Author Topic: Music italy Show 14/15/16 giugno Bologna  (Read 1999 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline tizioecaio

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1618
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Music italy Show 14/15/16 giugno Bologna
« on: April 20, 2013, 08:20:56 AM »
Volevo rendere nota questa cosa, non sapendo dove farlo ho pensato fosse opportuno farlo qui.
http://www.musicitalyshow.it/home/1133.html
Dopo l'annullamento dello scorso anno, quest'anno finalmente si svolgera' questo appuntamento fieristico unico nel panorama nazionale, la data a parer mio e' infelice, si rischia il gran caldo e in quei fine settimana si ama fare altro..
Andai all'ultima edizione e ne fui contento. C'era parecchia carne al fuoco, chitarre e tastiere la facevano assieme alle percussioni da padrone, con grande presenza di tuto cio' che e' impiantistica, software etc.
Ricco calendario di esibizioni live anche di artisti importanti, spazio all'editoria, possibilita' di provare gli strumenti..per noi trombettisti e i fiati in generale meno spazio per ovvie questioni di mercato.
Il sito ancora non e' aggiornato con l'elenco degli espositori gli eventi live etc. ma magari in seguito ne riparliamo. pollices
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline Belfagor

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 244
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
Re:Music italy Show 14/15/16 giugno Bologna
« Reply #1 on: April 20, 2013, 11:02:04 AM »
per noi trombettisti e i fiati in generale meno spazio per ovvie questioni di mercato.

...........................questa non l'ho capita!
Tromba: Jubal studio
              Yamaha YTR 1335 Silver
               Taylor Focus Mp Taylor AR
Cornetta:Old's Special Tri-color '64
Bocchini: Bach 3C e Gewa Cup 3C

Offline tizioecaio

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1618
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Re:Music italy Show 14/15/16 giugno Bologna
« Reply #2 on: April 20, 2013, 12:29:43 PM »
...........................questa non l'ho capita!
belfagor...si tratta di una fiera...gli espositori pagano a caro prezzo gli spazi concessi dall'ente..di conseguenza per avere un ritorno economico in termini di vendita piu' sicuro puntano principalmente sui segmenti forti del mercato degli strumenti che e' costituito principalmente da chitarre, pianoforti, percussioni, impiantistica e strumentazione tecnologica di diffusione sonora a tutti i livelli...
Sono stato piu' chiaro? nonconvint
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline Belfagor

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 244
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
Re:Music italy Show 14/15/16 giugno Bologna
« Reply #3 on: April 20, 2013, 01:29:42 PM »
non prenderla sul personale........................mi stavo chiedendo quali fossero appunto le questioni di mercato.
Non sei te  a non essere chiaro......................chiaro? felicissim
Tromba: Jubal studio
              Yamaha YTR 1335 Silver
               Taylor Focus Mp Taylor AR
Cornetta:Old's Special Tri-color '64
Bocchini: Bach 3C e Gewa Cup 3C

Offline tizioecaio

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1618
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Re:Music italy Show 14/15/16 giugno Bologna
« Reply #4 on: April 20, 2013, 03:50:18 PM »
non prenderla sul personale........................mi stavo chiedendo quali fossero appunto le questioni di mercato.
Non sei te  a non essere chiaro......................chiaro? felicissim
E' un po' come essere in un meganegozio di strumenti musicali..non so se ti e' mai capitato...di solito vedi una quantita' industriale di chitarre appese da tutte le parti, una stanza piena di pianoforti e tastiere, percussioni qua e la e in fondo in fondo alla sala una vetrinetta con dentro un paio di trombette, qualche sax e un paio di clarini.. felicissim
Ecco la fiera ricalca ovviamente su altra scala questi tipo di situazione...la volta scorsa c'erano un sacco di costruttori che ben conosciamo, yamaha ad esempio aveva uno stand da urlo con un sacco di mirabolanti oggettini, ma le trombe erano tristemente le solite tre dentro una vetrinetta in fondo allo stand...
 piang con poco pubblico attorno, qualche curioso e stop...a provare le chitarre serviva la forza pubblica per regolare l'afflusso... salut
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline tizioecaio

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1618
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Re:Music italy Show 14/15/16 giugno Bologna
« Reply #5 on: June 16, 2013, 12:25:11 AM »
Fatto! Visitato lo stand oggi pomeriggio...
Manifestazione un po' calata nel complesso..solo due padiglioni impegnati con espositori, poi vari palchi (tre) per esibizioni, un palco con Dodi Battaglia intervistato dal pubblico con intermezzi di chitarra, uno stand con le insulse interviste di Red Ronnie..
Chitarre, tastiere e percussioni come se piovesse, diverse fisarmoniche e....udite udite...una dico una tromba ...e un filicorno..di marca Alise'..ho sorvolato..
Non ho visto nemmeno un sax...roba da matti.
Diciamo che gli ottononi sono assai poco considerati dal mercato e dagli addetti ai lavori , questa ne e' la riprova.
Ero partito col mio bocchino in tasca..sono rincasato di fretta per studiare un po' a casa mia...
O vi comprate una chitarra altrimenti non e' la manifestazione adatta.. sudd
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Online Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11221
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Music italy Show 14/15/16 giugno Bologna
« Reply #6 on: June 16, 2013, 11:40:58 AM »
Anche io ci sono andato un paio di anni fa, carina, ma ovviamente
per gli ottoni c'era poco o nulla. io provai un paio di trombacce
anche con pistoni non oliati, c'era un reparto con qualche tromba top
di marca, ma era chiusa in vetrina, 'na giornata persa :(
« Last Edit: June 16, 2013, 01:39:01 PM by Zosimo »
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline fabiodb

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1441
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
  • Gender: Male
Re:Music italy Show 14/15/16 giugno Bologna
« Reply #7 on: June 16, 2013, 12:35:29 PM »
eppure non molto tempo fa ho letto che il mercato degli ottoni, è dopo le chitarre che la fanno da padrone, molto vicino alle tastiere e batterie; un mercato, quello degli strumenti a fiato, che comunque ha un bel movimento di soldi..... anche io sono andato ad una fiera musicale qui  in liguria ed è stata una giornata persa (cit. zosimo)  horribl

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Music italy Show 14/15/16 giugno Bologna
« Reply #8 on: June 16, 2013, 01:30:25 PM »
eppure non molto tempo fa ho letto che il mercato degli ottoni, è dopo le chitarre che la fanno da padrone, molto vicino alle tastiere e batterie; un mercato, quello degli strumenti a fiato, che comunque ha un bel movimento di soldi..... anche io sono andato ad una fiera musicale qui  in liguria ed è stata una giornata persa (cit. zosimo)  horribl
Dove sei in Liguria? Arrivo spesso in zona La Spezia, suono anche con qualche banda in zona.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline fabiodb

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1441
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
  • Gender: Male
Re:Music italy Show 14/15/16 giugno Bologna
« Reply #9 on: June 16, 2013, 08:05:50 PM »
Dove sei in Liguria? Arrivo spesso in zona La Spezia, suono anche con qualche banda in zona.


sono dalla parte opposta vicino alla Francia...Sanremo (im) se arrivi fino quì fai un fischio!  fenomen

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Music italy Show 14/15/16 giugno Bologna
« Reply #10 on: June 16, 2013, 11:25:39 PM »

sono dalla parte opposta vicino alla Francia...Sanremo (im) se arrivi fino quì fai un fischio!  fenomen
pollices
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline nicola m

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 535
  • Reputazione dell'utente: +25/-0
  • Gender: Male
  • -Il Trombettista Campanaro-
Re:Music italy Show 14/15/16 giugno Bologna
« Reply #11 on: June 17, 2013, 10:17:25 AM »
Posso purtroppo confermare il disinteresse verso gli ottonisti da parte del mercato di settore.
Un mio caro amico ha fatto come Tizioecaio ed è uscito più che deluso.
Ho avuto la fortuna lo scorso anno di visitare la Musikmesse a Francoforte e almeno li ci si poteva sbizzarrire.

Ieri è stato meglio passare una giornata in piscina e giardino, anche perchè dopo Bandinfesta di Sabato sera avevo bisogno di digerir... ahem di rilassarmi!
Trumpets => Schilke B1 - B&S 3137/2 Silver - BACH Stradivarius 37* ML Feat.1982
Cornet => Morgan Silver
Mouthpieces => Denis Wick 3C-Schilke 15A4A
                      Bach 3C (Cornet)
CC Tuba B&S 3098 e prossime evoluzioni...

Offline tizioecaio

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1618
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Re:Music italy Show 14/15/16 giugno Bologna
« Reply #12 on: June 17, 2013, 12:03:05 PM »
eppure non molto tempo fa ho letto che il mercato degli ottoni, è dopo le chitarre che la fanno da padrone, molto vicino alle tastiere e batterie; un mercato, quello degli strumenti a fiato, che comunque ha un bel movimento di soldi..... anche io sono andato ad una fiera musicale qui  in liguria ed è stata una giornata persa (cit. zosimo)  horribl
Infatti..se si pensa alle bande, alle relative scuole di musica e' facile immaginare anche il discreto giro economico che consegue..invece nulla..snobbati proprio totalmente.
Quest'anno come dicevo pure peggio della scorsa edizione sotto questo profilo. Pure strumenti importanti (e che hanno fior di numeri di appassionati) come sax,clarino e flauti proprio dimenticati totalmente.
Forse all'estero sara' diverso non so..oppure sara' forse piu' interessante anche sotto questo aspetto qualche manifestazione bandistica, tipo concorsi etc.
Mi pare insomma che a Bologna abbiano puntato piu' sullo schow (palchi , esibizioni etc.), cose tipo lezione/concerto di Dodi Battaglia dei Pooh come quella che ho vosto io per intenderci piuttosto che altro.. sudd
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...