Author Topic: Acquisto tromba da studio, Yamaha o Carol Brass?  (Read 40748 times)

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:Acquisto tromba da studio, Yamaha o Carol Brass?
« Reply #60 on: May 15, 2013, 10:34:34 AM »
dopo tutto questo discorso, ho fatto una prova, ho suonato un pezzo con le mie due trombe una carol e una taylor, suonando (il mio livello è, diciamo sufficiente) non ho notato delle differenze evidenti sull'intonazione, poi ho riascoltato e sono rimasto basito dal fatto che la carol (prana b2sg3) era stonata rispetto alla taylor (ML taylor), ora io ho ancora tanto da imparare, ho suonato i pezzi così, buona la prima, e malgrado la carol mi piaccia suonarla so con certezza che devo lavorare molto con l'orecchio per non stonare come ho fatto nella prova! aggiungo che forse esercitandomi sempre con la taylor oltre a fare le prove nell'orchestra (la carol la suono solo nelle processioni o nel gruppo folcloristico) non sarà che  poi devo reimpostarmi ogni volta che suono con l'altra tromba?....sto dicendo delle caxxate?

A naso se uno si sforza per essere intonato su determinate note su una tromba stonata , quando si cambia tromba l'istinto e' ti tendere  a fare la stessa cosa.  Sbaglio ??
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:Acquisto tromba da studio, Yamaha o Carol Brass?
« Reply #61 on: May 15, 2013, 10:46:29 AM »
Secondo me se con la Taylor suoni intonato, allora non è questione di impostazione, è solo questione di fare attenzione a livello di orecchio. Il labbro, se guidato dall'orecchio, sa benissimo da solo cosa fare per cercare la giusta intonazione.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Acquisto tromba da studio, Yamaha o Carol Brass?
« Reply #62 on: May 15, 2013, 01:53:29 PM »
dopo tutto questo discorso, ho fatto una prova, ho suonato un pezzo con le mie due trombe una carol e una taylor, suonando (il mio livello è, diciamo sufficiente) non ho notato delle differenze evidenti sull'intonazione, poi ho riascoltato e sono rimasto basito dal fatto che la carol (prana b2sg3) era stonata rispetto alla taylor (ML taylor), ora io ho ancora tanto da imparare, ho suonato i pezzi così, buona la prima, e malgrado la carol mi piaccia suonarla so con certezza che devo lavorare molto con l'orecchio per non stonare come ho fatto nella prova! aggiungo che forse esercitandomi sempre con la taylor oltre a fare le prove nell'orchestra (la carol la suono solo nelle processioni o nel gruppo folcloristico) non sarà che  poi devo reimpostarmi ogni volta che suono con l'altra tromba?....sto dicendo delle caxxate?
Per fare una prova seria avrei usato bocchino originale per ambedue, o no! Sarebbe stato più regolare fare una prova alla pari.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline fabiodb

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1441
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
  • Gender: Male
Re:Acquisto tromba da studio, Yamaha o Carol Brass?
« Reply #63 on: May 15, 2013, 02:02:30 PM »
Per fare una prova seria avrei usato bocchino originale per ambedue, o no! Sarebbe stato più regolare fare una prova alla pari.

hai ragione, ci riproverò!  pollices....in effetti sono sempre più convinto che l'equilibrio perfetto è bocchino- tromba stessa marca dove questo è possibile, poi il resto sono solo varianti molto soggettive.

Offline thehusky

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 53
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:Acquisto tromba da studio, Yamaha o Carol Brass?
« Reply #64 on: May 17, 2013, 01:20:58 AM »
M'intrometto,da flicornista Carolbrassista.
Ho il sospetto che gli strumenti Carolbrass siano sottovalutati...e di parecchio!A prescindere dalla differenza di prezzo con quelli Yamaha, non ho riscontrato difetti di rifinitura o approssimazioni di qualsivoglia genere.Paragonando il mio Carol 622gss ad uno YHM 8310,ho rilevato quanto segue.
YHM-canneggio mm.10,5:più facile attacco e suono-Meccanica eccellente.Timbro non da flicorno.Leggero.Prezzo più che doppio rispetto al Carol.
Carol:canneggio mm.11,meno facile;Meccanica ottima, se viene usato l'olio adatto,non quello accluso.Diciamo l'olio HETMAN LIGHT?-Suono flicornoso-Leggero-Prezzo men che la metà dello YHM.Rappresentante Carolbrass Italia disponibilissimo.Anzi!Mi sento in colpa per non aver acquistato da lui, ma ho trovato un'occasione imperdibile.Non conosco i rappresentanti italiani della YHM.Può darsi che anche loro siano disponibilissimi.
Rivendibilità?
YHM sta sul mercato da una vita.
Carolbrass da poco.Oltretutto,non possiede una struttura capillare come YHM.
Per avere un Carolbrass, bisogna attendere un paio di mesi:non penso che lo facciano apposta!Una ragione deve pur esistere.
Data la mia età, anni ed anni fa,compravo dei vestiti Corneliani.Marchio sconosciuto.Ne acquistavo due per volta,dato il prezzo. Oggi...posso permettermene uno soltanto se decido di non acquistare uno YHM 8320Z!!!
Non nego la bontà degli strumenti YHM, ma non me la sento di trovare pecche a quelli della Carolbrass.
Nulla di personale,s'intende.
Salutissimi a tutti.


Dire che la YAMAHA è ua tromba migliore, è, perdonami Tony, un po' azzardato, non fosse altro che per la sterminata gamma che entrambi i marchi propongono. Oltretutto, cosa vuol dire migliore? Io ho la mia esperienza in merito, e posso dire che ho avuto eccellenti YAMAHA ed eccellenti Carol Brass.
Senza peli sulla lingua, la miglior tromba che io abbia avuto è stata la Courtois EVO IV. Ma al di la di gusti personali, oggettivamente, anche parlando con altri "Carolbrassisti" le Carol Brass, costruttivamente, hanno dei problemi a livello di materiali e/o di finiture (oppure sono stato sfortunato io).
Non entro nel merito, ma posso solamente dire che l'importatore italiano, con me ha avuto il suo bel "daffare" ma devo anche dire che è sempre stato ultra disponibile.

La cosa è strana se si pensa, non è un segreto per nessuno e in ogni caso mi assumo la piena responsabilità del mio scritto, che consciamente o inconsciamente, molti di noi suonano strumenti che, del tutto o in parte, sono Carol Brass.

Mi vien da pensare che, per garantire livelli qualitativi altissimi a clienti con ben altro blasone, possano, per scelta, curare un po' di meno la produzone a marchio Carol Brass, anche se la cosa, sinceramente è paradossale.

Però, pensandoci, nemmeno tanto paradossale: se si lamenta un Gioachino qualsiasi, poco male. Se si lamenta la Schagerl (alcuni modelli Schagerl, e non è un mistero per nessuno, sono semplicemente delle Carol rimarchiate), sono commesse milionarie che rischiano.

Su una cosa devo, purtroppo, convenire con Tony. Non è che la Carol si svaluti più della YAMAHA: la YAMAHA è un assegno circolare, nel senso che se vuoi cambiare, qualsiasi negozio considera una YAMAHA in permuta, Carol Brass,non se la fila nessuno. Una Carol, quando ce l'hai, te la tieni, oppure la metti in vendita (a proposito: ce ne sono ua marea in vendita e tutte nuove ... anche questo è un aspetto che fa pensare. "Vendo meravigliosa Carol Brass XYZ personalizzata, nuovissima, nemmeno un graffio" e perchè la vendi allora? Boh!!!!) ma nessun negozio la prende in permuta. Se sono amici, ti fanno il piacere di prenderla in conto vendita, ma permute nisba.

E' una scelta che uno fa con coscienza e consapevolezza. Quella tromba, una volta in tuo possesso, la potrai vendere solo ad un privato. Una YAMAHA, invece, perderà valore, ma, come dicevo, è un assegno circolare. Oltretutto, una YAMAHA la puoi provare. ne puoi provare a decine, basta aver voglia di girare. La Carol è un acquisto alla cieca sulla fiducia.

Tutto questo pistolotto per dire cosa? Che se cerchi una tromba da studio, io, personalmente, prenderei una Carol Brass. A parità di prezzo, le trovo, quelle da studio, migliori di YAMAHA.

Mio figlio sta studiando con una CTR2000 che è un mostriciattolo, per quel che costa, ma come avete avuto modo di vedere, ora, che deve fare un saltino di qualità, sto cercando una YAMAHA. Un po' perchè al conservatorio hanno la fissa per YAMAHA e Bach, un po' per i motivi già detti sulla rivendibilitàdel prodotto.

Se passiamo allo strumento più impegnativo, YAMAHA per tutta la vita, oppure (come ho fatto io) Carol Brass, consapevole che, se vorrò cambiare, la Carol me la devo comunque tenere.

Parlo di YAMAHA e Carol perchè questi sono i marchi con i quali è stata aperta questa discussione, ma, se dovessi rifare oggi la spesa che ho fatto, non avrei dubbi: Courtois EVO IV e non perchè la Legend non mi piaccia. Al contrario: è uno strumento bellissimo e, una volta che ne diventi padrone, uno strumento che ti da soddisfazioni, ma ... ripeto, ho avuto problemi, problemi che non avevo mai avuto con YAMAHA e Courtois.

Oltretutto, anche per Courtois è valido il discorso della rivendibilità.

Scusate la lughezza

Questo non è un post pro o contro YAMAHA o Carol Brass, ma è un post che invita ad un acquisto meditato e consapevole.   

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:Acquisto tromba da studio, Yamaha o Carol Brass?
« Reply #65 on: May 17, 2013, 12:33:30 PM »
Ciao Thehusky,

Io sinceramente non sono in grado di fare dei paragoni come puoi fare tu perché' sono un niubbo della tromba.
Ma su thomann i flicorni caroll  si trovano alla grade ( quindi questa cosa che devi aspettare 2 mesi non mi risulta proprio ) .
Altra cosa che posso darti per certo e' che ho comprato una 2000 Carol ( e'  nuova e non e' mai stata suonata  ) eppure non riesco a venderla a quasi meta del valore.
Se avessi preso una 2335 l'avrei venduta il giorno dopo ( me lo avevano anche detto ma io sono stato un po di coccio )  felicissim felicissim.

« Last Edit: May 17, 2013, 12:44:27 PM by musicmanx »
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Acquisto tromba da studio, Yamaha o Carol Brass?
« Reply #66 on: May 17, 2013, 01:32:52 PM »
Ciao Thehusky,...
Altra cosa che posso darti per certo e' che ho comprato una 2000 Carol ( e'  nuova e non e' mai stata suonata  ) eppure non riesco a venderla a quasi meta del valore.
Se avessi preso una 2335 l'avrei venduta il giorno dopo ( me lo avevano anche detto ma io sono stato un po di coccio )  felicissim felicissim .


Mi dispiace che non riesci a vendere la tua Carol. ma il valore di uno strumento non si basa sulla vendibilità, ma sulla qualità di esso e posso garantirti che su quello Carol brass come prezzo e come qualità non ha niente da invidiare a marchi blasonati, non ho mai comprato trombe per rivenderle il giorno dopo, ma ti posso dire che se avessi un nipote che dovesse cominciare a studiare tromba te la comprerei ad occhi chiusi, conoscendo il marchio e la qualità del marchio, tromba intonata e supereiore alla natura per cui è stata costruita, cioè da studio. Ho una Taylor, ma lei (gli do del lei) è un'altra storia, ma anche un'altro prezzo. Il fatto di dover aspettare l'arrivo dopo ordine, è una scelta, SBAGLIATA, del rappresentante concessionario in Italia, se l'avessi fatto io, il rappresentantre, gli strumenti sarebbero stati disponibili tutti, e come Thomann,  in magazzino e non uno per tipo, ma ripeto è una scelta, commerciale, ma privata.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline PatMikeMeth

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1011
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
  • Gender: Male
Re:Acquisto tromba da studio, Yamaha o Carol Brass?
« Reply #67 on: May 17, 2013, 01:45:09 PM »
Mi dispiace che non riesci a vendere la tua Carol. ma il valore di uno strumento non si basa sulla vendibilità, ma sulla qualità di esso e posso garantirti che su quello Carol brass come prezzo e come qualità non ha niente da invidiare a marchi blasonati, non ho mai comprato trombe per rivenderle il giorno dopo, ma ti posso dire che se avessi un nipote che dovesse cominciare a studiare tromba te la comprerei ad occhi chiusi, conoscendo il marchio e la qualità del marchio, tromba intonata e supereiore alla natura per cui è stata costruita, cioè da studio. Ho una Taylor, ma lei (gli do del lei) è un'altra storia, ma anche un'altro prezzo. Il fatto di dover aspettare l'arrivo dopo ordine, è una scelta, SBAGLIATA, del rappresentante concessionario in Italia, se l'avessi fatto io, il rappresentantre, gli strumenti sarebbero stati disponibili tutti, e come Thomann,  in magazzino e non uno per tipo, ma ripeto è una scelta, commerciale, ma privata.

sono d'accordissimo sulla disponibilità dello strumento: in fondo l'investimento necessario non credo sia così elevato, poi col tempo uno sa lo strumento che tira di più. Bisogna dire però che chi vuole una configurazione custom deve lo stesso aspettare i tre mesi di prassi. Forse direi che il discorso è volutamente più incentrato ad una politica che spinge verso la customizzazione con ovvio aumento dei margini di guadagno poiché ogni variazione sul modello standard ha un costo aggiuntivo.
Ciò non toglie che i modelli standard potrebbero essere sempre disponibili sennò che standard è ??
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Acquisto tromba da studio, Yamaha o Carol Brass?
« Reply #68 on: May 17, 2013, 01:47:05 PM »
sono d'accordissimo sulla disponibilità dello strumento: in fondo l'investimento necessario non credo sia così elevato, poi col tempo uno sa lo strumento che tira di più. Bisogna dire però che chi vuole una configurazione custom deve lo stesso aspettare i tre mesi di prassi. Forse direi che il discorso è volutamente più incentrato ad una politica che spinge verso la customizzazione con ovvio aumento dei margini di guadagno poiché ogni variazione sul modello standard ha un costo aggiuntivo.
Ciò non toglie che i modelli standard potrebbero essere sempre disponibili sennò che standard è ??
D'accordissimo in toto, la customizzazione è un'altra cosa e sta al commerciante spingere in quel senso, altrimenti che commerciante sarebbe se non pensa anche un po a se stesso.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:Acquisto tromba da studio, Yamaha o Carol Brass?
« Reply #69 on: May 17, 2013, 02:38:15 PM »
Mi dispiace che non riesci a vendere la tua Carol. ma il valore di uno strumento non si basa sulla vendibilità, ma sulla qualità di esso e posso garantirti che su quello Carol brass come prezzo e come qualità non ha niente da invidiare a marchi blasonati, non ho mai comprato trombe per rivenderle il giorno dopo, ma ti posso dire che se avessi un nipote che dovesse cominciare a studiare tromba te la comprerei ad occhi chiusi, conoscendo il marchio e la qualità del marchio, tromba intonata e supereiore alla natura per cui è stata costruita, cioè da studio. Ho una Taylor, ma lei (gli do del lei) è un'altra storia, ma anche un'altro prezzo. Il fatto di dover aspettare l'arrivo dopo ordine, è una scelta, SBAGLIATA, del rappresentante concessionario in Italia, se l'avessi fatto io, il rappresentantre, gli strumenti sarebbero stati disponibili tutti, e come Thomann,  in magazzino e non uno per tipo, ma ripeto è una scelta, commerciale, ma privata.

Ciao Enzo,
Ti premetto ( come ho già fatto nel precedente post ) che non posso paragonare i 2 marchi perché' in vita mia ho provato solo 2 trombe la 2000 e la taylor quindi non avrebbe senso, Ma il fatto di comprare qualcosa oltre che per la qualità anche per la sua rivendibilita' e' una scelta che comunque fanno molte persone e secondo me non e' affatto sbagliata ( a parità di qualità ).
Io sono un fotografo e le ottiche canon sono degli assegni circolari mentre se compri una tamron o un tokina e' probabile ( che di questi tempi ) o la regali o non la vendi. Poi ognuno imposta i suoi acquisti nel modo in cui crede migliore
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Acquisto tromba da studio, Yamaha o Carol Brass?
« Reply #70 on: May 17, 2013, 02:46:51 PM »
Ciao Enzo,
Ti premetto ( come ho già fatto nel precedente post ) che non posso paragonare i 2 marchi perché' in vita mia ho provato solo 2 trombe la 2000 e la taylor quindi non avrebbe senso, Ma il fatto di comprare qualcosa oltre che per la qualità anche per la sua rivendibilita' e' una scelta che comunque fanno molte persone e secondo me non e' affatto sbagliata ( a parità di qualità ).
Io sono un fotografo e le ottiche canon sono degli assegni circolari mentre se compri una tamron o un tokina e' probabile ( che di questi tempi ) o la regali o non la vendi. Poi ognuno imposta i suoi acquisti nel modo in cui crede migliore
Sicuramente hai ragione, ognuno imposta a modo suo gli acquisti sulla vendibilità di un prodotto, ma pensa se avessi acquistato una Yamaha o una Bach o altro marchio con costo superiore ed avresti dovuto vendere alla metà del suo valore, a questo punto, senza grosse perdite, hai una tromba in casa che non ti chiede niente e sicuramente con lo spazio che si sta creando nel suo segmento, avrà il suo valore, tienila ancora un po in casa e non la svenderai.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline PatMikeMeth

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1011
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
  • Gender: Male
Re:Acquisto tromba da studio, Yamaha o Carol Brass?
« Reply #71 on: May 17, 2013, 03:11:24 PM »
Imho -  gli strumenti si comprano per essere suonati, se io mi trovassi bene con un tubo di plastica e riuscissi a farci la musica che mi piace..... beh chissene ... se non è rivendibile !!!!  salut
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Acquisto tromba da studio, Yamaha o Carol Brass?
« Reply #72 on: May 17, 2013, 03:24:47 PM »
Imho -  gli strumenti si comprano per essere suonati, se io mi trovassi bene con un tubo di plastica e riuscissi a farci la musica che mi piace..... beh chissene ... se non è rivendibile !!!!  salut
pollices Se compri una Ferrari spendi tanti soldi ed è rivendibile sicuramente, può darsi che si rivalorizzi oltre quello che pensi, ma avere una cosa che è rivendibile ma ti piace meno o non è all'altezza delle tue aspettative, ben venga un po di attesa per la rivendita se proprio non se ne può fare a meno.

- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:Acquisto tromba da studio, Yamaha o Carol Brass?
« Reply #73 on: May 17, 2013, 03:32:38 PM »
quando ho comprato la carol non avevo mai suonato in vita mia quindi una valeva l'altra
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Acquisto tromba da studio, Yamaha o Carol Brass?
« Reply #74 on: May 17, 2013, 03:42:06 PM »
quando ho comprato la carol non avevo mai suonato in vita mia quindi una valeva l'altra
Certamente hai fatto una scelta oculata a riguardo del prezzo e senza pensarci anche una scelta di qualità.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong