Author Topic: consigli per le vacanze  (Read 3053 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:consigli per le vacanze
« Reply #15 on: July 26, 2013, 08:35:32 PM »
Se davvero fossi bravissimo parlerei meno e suonerei di più... :D


Vorra dire che ti chiameremo Pdor, figlio di Kmer, della tribù di Itar, Della terra desolata di Cfnir, uno degli ultimi 7 saggi b-burganer, lasaparin, divin, galin, zuzur e Talar..eeh?
Pdor, colui che era, colui che è stato e colui che sempre sarà...ciucia aki e ciucia là..Pdor, il grande Pdor che vive negli abissi.. Pdor colui il quale ha sfidato e sconfitto i demoni Sem..che ora vagano per il mondo domandandosi: "ma num chi sem?"...avvicinati tu, oh uomo dalla forma gnomica, e ricordati che sei al cospetto di Pdor, colui il quale è sceso nelle sacre acque del lago Fnir, tra le ninfe Brfniugheralt..e lì ha assaggiato il mitico cibo degli dei: la Piadeina..
Avvicinati tu, oh uomo dalla terra dei fichi d'india, e ricordati che sei al cospetto di Pdor..colui il quale ha amato le 1000 dee tra cui la dea Berta..la dea dalla gamba aperta...


Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:consigli per le vacanze
« Reply #16 on: July 29, 2013, 02:33:36 PM »
mi bis : tre tagli in testa sopra il rigo

Minkia! Con TRE tagli in TESTA lo decapiti!!!!!!!!  irrid irrid

Ok ho capito "Tre tagli" due in gambo e UNO in testa
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:consigli per le vacanze
« Reply #17 on: July 29, 2013, 03:56:32 PM »
Mah, se già sai che avrai difficoltà a suonare ti direi di andare in vacanza sereno e riprendere al rientro. Normalmente non si dovrebbero avere problemi esagerati per periodi di stop di questo genere.

Io "prima della cura" avevo il terrore anche solo di pochi giorni di stop. Mi portavo la tromba ovunque (salvo poi lasciarla nella custodia, perché siamo seri, in vacanza come si fa?). Non è un buon segno, vuol dire che l'impostazione è inefficiente e richiede tanto, troppo lavoro per essere mantenuta anche solo ad un livello di decenza.

Adesso, dopo la cura, l'anno scorso sono rimasto fermo praticamente due mesi, da metà luglio, quando ho fatto l'ultimo concertino con il gruppo, fino a metà settembre quando mi sono rimesso a suonare, dopo tre settimane in cui semplicemente, pur essendo tornato dalle ferie, non avevo voglia... In un paio di settimane sono tornato al livello di prima delle ferie. E' stato il periodo di inattività più lungo da quando suono, nessun problema. E' così da quando Giuffredi mi ha rimesso in sesto. Per me prendersi una bella pausa è persino salutare.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline PatMikeMeth

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1011
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
  • Gender: Male
Re:consigli per le vacanze
« Reply #18 on: August 01, 2013, 02:16:48 PM »
Minkia! Con TRE tagli in TESTA lo decapiti!!!!!!!!  irrid irrid

Ok ho capito "Tre tagli" due in gambo e UNO in testa



AHAHAHH Tre in testa e uno in fronte !!!  sbellicars sbellicars
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline PatMikeMeth

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1011
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
  • Gender: Male
Re:consigli per le vacanze
« Reply #19 on: August 01, 2013, 02:17:28 PM »
Mah, se già sai che avrai difficoltà a suonare ti direi di andare in vacanza sereno e riprendere al rientro. Normalmente non si dovrebbero avere problemi esagerati per periodi di stop di questo genere.

Io "prima della cura" avevo il terrore anche solo di pochi giorni di stop. Mi portavo la tromba ovunque (salvo poi lasciarla nella custodia, perché siamo seri, in vacanza come si fa?). Non è un buon segno, vuol dire che l'impostazione è inefficiente e richiede tanto, troppo lavoro per essere mantenuta anche solo ad un livello di decenza.

Adesso, dopo la cura, l'anno scorso sono rimasto fermo praticamente due mesi, da metà luglio, quando ho fatto l'ultimo concertino con il gruppo, fino a metà settembre quando mi sono rimesso a suonare, dopo tre settimane in cui semplicemente, pur essendo tornato dalle ferie, non avevo voglia... In un paio di settimane sono tornato al livello di prima delle ferie. E' stato il periodo di inattività più lungo da quando suono, nessun problema. E' così da quando Giuffredi mi ha rimesso in sesto. Per me prendersi una bella pausa è persino salutare.


beh pure io ho fatto "la cura" con Aldo Bassi e non ho paura di perdere più questa estensione ( salvo bermi il cervello....  ;D) anche se mi rompe parecchio smettere visto che ogni giorno va meglio ...... tutto qua.

mi sa che seguo il tuo consiglio e forse lascio la pocket a casa ( ma non il bocchino !) ciao
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)