personaggio
« Reply #25 on: December 16, 2012, 09:31:48 AM »
Comunque la giri, vorrei sapere da te, che come molti di noi hai visto le foto della tromba i questione, se mai l'avresti venduta per 600 euro.
Solo per salvare la tua famiglia in ostaggio.
E che diamine!!!!!

PS non ho capito, sto tipo che ha lasciato il feedback positivo è quello che ha soffiato la tp ha "Strombazzatoreautodidatta "?
Non voglio fare l'avvocato del diablo smil , ma chi può sapere cosa passa nella mente della gente? Per il PS non so cosa ha acquistato quello che ha dato il feedback.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline Franceschet

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 280
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
Re:Attenzione a questo personaggio
« Reply #26 on: December 17, 2012, 04:33:45 PM »
Non voglio fare l'avvocato del diablo smil , ma chi può sapere cosa passa nella mente della gente? Per il PS non so cosa ha acquistato quello che ha dato il feedback.
ecco qua la soluzione dell'enigma:

Re: Feedback positivo per GURT
di gurt il lun dic 17, 2012 5:09 am

....ed ora la parola all'imputato!! Mentre ricevevo i primi avvisi di garanzia e mentre venivano invitati gli 007 del forum a indagare sullo "spaccio e ricettazione di trombe  " e mentre ricevevo offerte ulteriormente a ribasso da "professionisti   "io ero al telefono con una persona "onestissima" che mi diceva:
"Le trombe te le compro io ma te le pago il valore effettivo perchè non è giusto che le svenda a causa delle tua non bella situazione!"
Dopo una telefonata con una persona del genere, dopo aver riletto i capi d'accusa e le domande del pubblico ministero e la conseguente chiusura delle indagini, l'unica cosa da fare era mandare qualcuno a c....e!

Anzi se leggete tutta la discussione resterete sorpresi dal tizio che ha comprato la bach che si è comportato da signore, alla faccia di qualcun altro!!!
http://www.forumtromba.it/phpBB3/viewtopic.php?f=45&t=14258
"A tutti i fichetti del mondo e a quelli carini voglio dire una cosa: ci sono più brutti figli di puttana come noi che persone come voi! " ...Frank Zappa
Antiquariato:
BACH 180S-72 ML STRADIVARIUS RL
Conn director 17B coprion bell
Blessing super artist
Conn 80A*
Pocket wiseman rossa

Offline nuvola

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1228
  • Reputazione dell'utente: +58/-0
  • Gender: Male
Re:Attenzione a questo personaggio
« Reply #27 on: December 19, 2012, 12:17:06 PM »
Con tutta evidenza ho preso un bel granchio. Chiedo scusa a tutti ed in particolare a Gurt. A mia parziale discolpa vorrei comunque far notare che ci sono stati parecchi elementi che mi hanno portato fuori strada:
-   il fatto che Gurt si definisse come inesperto, ma a giudicare dalle cose che ha messo in vendita  inesperto non lo era proprio, anche perché da altri post ho potuto rilevare che suona la tromba dal 2006 (vabbè,  ha  cercato di aggiungere, magari forzando un po’, qualche particolare che potesse influire positivamente sulla vendita?)
-   l’ostinato silenzio protratto dopo tutti i vari interventi e dubbi manifestati dagli utenti dei vari forum (anche se alla luce delle ultime informazioni se ne può capire la motivazione);
-   l’intenzione di difendere tutto il gruppo ITF da possibili truffe (anch’io ne ho subita una qualche tempo fa: http://www.italiantrumpetforum.it/forum/index.php?topic=2402.0;
-   l’intenzione di evitare al mio maestro (che mi aveva dato la fiducia di verificare l’attendibilità del venditore) una fregatura.
In tutto questo Gurt non c’entra e l’equivoco è soltanto mio. Ed il pensiero che dietro tutta la faccenda ci sia stato un impellente bisogno economico mi fa sentire un verme. Ancora una volta Gurt mi dispiace e sono solidale con te. Spero riuscirai a superare al più presto le attuali difficoltà.
Per quello che mi riguarda: mi ritiro in buon ordine. Mi sono voluto appropriare di una funzione che è di esclusiva competenza degli amministratori. Buon Natale a tutti. Felice.
Non sei proprio una schiappa! :D
"Suoni ancora la tromba?" "Si, sono inutilmente ostinato"
Burbank 3x Plus
AR Resonance B6LD S1 42-7

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14444
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Attenzione a questo personaggio
« Reply #28 on: December 19, 2012, 12:53:04 PM »
Con tutta la comprensione che posso avere per Gurt, e mi spiace sinceramente per la sua condizione economica, mi sfugge perché dovrebbe essere un problema rendere noto il motivo della svendita visto che c'è un nickname a sua "protezione".
Avesse giocato a carte scoperte avrebbe ottenuto un risultato migliore.
La funzione di cui si è "appropriato" Felice in realtà non è prerogativa degli amministratore ma di qualsiasi buon cittadino o utente di un forum.
Stiamo discutendo fra moderatori se variare il livello di controllo sulle vendite perché alcune situazioni passate mi bruciano ancora e sono macchie che non vorrei avere sulla coscienza del forum. D'altro canto questo luogo virtuale è PRIVATO (come chiaramente scritto nel regolamento) e chi vuole farne parte deve attenersi a delle regole che, volendo, possiamo cambiare a nostro piacimento/garanzia.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline xadhoom

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1450
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
  • Gender: Male
Re:Attenzione a questo personaggio
« Reply #29 on: December 19, 2012, 12:58:52 PM »
@nuvola : il vero errore è non ammettere gli errori, quindi nel tuo caso errori non ce ne sono!
Trumpet : Yamaha YTR-8335GS
Cornet : Yamaha YCR6330II
Mouthpiece : Bach 1/2C 25/24