Author Topic: Il nuovo trombino di Monette.  (Read 3832 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline scogia

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 167
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
Re:Il nuovo trombino di Monette.
« Reply #30 on: July 01, 2013, 12:07:13 PM »
Attento Tony, quell'avambraccio dà spazio a considerazioni non molto convenienti...fortuna che Zosimo non è in linea! Invece con il polpaccio che ci fai?
Tornando seri, era presumibile che non riuscisse a controllarlo....ma rimane un fenomeno incredibile. Sul fatto invece che il KTM (la 250 andava fortissimo!) sia "il sistema" io sono sempre stato d'accordo, ma perchè una volta mi resi conto facendo il n°1 del CLarke staccato, che naturalmente, per salire, spostavo la punta della lingua in basso.....poi lessi di C.Gordon etc etc....

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:Il nuovo trombino di Monette.
« Reply #31 on: July 01, 2013, 12:27:25 PM »
Quella "mitraglietta" è appunto una mitraglietta: in pratica fa frullare la lingua come quando da bambini si imitava il rumore dei mitra giocando alla guerra. È un movimento rapido e quasi incontrollabile che in molti fanno con altri muscoli (io ad esempio riesco con l'avambraccio e il polpaccio). Il difficile è riuscire a variare la frequenza a comando e ad unirlo alla giusta altezza della lingua, in modo da poter suonare le note che si desiderano.

Il polpaccio?  sudd
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:Il nuovo trombino di Monette.
« Reply #32 on: August 12, 2013, 07:59:37 PM »
Ecco un esempio di quello che volevo sentire: Telemann fatto col nuovo trombino.

Mi sembra che ci sia ancora qualcosa da sistemare a livello di intonazione (forse anche per l'abbinamento al bocchino, e comunque il tizio lo ha letteralmente preso al volo...), ma il suono è notevole.

https://www.facebook.com/photo.php?v=10201942825922745&set=vb.117536921259&type=2&theater
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline Azzo

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 90
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Re:Il nuovo trombino di Monette.
« Reply #33 on: August 22, 2013, 11:19:58 AM »
Buongiorno a tutti!
posso dire dopo aver usato per quattro anni un trombino che il signor monette ha risolto uno dei più grandi problemi del trombino cioè il suono nel registro medio basso. Nei trombini in vendita che ho provato ce ne sono pochissimi che risuonano dal sol in giu! è molto bello sentire un trombino che suona QUASI col timbro di una tromba! Perché la tromba originale è il cornetto ho la tromba naturale che non sono per niente facili da suonare!! ci ho provato per un anno e ci ho rinunciato, perchè non ne ero capace!
Tromba Sib: Vincent Bach 37H
Tromba Do: Vincent Bach 229 CL
Flicorno: King

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14441
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Il nuovo trombino di Monette.
« Reply #34 on: August 22, 2013, 11:39:37 AM »
Ecco un esempio di quello che volevo sentire: Telemann fatto col nuovo trombino.

Mi sembra che ci sia ancora qualcosa da sistemare a livello di intonazione (forse anche per l'abbinamento al bocchino, e comunque il tizio lo ha letteralmente preso al volo...), ma il suono è notevole.

https://www.facebook.com/photo.php?v=10201942825922745&set=vb.117536921259&type=2&theater

Sono d'accordo, in quel video l'intonazione è ballerina su diverse note ma considera che ho visto fior fiori di trombettisti non riuscire a tirar fuori una nota da quello strumento. Al momento gli unici due che lo suonano come si deve sono Adam e Natalie Dungey.
E' letteralmente una Tantra a 4 pistoni in miniatura, praticamente inaffrontabile dagli esseri umani. :D
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"