Author Topic: Hercules Brasswind Stand DS510B  (Read 803 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Hercules Brasswind Stand DS510B
« on: June 04, 2014, 08:07:59 PM »
Oggi mi è arrivato lo stand in oggetto, che è questo:

http://www.herculesstands.com/band/DS510BB.html

L'ho comprato perché il classico K&M a cono non lo uso praticamente più, perché da quando ho il microfono wireless a clip non è più adatto. Questo invece permette di tenere la tromba sollevata il giusto da terra in modo da lasciare spazio per il microfono, senza bisogno quindi di toglierlo per posare lo strumento. Il supporto per la campana è sufficientemente piccolo per non intralciare quando si mette o si toglie lo strumento col microfono, ed è inoltre regolabile in altezza. Tutte le parti a contatto con lo strumento sono adeguatamente ricoperte di materiale protettivo per evitare danni. La base è in metallo, abbastanza pesante per garantire stabilità, ma non troppo. Il tutto si ripiega in modo da entrare in un sacchetto in dotazione, e chiuso è abbastanza piccolo da poter essere trasportato abbastanza facilmente. Insomma, problema risolto con spesa contenuta. Lo consiglio.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Hercules Brasswind Stand DS510B
« Reply #1 on: June 04, 2014, 08:31:39 PM »
 pollices
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline fabiodb

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1441
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
  • Gender: Male
Re:Hercules Brasswind Stand DS510B
« Reply #2 on: June 04, 2014, 08:33:05 PM »
io ce l'ho, secondo me è un pò pericoloso, la tromba sta parecchio sollevata da terra e un piccolo urto accidentale nel punto giusto (ha 3 gambe e non 5) e la tromba va giù! personalissimo parere. giustamente è comodo per evitare di togliere e mettere la clip del microfono! pensa che per usarlo ho tagliato un pezzo di asta per avere la tromba più vicina a terra  impaurit

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:Hercules Brasswind Stand DS510B
« Reply #3 on: June 04, 2014, 09:23:59 PM »
io ce l'ho, secondo me è un pò pericoloso, la tromba sta parecchio sollevata da terra e un piccolo urto accidentale nel punto giusto (ha 3 gambe e non 5) e la tromba va giù! personalissimo parere. giustamente è comodo per evitare di togliere e mettere la clip del microfono! pensa che per usarlo ho tagliato un pezzo di asta per avere la tromba più vicina a terra  impaurit

Si, la massima stabilità la danno quelli bassi a cinque piedi. La base comunque è piuttosto pesante, diciamo che per farla cadere deve prendere una discreta botta. In ogni caso io la tromba sullo stand la metto solo occasionalmente, quando capita che sul palco c'è bisogno di avere le mani libere, anche solo per aprire una bottiglia d'acqua o robe del genere. Anche in situazioni abbastanza tranquille, tipo in big band, lo uso il minimo indispensabile, per cercare le partiture e via dicendo. Tra un set e l'altro o nelle pause delle prove la tromba torna sempre nella custodia.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:Hercules Brasswind Stand DS510B
« Reply #4 on: June 23, 2014, 10:19:36 AM »
Mi è venuto in mente un vantaggio del fatto che la tromba sia sollevata da terra. Lo stand che avevo prima, il classico cono con il treppiedi, mi fu rotto da uno che ci mise un piede sopra. Per fortuna la tromba non c'era, perché se no mi avrebbe devastato la campana...
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook