Author Topic: Tromba stonata  (Read 6072 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3394
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re:Tromba stonata
« Reply #45 on: January 11, 2013, 09:12:10 AM »

Una delle performance ritenuta tra le più commoventi di Charlie Parker è un "The Man I Love" (credo, non Lover Man, ma la sclerosi galoppa!) nella quale era praticamente a pezzi.................

Io mi riferisco all'incisione per la Dial nell'estate del 1946 ed è Lover Man non The man I love che  è un brano nella norma ( da genio come sempre) del grande Musicista,  ciao.

PS. Caro Zosimo il bello del Jazz è che non metti mai d'accordo nessuno, da     sempre. Godiamocelo così  :D

Offline scogia

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 167
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
Re:Tromba stonata
« Reply #46 on: January 11, 2013, 03:37:41 PM »
..........la coca light e la vuole paragonare al brunello.
Ci sono gli estremi per una denuncia ai NAS....forse è la volta buona che riesci ad incastrarlo!

Davvero: non intervengo più sulla questione jazz, è veramente snervante farlo su questo forum.....
......non ci credi nemmeno tu!

Io mi riferisco all'incisione per la Dial nell'estate del 1946 ed è Lover Man non The man I love che  è un brano nella norma ( da genio come sempre) del grande Musicista,  ciao.
Non ci crederai, ma stanotte, leggendo Blue Train, la biografia di Coltrane che contiene l'accenno a parti scritte, mi sono trovato davanti le prime misure di Lover Man arrangiato da lui per il gruppo di Jimmy Heath......
Hai ragione tu.
Ora mi scervellerò per ore per ricordare "come fa" The man I love ma mi viene sempre Body and Soul o God Bless the Child...........è ufficiale: la vecchiaia è una brutta bestia!

x DarioT e Ste: il piacere e tutto mio, grazie!

Rilassatevi: avevo solo cinque minuti

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3394
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re:Tromba stonata
« Reply #47 on: January 11, 2013, 04:19:37 PM »
Mi associo,  sai quante volte ai concerti canto a memoria i temi ma non mi viene in mente il titolo? Per 'The man I love' insuperabile Billie Holiday. Ciao

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:Tromba stonata
« Reply #48 on: January 11, 2013, 10:46:11 PM »
http://www.youtube.com/watch?v=wKtaHLV92vM

dovrebbe essere questa .

1946   pazzesco e grande bird

Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline fabiodb

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1441
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
  • Gender: Male
Re:Tromba stonata
« Reply #49 on: January 11, 2013, 10:59:44 PM »
grazie musicmanx!!!!  salut