Author Topic: Acquisto tromba da studio, Yamaha o Carol Brass?  (Read 40706 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11218
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Acquisto tromba da studio, Yamaha o Carol Brass?
« Reply #195 on: May 24, 2013, 01:22:33 PM »
Ha ragione fabio. Quando ricominciai a suonare, presi una 4335 e tutti a dire che non era male, però
era una tromba da studio come le altre ecc ecc.se avessi fatto uno sforzo economico in
piu' e bla bla bla. quando tofanelli inziò a dire che era uguale a una professionale
la 4335 diventò la tromba migliore del mondo. Capisco che sei un novizio e vuoi la conferma dei veterani,
ma alla fine sei tu a suonare. io ho una comet tr800 da battiglia, se non fosse per i pistoni a corsa lunga lentini
non avrebbe niente da invidiare ad altre trombe da 500 euro.
Non fare come me, ricordati che il fine è la musica non lo strumento. con questo non voglio
dire di compare un barattolo, ma una volta che hai  visto che per te va bene, passa il tempo a studiare invece
di passare le ore a  vedere e confrontare i vari modelli sui forum di tutto il mondo. fenomen
« Last Edit: May 24, 2013, 01:55:12 PM by Zosimo »
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Ste

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1512
  • Reputazione dell'utente: +40/-1
  • Gender: Male
R: Acquisto tromba da studio, Yamaha o Carol Brass?
« Reply #196 on: May 24, 2013, 01:30:59 PM »
Uno Zosimo così serio e profondo nun se po' sentì O0
(Scherzo ;) )


E scusate l'ot ::)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

"Devi diventare il campione mondiale di mezza ottava"
cit.

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1839
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re:Acquisto tromba da studio, Yamaha o Carol Brass?
« Reply #197 on: May 24, 2013, 02:21:30 PM »

scusa se quello che dico  è  banale, ma da quello che scrivi sembra che la prendi troppo sul serio, chiedi e ascolti i consigli e poi ti arrabbi, forse dovresti pensare a suonare e divertirti, il mezzo è marginale, se ti compri una ferrari o una punto e non te la godi cosa l'hai comprata a fare a prescindere dal blasone? hai preso un filicorno che mi sembra ti piaccia, perché allora devi stare a sentire tutto quello che viene detto su un forum invece di divertirti a suonarlo? la considerazione di persone che neanche conosci è più importante della tua? io non ti conosco ma noto che sei una persona curiosa e con la voglia di fare e condividere, ma non è il caso di tirare fuori "lei non sa chi sono io" perché qualcuno ha detto cose che danno fastidio, chiunque qui potrebbe essere un grande trombettista o un grande chirurgo o grande quello che vuoi tu ma non te lo sbatte in faccia per avere ragione a tutti i costi, anche io ogni tanto mi scaldo ma conto fino a 100 perché capisco che quello che voglio esprimere molte volte non è chiaro se scritto su una tastiera, c'è chi ha la capacità di farlo e chi no. in questo forum come nella vita ci si fraintende e non ci si parla più e questo è veramente triste! quante volte ho scritto cose che nessuno ha commentato? cosa dovrei fare? dire non sapete con chi avete a che fare? chi se ne frega, non sto su una torre anche se ogni tanto mi piacerebbe!l se è vero quello che dici (sincerità) non dovresti prendertela per quello che ho scritto..sono stato sincero...anche io ho una carol (non Alt) a casa, a me piace gli altri possono dire cosa vogliono li ascolto ma comunque a me quella tromba piace.
Disamina perfetta fabio,non c'e' bisogno di saper pigiare bene sulla tastiera per farsi comprendere al meglio:i pensieri semplici arrivano prima di quelli complessi.
Thehusky,ti chiedo solo di non andartene come feci in altri forum,quando ancuni contestarono le tue idee!
fa parte del gioco non pensarla tutti allo stesso modo,ognugno di noi guarda con occhi diversi la realta' e per questo ne trae differenti idee sulle "cose" che ci circondano.
Ci vuoi dedicare un po' piu' tempo a 'sta benedetta Carol?......se spendi il tuo tempo a parlarne sul forum,si sentira' tradita,e  ti abbandonera'!
con affetto
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline Belfagor

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 244
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
Re:Acquisto tromba da studio, Yamaha o Carol Brass?
« Reply #198 on: May 24, 2013, 02:35:05 PM »
..............Quello che mi frega...è l'età!
Ho cominciato tardi e...dovrò continuare a studiare anche dopo...che non sarò più tra di voi:corna facendo!

....................l'età??? Ti frega l'etààà? Non so quanti anni tu abbia ( io ne ho 51) ma non è l'età che ti/ci frega!!  E' il tempo che ci rimane a disposizione caro mio. Quindi studiare, studiare e studiare per recuperare il tempo perduto.
Se non bastasse, potremmo sentire se nei "tre Regni" ( Inferno, Purgatorio o Paradiso) fanno lezione......................magari un MasterClass da Chet Baker sarebbe l'ideale. felicissim felicissim
Ho cominciato a 48 con la batteria e l'ho tradita per la tromba quasi un anno dopo. Non mi sento di tirare in ballo l'età ma piuttosto il fatto che nessuno mi abbia  indirizzato in questo senso (quello musicale) quando ero un ragazzino. Comunque non è mai tardi per cominciare e se i giovani ci prendono di punta ......noi risponderemo di tacco sbellicars felicissim
Per quanto riguarda i tuoi acquisti comprati quello che ti pare fino a quando non avrai sviluppato quelle capacità che ti permettono di cercare veramente il tuo strumento!!
Buona Musica!!
Tromba: Jubal studio
              Yamaha YTR 1335 Silver
               Taylor Focus Mp Taylor AR
Cornetta:Old's Special Tri-color '64
Bocchini: Bach 3C e Gewa Cup 3C

Offline Ale Vinci

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 385
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re:Acquisto tromba da studio, Yamaha o Carol Brass?
« Reply #199 on: May 24, 2013, 03:53:08 PM »
Ciao Belfagor, da alcuni mesi lavoro per evitare che tanti ragazzini quando diventano grandi non dicano come te e cioè perché qualcuno non mi ha indirizzato alla musica?
Sto facendo dei corsi di propedeutica musicale nelle scuole (bambini dai 5 ai 9 anni) e spero che tanti diventeranno musicisti.......comunque è proprio tra gli allievi più grandicelli che riscontro maggiore determinazione, quindi complimenti ed auguri per lo studio a chiunque inizi con la musica a qualsiasi età.
Scusate l'off-topic, ma qui ormai è stracolmo.....
Tromba Taylor Chicago II Standard laccata, Tromba in Sib "smontabile" Di Grigoli, Tromba in Sib smontata (ex Bach 37 Stellina), Tromba in Do Di Grigoli 2P06, Flicorno Soprano Bach Aristocrat, Trombino Scherzer 8112, Pocket trumpet Alysee

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1839
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re:Acquisto tromba da studio, Yamaha o Carol Brass?
« Reply #200 on: May 24, 2013, 04:03:15 PM »
Ciao Belfagor, da alcuni mesi lavoro per evitare che tanti ragazzini quando diventano grandi non dicano come te e cioè perché qualcuno non mi ha indirizzato alla musica?
Sto facendo dei corsi di propedeutica musicale nelle scuole (bambini dai 5 ai 9 anni) e spero che tanti diventeranno musicisti.......comunque è proprio tra gli allievi più grandicelli che riscontro maggiore determinazione, quindi complimenti ed auguri per lo studio a chiunque inizi con la musica a qualsiasi età.
Scusate l'off-topic, ma qui ormai è stracolmo.....
Attivita' veramente meritevole di elogi!
Bravo ti metto un punticino te lo meriti
ciao
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline Ale Vinci

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 385
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re:Acquisto tromba da studio, Yamaha o Carol Brass?
« Reply #201 on: May 24, 2013, 04:49:38 PM »
Grazie toro.........troppo buono, è un'attività che conduco con la mia ragazza, è lei la vera insegnante ed avere a che fare con i bambini ti riempie il cuore ogni giorno.........un caro saluto dalla Sicilia
Tromba Taylor Chicago II Standard laccata, Tromba in Sib "smontabile" Di Grigoli, Tromba in Sib smontata (ex Bach 37 Stellina), Tromba in Do Di Grigoli 2P06, Flicorno Soprano Bach Aristocrat, Trombino Scherzer 8112, Pocket trumpet Alysee

Offline fabiodb

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1441
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
  • Gender: Male
Re:Acquisto tromba da studio, Yamaha o Carol Brass?
« Reply #202 on: May 24, 2013, 05:42:34 PM »
Ale un punto te lo do anche io! centinaia, migliaia come te...spero
Belfagor la lista di chi ha iniziato già con la barba è lunga...compreso me... O0

questo sta diventando l'off topic dell'anno!!!!...e senza farlo apposta  sudd ......ma qual'era la domanda iniziale?  irrid

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:Acquisto tromba da studio, Yamaha o Carol Brass?
« Reply #203 on: May 24, 2013, 05:46:35 PM »
Ale un punto te lo do anche io! centinaia, migliaia come te...spero
Belfagor la lista di chi ha iniziato già con la barba è lunga...compreso me... O0

questo sta diventando l'off topic dell'anno!!!!...e senza farlo apposta  sudd ......ma qual'era la domanda iniziale?  irrid

La maggior parte di chi ha iniziato tardi e' probabile che gia suonava altro in passato.

La domanda iniziale era :  Nella Matriciana ci mettete l'aglio o la cipolla ??
« Last Edit: May 24, 2013, 05:54:38 PM by musicmanx »
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1839
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re:Acquisto tromba da studio, Yamaha o Carol Brass?
« Reply #204 on: May 24, 2013, 07:11:45 PM »

La maggior parte di chi ha iniziato tardi e' probabile che gia suonava altro in passato.

La domanda iniziale era :  Nella Matriciana ci mettete l'aglio o la cipolla ??
Caro Music molti di noi anzianotti hanno  cominciato dalle percussioni........l'amatriciana va sempre bene! smil


Uploaded with ImageShack.us

La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:Acquisto tromba da studio, Yamaha o Carol Brass?
« Reply #205 on: May 24, 2013, 07:19:29 PM »
le percussioni.......che belle smil
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline igor

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1408
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
Re:Acquisto tromba da studio, Yamaha o Carol Brass?
« Reply #206 on: May 24, 2013, 07:26:12 PM »
Ragazzi, ora veramente basta!
Se volete cazzeggiare, aprite un topic nella sezione OFF-TOPIC... l'abbiamo creata appositamente!

Sarei tentato di chiudere definitivamente questo thread... tanto oramai è da 12 pagine che non viene più detto nulla di interessante relativamente alla domanda iniziale.

Per ora lo lascio aperto perché qualcuno potrebbe volere, in futuro, domandare qualche cosa in merito, ma vi invito veramente a smetterla di scrivere in queste pagine se non avete nulla da dire sul tema originale... altrimenti mi vedrò costretto a rimuovere sistematicamente tutto ciò che è fuori-argomento... (anzi, a pensarci bene avrei dovuto farlo già 12 pagine fa... appunto...).

I.


Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:Acquisto tromba da studio, Yamaha o Carol Brass?
« Reply #207 on: May 24, 2013, 07:30:39 PM »
Ciao Igor , in questo 3d abbiamo " cazzeggiato "  tutti e' vero , ma propio tutti mod compresi , quindi che vengano fatte le prediche solo a me e a toro mi sembra assurdo. Comunque il mod sei tu
Ciao
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline thehusky

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 53
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:Acquisto tromba da studio, Yamaha o Carol Brass?
« Reply #208 on: May 24, 2013, 07:35:36 PM »
Si...concordo appieno.
Ad ogni modo,anche se è quello il messaggio che ho fatto passare,ti assicuro di non essere uno...stilita!
Grazie per la sincera ed amichevole disamina.

Offline thehusky

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 53
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:Acquisto tromba da studio, Yamaha o Carol Brass?
« Reply #209 on: May 24, 2013, 07:39:12 PM »
Tutto vero!
Grazie.

....................l'età??? Ti frega l'etààà? Non so quanti anni tu abbia ( io ne ho 51) ma non è l'età che ti/ci frega!!  E' il tempo che ci rimane a disposizione caro mio. Quindi studiare, studiare e studiare per recuperare il tempo perduto.
Se non bastasse, potremmo sentire se nei "tre Regni" ( Inferno, Purgatorio o Paradiso) fanno lezione......................magari un MasterClass da Chet Baker sarebbe l'ideale. felicissim felicissim
Ho cominciato a 48 con la batteria e l'ho tradita per la tromba quasi un anno dopo. Non mi sento di tirare in ballo l'età ma piuttosto il fatto che nessuno mi abbia  indirizzato in questo senso (quello musicale) quando ero un ragazzino. Comunque non è mai tardi per cominciare e se i giovani ci prendono di punta ......noi risponderemo di tacco sbellicars felicissim
Per quanto riguarda i tuoi acquisti comprati quello che ti pare fino a quando non avrai sviluppato quelle capacità che ti permettono di cercare veramente il tuo strumento!!
Buona Musica!!