Author Topic: Saluto  (Read 737 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Giuseppe Rinaldi

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 1
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Saluto
« on: February 24, 2013, 10:25:04 AM »
Ben trovati,
mi chiamo Giuseppe, ho 71 anni e sono felice di partecipare a questo forum. Purtroppo la tromba non ho potuto mai suonarla bene in quanto le mie labbra non si sono mai irrobustiteabbastanza.
Forse non ho avuto la pazienza necessaria nell'allenarle allo sforzo. Mi sono accostato allo strumento nel lontano 1956 o 57, attraverso la banda di Giardini Naxos (Me) cercando d'imparare il cosiddetto"Flicornino" che dovrebbe corrispondere ad una tromba in mib a cilindri di dimensioni ridotte. Ma ho smesso dopo qaulche mese. A fine anni '70, mi ero già trasferito dalla Sicilia al Piemonte, ho acquistato una Conn Costellation, ma anche in questa occasione con poca fortuna.
In ogni caso, avendo in previsione la vendita dello strumento che ormai non uso più, gradirei sapere se qualcuno può dirmi che modello sia, considerato che oltre al seriale -GK521064- e la marca vicino la campana - C.G.CONN LTD CONNCOSTELLATION USA- lo strumento non reca alcana altra indicazione. Nessuna lettera o numero.
Grazie e ancora saluti a tutti
Giuseppe

Offline Dizzy123

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1768
  • Reputazione dell'utente: +19/-0
  • Gender: Male
Re:Saluto
« Reply #1 on: February 24, 2013, 02:53:01 PM »
Ciao!!!!
Altro che "no pressing", se non ti "avviti" il bocchino alle labbra non suoni!!!

Offline pino.trpt

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 400
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re:Saluto
« Reply #2 on: February 24, 2013, 03:38:47 PM »
Benvenuto.
Adams Custom A4 Large
Taylor Chicago LIte II
Flicorno Yamaha 635 ST
Trombino Stomvi
Bocchini MARCO NESI

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:Saluto
« Reply #3 on: February 24, 2013, 08:47:13 PM »
ciao
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Saluto
« Reply #4 on: February 24, 2013, 08:53:15 PM »
 salut ciao salut !
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong