Author Topic: NUOVA REGOLA NEL MERCATINO IMPORTANTE LEGGERE  (Read 22768 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:NUOVA REGOLA NEL MERCATINO IMPORTANTE LEGGERE
« Reply #60 on: November 09, 2016, 02:59:03 PM »
ho ricevuto un messaggio privato da un utente per una tromba che ho già venduto lo scorso anno ... ho risposto all'utente e in quel momento ho pensato di mettere in vendita un'altra tromba... poi ho letto le regole per l'inserimento e ho visto che sarebbe stato cancellato il mio annuncio !! vero!!

sinceramente se un annuncio ha tutte le caratteristiche (foto, prezzo e descrizione) non capisco questo limite dei 30 post .. io ne ho 13 e sono iscritto da diversi anni.. toglietela sta regola e cancellate gli annunci che non hanno i requisiti minimi!! non fate i Renziani!!!  grazi

altrimenti cancellate il mio account
Mi chiedo, se uno è iscritto da molti anni ed ha interagito con il forum solo per 13 messaggi e forse solo di vendita che diritto ha di dettare regole in un forum dove le regole erano già scritte da diverso tempo? Se desidera la cancellazione del suo account accontentarlo sarà la cosa migliore per tutti.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline walteriano

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 15
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:NUOVA REGOLA NEL MERCATINO IMPORTANTE LEGGERE
« Reply #61 on: November 09, 2016, 04:46:30 PM »
Mi chiedo, se uno è iscritto da molti anni ed ha interagito con il forum solo per 13 messaggi e forse solo di vendita che diritto ha di dettare regole in un forum dove le regole erano già scritte da diverso tempo? Se desidera la cancellazione del suo account accontentarlo sarà la cosa migliore per tutti.

ciao Enzo piacere di conoscerti...puoi andare a vederti i miei post.. e vedrai che il 70% sono sul mercatino.. e allora?
io ho fatto un esternazione su una regola che non mi sembra molto logica tutto qui.. in fondo perché privare gli utenti di un forum di una possibilità di parlare, provare e acquistare uno strumento? solo perché chi propone la vendita scrive poco sul forum?  mmmmmmm
Anrapa gentilmente mi ha risposto e già questo è sufficiente (anche se alla fine non cambiarà le regole)

.......
(e ritengo anche che lo spirito del forum sia quello di condividere quindi tutti gli iscritti, soprattutto se vogliono fruire dei "servizi", debbano metterci più impegno scrivendo qualche messaggio ogni tanto, sia anche un saluto)

questa non fa una piega.. specialmente quella del saluto


Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:NUOVA REGOLA NEL MERCATINO IMPORTANTE LEGGERE
« Reply #62 on: November 09, 2016, 04:53:01 PM »
Questo è un forum principalmente di argomenti inerenti lo strumento evla sua tecnica, il mercatino è tangente non principale, per quello ci dono i mercatini esterni ad esso.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline walteriano

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 15
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:NUOVA REGOLA NEL MERCATINO IMPORTANTE LEGGERE
« Reply #63 on: November 09, 2016, 05:22:50 PM »
.... il mercatino è tangente non principale, per quello ci dono i mercatini esterni ad esso.

proprio tangente visto il numero di post..     fenomen

Il Mercatino Dell'Usato (o anche del nuovo...)
Se cercate un affare o lo strumento dei vostri sogni questo è il posto giusto!
17933 Post
2761 Topic



Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14440
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
NUOVA REGOLA NEL MERCATINO IMPORTANTE LEGGERE
« Reply #64 on: November 09, 2016, 05:34:13 PM »
Questo è un forum principalmente di argomenti inerenti lo strumento evla sua tecnica, il mercatino è tangente non principale, per quello ci dono i mercatini esterni ad esso.
No, questo è un forum fatto di tante cose, incluso il mercatino. Si parla di tecnica, di strumenti, di concerti, di masterclass, di grigliate, della Peroni di Zosimo e di tanti altri piacevoli argomenti.
Quello che distingue il mercatino del MIO forum è che è mediamente molto ben frequentato perché gli utenti ed i moderatori effettuano un controllo decisamente superiore alla norma e i feedback aiutano tantissimo.
Questo non ci mette al riparo da possibili brutte esperienze che accadono ancora e sempre accadranno.
Il motivo per il quale andiamo bene rispetto alla media è che questo controllo viene effettuato in modo incrociato, sia i moderatori che gli utenti hanno diritto di parola.
Quando qualcosa non va bene i moderatori cancellano o chiedono spiegazioni e gli utenti chiedono spiegazioni, in pubblico e in privato.
Per questo motivo ritengo che i 30 messaggi non siano abbastanza per mettersi al riparo dai professionisti del "tromba tutta accartocciata ma nulla che pregiudichi l'intonazione" perché se il cialtrone di turno è grafomane (e a sproposito, magari) raggiunge la quota in un attimo ed è immediatamente più credibile di Roccellans, per fare un esempio, che suona da paura, è una brava persona, è competente, ha una collezione di strumenti invidiabile e mai proverebbe a fregare il prossimo.
Con quale faccia posso negargli la possibilità di vendere uno strumento qui dentro quando alcuni utenti (ad essere onesti quasi estinti ormai) continuano a scrivere emerite scemenze su come suona una tromba della quale vogliono disfarsi?

Valteriano lo conosco dai tempi di Forumtromba, tu no. Garantisco io per lui.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:NUOVA REGOLA NEL MERCATINO IMPORTANTE LEGGERE
« Reply #65 on: November 09, 2016, 06:08:28 PM »
ho ricevuto un messaggio privato da un utente per una tromba che ho già venduto lo scorso anno ... ho risposto all'utente e in quel momento ho pensato di mettere in vendita un'altra tromba... poi ho letto le regole per l'inserimento e ho visto che sarebbe stato cancellato il mio annuncio !! vero!!

sinceramente se un annuncio ha tutte le caratteristiche (foto, prezzo e descrizione) non capisco questo limite dei 30 post .. io ne ho 13 e sono iscritto da diversi anni.. toglietela sta regola e cancellate gli annunci che non hanno i requisiti minimi!! non fate i Renziani!!!  grazi

altrimenti cancellate il mio account
Anrapa è il gestore del forum e può decidere quello che vuole, ho solo risposto ad un topic che mi sembrava  e mi sembra in prima lettura, ed anche in seconda, molto saccente, se ho mal capito chiedo scusa anche perchè non credo sia mia intenzione fare il poliziotto del forum. Mi scuso ancora.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:NUOVA REGOLA NEL MERCATINO IMPORTANTE LEGGERE
« Reply #66 on: November 09, 2016, 06:30:54 PM »
Questa regola fu votata da noi moderatori. fu messa proprio perchè come dice enzo il nostro è un forum con un
mercatino e non viceversa. Ovvio che i 30 messaggi non servono a garantire l'utente dal furbone di turno, ma comunque servono
a non far si che il forum venga ''sfruttato'' solo per vendere e non sapere nemmeno come è fatto. Io frequento altri forum
e sono tutti molto rigidi e severi sulle regole qui invece ognuno se non si fa come dice lui vuole cancellarsi( uno strano concetto di democrazia)
Poi parliamo di 30 messaggi non di 3000. Comunque le regole vengono fatte per essere rispettate da tutti se poi come insegnava l'amico di arcore
le vogliamo fare ad personam è un altro discorso. Che ragionamento è: tizio è amico di mio cugggino , garantisco io ???
Anzi a rimarcare la questione che questo forum è molto light sulle regole ultimamente ho fatto riscrivere l'annuncio di gianni bosso da valter
proprio perchè non aveva i 30 messaggi e so che gianni è una persona onesta.
« Last Edit: November 10, 2016, 08:04:52 AM by Zosimo »
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14440
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
NUOVA REGOLA NEL MERCATINO IMPORTANTE LEGGERE
« Reply #67 on: November 09, 2016, 06:45:58 PM »
La norma c'è e la rispettiamo, dimostrazione è che il messaggio di valteriano l'ho cancellato io stesso e senza alcuna spiegazione perché sono dell'idea che il regolamento vada letto, punto e basta.
Ciononostante non c'è bisogno che un utente attacchi un altro utente che non conosce affatto partendo subito in quarta.
Questi comportamenti degenerano in 10 secondi netti in un linciaggio perché ci si fa forza uno con l'altro.
Era più che evidente che il riferimento a Renzi fosse un tentativo di sdrammatizzare.
Certo la "minaccia" di cancellarsi era fuori luogo ma è altrettanto vero che la reazione di Enzo proprio non doveva esserci. Ci sono i moderatori per queste cose, gli altri utenti, se hanno rimostranze da fare o le fanno in privato o le fanno in pubblico con toni moderati.
Dov'è la differenza fra la minaccia di Walteriano e la sparata di Enzo?
Se ci lasciassimo andare ogni volta che leggiamo qualcosa che non ci piace nel giro di poche ore dovrei chiudere il forum.

Manteniamo semplicemente il clima più tranquillo, non reagiamo a capocchia appena leggiamo qualcosa che non ci piace.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:NUOVA REGOLA NEL MERCATINO IMPORTANTE LEGGERE
« Reply #68 on: November 09, 2016, 06:49:37 PM »
Questa è la tua interpretazione e la rispetto, ma mi sembra che qualche post
dopo enzopaolomarcofabio si sia subito scusato. chiuso il discorso salut
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1838
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re:NUOVA REGOLA NEL MERCATINO IMPORTANTE LEGGERE
« Reply #69 on: November 10, 2016, 07:57:09 AM »
Questa regola fu votata da noi moderatori. fu messa proprio perchè come dice enzo il nostro è un forum con un
mercatino e non viceversa. Ovvio che i 30 messaggi non servono a garantire l'utente dal furbone di turno, ma comunque servono
a non far si che il forum venga ''sfruttato'' solo per vendere e non sapere nemmeno come è fatto. Io frequento altri forum
e sono tutti molto rigidi e severi sulle regole qui invece ognuno se non si fa come dice lui vuole cancellarsi( uno strano concetto di democrazia)
Poi parliamo di 30 messaggi non di 30. Comunque le regole vengono fatte per essere rispettate da tutti se poi come insegnava l'amico di arcore
le vogliamo fare ad personam è un altro discorso. Che ragionamento è: tizio è amico di mio cugggino , garantisco io ???
Anzi a rimarcare la questione che questo forum è molto light sulle regole ultimamente ho fatto riscrivere l'annuncio di gianni bosso da valter
proprio perchè non aveva i 30 messaggi e so che gianni è una persona onesta.
pollices ....il discorso non fa una grinza! ti metto un punticino....
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3377
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re:NUOVA REGOLA NEL MERCATINO IMPORTANTE LEGGERE
« Reply #70 on: November 10, 2016, 09:05:33 AM »
Non voglio fare l'avvocato difensore di nessuno ma secondo me Enzo ha scritto cosi' perché mosso da grande attaccamento a ITF e da persona che per primo rispetta le regole. E comunque secondo me anche uno con 300 messaggi se vuol tentare un 'pacco' lo prova, certe cose le hai nel Dna  :). Buona giornata a tutti, E.

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:NUOVA REGOLA NEL MERCATINO IMPORTANTE LEGGERE
« Reply #71 on: November 10, 2016, 10:05:18 AM »
Che Enzo si sia mosso in buona fede è fuori di dubbio. Quello che Tony vuole evidenziare è che è necessario misurare le proprie risposte in questi casi, per evitare che si generino polemiche inutili, magari per un semplice eccesso di zelo.

Nello specifico, la regola, come dice zosimo, è stata decisa di comune accordo, e quindi rimane in vigore. E' uno dei tanti sistemi per tenere lontane le persone inaffidabili. A questo proposito alcune precisazioni:

I furbetti stiano tranquilli, se qualcuno dovesse tentare di raggiungere il minimo di messaggi in maniera "furba", sparando messaggi a raffica, sarà subito individuato e quantomeno tenuto sotto osservazione, ed eventualmente i messaggi potranno anche essere cancellati.

Nel caso in cui utenti nuovi e/o sconosciuti dovessero fare contestazioni, tenete un profilo basso ed eventualmente invitateli a rivolgersi all'admin o ai moderatori, e questo soprattutto se l'atteggiamento fosse polemico o provocatorio, non cercate di farvi giustizia da voi. Noi moderatori gestiremo la cosa privatamente, senza inquinare il clima del forum, ed eventualmente chi dovesse rivelarsi problematico sarebbe metaforicamente accompagnato alla porta.

E' sempre possibile per gli utenti postare annunci per conto di altri utenti che non hanno raggiunto il limite o di persone non iscritte, non c'è niente di male, ma è chiaro che si deve trattare di persone conosciute e di fiducia, perché in questo caso l'utente abilitato ci mette la faccia.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3377
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re:NUOVA REGOLA NEL MERCATINO IMPORTANTE LEGGERE
« Reply #72 on: November 10, 2016, 10:16:51 AM »
Saggio, saggissimo, saggerrimo  :)

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:NUOVA REGOLA NEL MERCATINO IMPORTANTE LEGGERE
« Reply #73 on: November 10, 2016, 11:11:51 AM »
Mi chiedo, se uno è iscritto da molti anni ed ha interagito con il forum solo per 13 messaggi e forse solo di vendita che diritto ha di dettare regole in un forum dove le regole erano già scritte da diverso tempo? Se desidera la cancellazione del suo account accontentarlo sarà la cosa migliore per tutti.
Ho appena letto quanto scritto, da anrapa e da amici del Forum, volevo solo far notare una cosa visto il modo con cui è stato giudicato quanto ho scritto, ho riletto e riletto quanto ho scritto e rimesso in citazione, ma non ho trovato in esso nessuna sparata se non una risposta senza veleno, e solo puntualizzato quello che le regole dettano, una risposta pacata, seguita successivamente da scuse, ma non per aver risposto, ma solo per averlo fatto al posto dei moderatori a cui le mie scuse vengono rinnovate. Non mi sento in colpa per aver risposto, ma solo per averlo fatto senza esserne autorizzato. Per me l'argomento è chiuso qui. Buona giornata a tutti.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:NUOVA REGOLA NEL MERCATINO IMPORTANTE LEGGERE
« Reply #74 on: November 10, 2016, 11:18:51 AM »
Tranquillo Enzo, non hai bisogno di alcuna autorizzazione per rispondere, i nostri sono solo suggerimenti per meglio gestire situazioni come queste.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook