Author Topic: Collezione Monette  (Read 3639 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline PatMikeMeth

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1011
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
  • Gender: Male
Collezione Monette
« on: May 22, 2013, 01:41:48 PM »
così, tanto per fare lo sborone metto una fotina della mia collezione MONETTE  sbellicars

http://imageshack.us/photo/my-images/11/img8515yt.jpg/

prima o poi dovrò capire qual'è quello giusto !!!!!

dopo di che gli altri saranno messi all'asta !!!  horribl   impaurit
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Collezione Monette
« Reply #1 on: May 22, 2013, 02:05:02 PM »
Hai un capitale. pollices
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline PatMikeMeth

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1011
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
  • Gender: Male
Re:Collezione Monette
« Reply #2 on: May 22, 2013, 02:35:26 PM »
Piu ne hai meno sei bravo a suonare !!!!!   

 sbellicars sbellicars sbellicars
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Collezione Monette
« Reply #3 on: May 22, 2013, 02:57:32 PM »
Il mio consiglio è prendine uno e suona solo con esso, solo così potrai avere la sicurezza di stabilizzare l'appoggio. Se cambi continuamente, tenendoli a portata di mano sei portato nei momenti di sconforto a provare l'altro che in quel momento ti sembra più appropriato.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline PatMikeMeth

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1011
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
  • Gender: Male
Re:Collezione Monette
« Reply #4 on: May 22, 2013, 03:06:08 PM »
Esattoooooooo !

Come suono mi piace di più il b4 prana poi il b4stc3 che mi va meglio sugli acuti pur avendo un suono simile al prana e poi ancora devo provare il b4 nuovo nuovo ma il suono mi piace meno anche se questo mi fa faticare meno del prana ovviamente.  Poi riproveró il b4s3 prana che peró sugli acuti a me fa un effetto dichiusura (dono dello slap ?) boh ... Ora studio solo con il b4 prana con puntatine da sconforto sul b4stc3 .....   salut

Dimenticavo il b3fs7 appena ricevuto in scambio che peró ad una prima prova mi pare troppo largo x me.. Anche se sugli acuti mi pare piú deciso (slotta? Boh...)
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:Collezione Monette
« Reply #5 on: May 26, 2013, 03:28:58 PM »
È pensare che il b3f s7 io lo trovo leggermente stretto e mi trovo meglio con il B2 appena acquistato dal buon Paolo Trettel
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline joxy10

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 33
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
Re:Collezione Monette
« Reply #6 on: May 26, 2013, 06:17:07 PM »
Io penso che cambiare continuamente non va bene perché non ti stabilizzi l'imboccatura; a volte quando le cose non funzionano bene si tende a cambiare bocchino o a modificare la posizione delle labbra ma per mia esperienza personale, il 90% delle volte il motivo è che non soffio adeguatamente.
Tromba Bach 37 argentata con stellina, flicorno Conn V1, bocchino Bach 1 1/2C, B.Tilz-NEA 7BW, Denis Wick 2FL

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:Collezione Monette
« Reply #7 on: May 27, 2013, 01:57:36 AM »
Anche secondo me all'inizio bisognerebbe evitare di cambiare. Nel momento in cui un bocchino è comodo sulle labbra come appoggio per imparare va bene. Solo quando si ha imparato bene a produrre il suono nella maniera giusta a mio parere si è in grado di apprezzare veramente le differenze tra i bocchini diversi. Il suono di un principiante cambia con una tale rapidità che il bocchino diventa quasi secondario...
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline PatMikeMeth

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1011
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
  • Gender: Male
Re:Collezione Monette
« Reply #8 on: May 27, 2013, 09:54:26 PM »
Avete ragionissima .........  E basta !   ovazion
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:Collezione Monette
« Reply #9 on: May 28, 2013, 12:38:48 AM »
Comunque bella collezione! E' davvero un capitale!
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline PatMikeMeth

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1011
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
  • Gender: Male
Re:Collezione Monette
« Reply #10 on: May 29, 2013, 09:50:42 PM »
Ce l'ho perché penso trattasi di assegni in bianco... Appena stabilizzato sul modello definitivo ( sbellicars ) cominceró a venderli sono tutti pari al nuovo e il b4 é nuovo proprio.
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Collezione Monette
« Reply #11 on: May 30, 2013, 01:24:15 AM »
Ma da quanto suoni?
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3386
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re:Collezione Monette
« Reply #12 on: May 30, 2013, 08:59:26 AM »
Ce l'ho perché penso trattasi di assegni in bianco...

Assegni in bianco non propriamente, per esperienza la loro richiesta e' soggetta alla volubilità del mercato e.....dei trombettisti  :) Ciao

Offline PatMikeMeth

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1011
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
  • Gender: Male
Re:Collezione Monette
« Reply #13 on: May 30, 2013, 09:41:37 AM »
Ma da quanto suoni?

Circa un anno e mezzo....
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline PatMikeMeth

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1011
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
  • Gender: Male
Re:Collezione Monette
« Reply #14 on: May 30, 2013, 09:46:39 AM »
Assegni in bianco non propriamente, per esperienza la loro richiesta e' soggetta alla volubilità del mercato e.....dei trombettisti  :) Ciao


Siamo in mercato globale .... E poi nn credo che li venderò tra dieci anni quando magari tylor sarà il riferimento del mercato.... Ora lo é monette perciò nn credo di sbagliare e soprattutto di non rimetterci più di tanto viso che li ho presi quasi tutti usati pari al nuovo. Poi prova a vendere un bach megatone magari pagato sui 70-90 euro.... É. Difficile anche perché a quelle cifre si compra nuovo, o almeno io faccio così. ;)
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)