Author Topic: Un Mix 70 e altro  (Read 3556 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Fabrizio Baldacci

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 36
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Un Mix 70 e altro
« on: November 29, 2008, 03:12:40 PM »
Non si vede tanto bene ma l'audio non è male.....

 http://it.youtube.com/watch?v=Q42DBSajYbg&NR=1
http://it.youtube.com/watch?v=3wa8eGruAZ8&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=HnqQgZSTvjM&feature=related

Fatemi sapere....un saluto
                                Fabrizio Baldacci
Tromba sib: Holton ST305, Yamaha Xeno 8345 S. Schilke 6a4a, Gianni Amidei Heavyweight Custom. Flicorno: LeBlanc F 357, Bach 7CFL, Yamaha 11F.

Offline genuzzu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1854
  • Reputazione dell'utente: +29/-0
  • Gender: Male
Re: Un Mix 70 e altro
« Reply #1 on: December 01, 2008, 06:14:25 PM »
li stò guardando! ma tu suoni o è preregistrato? ovazion bravissimo!!!

Offline Fabrizio Baldacci

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 36
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re: Un Mix 70 e altro
« Reply #2 on: December 01, 2008, 10:58:37 PM »
Ci sono le basi con dei brass sotto ma sax e tromba sono dal vivo altrimenti non mi vedresti nel palco... poi la tromba si sente....
Tromba sib: Holton ST305, Yamaha Xeno 8345 S. Schilke 6a4a, Gianni Amidei Heavyweight Custom. Flicorno: LeBlanc F 357, Bach 7CFL, Yamaha 11F.

Offline genuzzu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1854
  • Reputazione dell'utente: +29/-0
  • Gender: Male
Re: Un Mix 70 e altro
« Reply #3 on: December 02, 2008, 01:39:10 PM »
ma lo hai preso come un "non complimento" o come una vera domanda? io intendevo dire che eri bravissimo!  Mi scuso se non ho reso l' idea!!!

Offline Fabrizio Baldacci

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 36
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re: Un Mix 70 e altro
« Reply #4 on: December 30, 2008, 03:18:04 AM »
No Genuzzu... scherzi ci mancherebbe anzi grazie dei Complimenti su Youtube...sei gentile...
Tromba sib: Holton ST305, Yamaha Xeno 8345 S. Schilke 6a4a, Gianni Amidei Heavyweight Custom. Flicorno: LeBlanc F 357, Bach 7CFL, Yamaha 11F.

Offline Asterix

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1544
  • Reputazione dell'utente: +31/-0
  • Gender: Male
  • TRUMPET PRIDE
Re: Un Mix 70 e altro
« Reply #5 on: December 30, 2008, 10:03:10 AM »
Grandissimo! Mi hai ricordato quando mi svenavo nel gruppo di disco  pollices
L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA!

Offline Fabrizio Baldacci

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 36
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re: Un Mix 70 e altro
« Reply #6 on: January 03, 2009, 12:19:45 AM »
 grazi Asterix ma la vostra musica è più tosta da suonare..qui basta che hai un pò di orecchio e conosci i brani....viene da sola...
Tromba sib: Holton ST305, Yamaha Xeno 8345 S. Schilke 6a4a, Gianni Amidei Heavyweight Custom. Flicorno: LeBlanc F 357, Bach 7CFL, Yamaha 11F.

Offline Asterix

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1544
  • Reputazione dell'utente: +31/-0
  • Gender: Male
  • TRUMPET PRIDE
Re: Un Mix 70 e altro
« Reply #7 on: January 03, 2009, 10:44:07 AM »
Mi ripeto: è solo questione di cultura! Con un pò di voglia da parte di tutti si potrebbe rivalutare il genere musica da ballo e farlo ad alti livelli con risultati sorprendenti per chi la fa e per chi la ascolta!
L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA!

Offline Fabrizio Baldacci

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 36
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re: Un Mix 70 e altro
« Reply #8 on: January 08, 2009, 12:11:14 AM »
Hai ragione perfettamente ma... nonconvint se mi metto a parlare e raccontare fatti che mi sono capitati e che mi capitano tutt'ora (ora più sbalorditivi  impauritdi una volta) in 30 di attività nel mondo della musica da ballo diresti si hai ragione è tutto inutile...se lo fai è solo per il gusto personale...ma devi trovare gente che ha gli stessi gusti la stessa voglia...e se ne trovano molto pochi credi a me...l'unico sforzo che fanno i giovani è: PLAY---STOP con il dito indice il resto è tutta finzione... piang Ma il brutto è che il nostro pubblico non se ne accorge anzi...ti mette a confronto con questi soggetti....ma per fortuna quando sono nel palco non ci penso e mi diverto a fare un pò di cavolate altrimenti c'è da andare a lavorare in miniera che è meglio..Grande Asterix continua cosi alla grande un saluto
« Last Edit: January 08, 2009, 12:20:53 AM by Fabrizio Baldacci »
Tromba sib: Holton ST305, Yamaha Xeno 8345 S. Schilke 6a4a, Gianni Amidei Heavyweight Custom. Flicorno: LeBlanc F 357, Bach 7CFL, Yamaha 11F.

Offline tangosoprano

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 867
  • Reputazione dell'utente: +42/-0
  • Gender: Male
  • "Animatore di idee" (me lo ha detto Don Tonino)
Re: Un Mix 70 e altro
« Reply #9 on: January 08, 2009, 01:32:13 AM »
l'unico sforzo che fanno i giovani è: PLAY---STOP con il dito indice il resto è tutta finzione...

Straquoto.
Mesi fa un'amico della mia compagna ci invitò a sentirlo "Suonare" in un pianobar.
Morale.........basi musicale sul pc e tastiera dove faceva finta di suonare con indice medio e anulare in bella vista  horribl
.................e lo pagavano pure.................. polliceg
socio N.33 del Andrea Tofanelli fans club
Getzen Eterna
Parduba 7

Offline Asterix

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1544
  • Reputazione dell'utente: +31/-0
  • Gender: Male
  • TRUMPET PRIDE
Re: Un Mix 70 e altro
« Reply #10 on: January 08, 2009, 10:10:02 AM »
Hai ragione perfettamente ma... nonconvint se mi metto a parlare e raccontare fatti che mi sono capitati e che mi capitano tutt'ora (ora più sbalorditivi  impauritdi una volta) in 30 di attività nel mondo della musica da ballo diresti si hai ragione è tutto inutile...se lo fai è solo per il gusto personale...ma devi trovare gente che ha gli stessi gusti la stessa voglia...e se ne trovano molto pochi credi a me...l'unico sforzo che fanno i giovani è: PLAY---STOP con il dito indice il resto è tutta finzione... piang Ma il brutto è che il nostro pubblico non se ne accorge anzi...ti mette a confronto con questi soggetti....ma per fortuna quando sono nel palco non ci penso e mi diverto a fare un pò di cavolate altrimenti c'è da andare a lavorare in miniera che è meglio..Grande Asterix continua cosi alla grande un saluto
Ti credo perchè ho avuto una piccolissima esperienza con un' orchestra famosissima... PLAYBACK e basta! Per colpa di questi il pubblico poi pensa che i suoni veri siano quelli dei CD e delle basi...  piang
L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA!

Offline genuzzu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1854
  • Reputazione dell'utente: +29/-0
  • Gender: Male
Re: Un Mix 70 e altro
« Reply #11 on: January 08, 2009, 02:14:17 PM »
Io sapevo che il Playback era necessario per trasmissioni televisive (mio padre una volta è apparso su RAI 1) nelle quali è impossibile prendere perfettamente il suono con microfoni e accessori vari, troppa apparecchiatura. Quando mio padre andò in TV ci fù un problema tecnico e dovette suonare senza playback insiema ad una brass band... in risultato fu comunque buono. Non vedo l' esigenza del playback quando si suona dal vivo!

Offline Asterix

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1544
  • Reputazione dell'utente: +31/-0
  • Gender: Male
  • TRUMPET PRIDE
Re: Un Mix 70 e altro
« Reply #12 on: January 08, 2009, 03:07:22 PM »
Ultimamente in TV si suona live in quasi tutte le trasmissioni! Il playback è per gli incapaci! I veri musicisti cioè quelli che sanno suonare e cantare come si deve fanno tutto live!
L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA!

Offline genuzzu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1854
  • Reputazione dell'utente: +29/-0
  • Gender: Male
Re: Un Mix 70 e altro
« Reply #13 on: January 08, 2009, 03:21:34 PM »
Si, ma io non vedo come si riesca a catturare la musica di, ad esempio, una brass band di 15 persone, poi subito dopo un cantante, poi immediatamente delle ballerine etc etc... in questi casi è necessario! Era una trasmissione che andava da regione a regione per fare vedere la musica di quel luogo.

Offline Asterix

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1544
  • Reputazione dell'utente: +31/-0
  • Gender: Male
  • TRUMPET PRIDE
Re: Un Mix 70 e altro
« Reply #14 on: January 08, 2009, 05:52:12 PM »
Le apparecchiature che si usano in TV sono molto all' avanguardia e ricorda che il suono che arriva dalla TV non è quello che si sente nello studio... Sono diventati bravi i tecnici del suono negli ultimi anni  ;)
L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA!