Author Topic: Bach  (Read 1924 times)

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Bach
« on: September 10, 2008, 04:22:17 PM »
Ciao, come non parlare del marchio pi? classico e usato  in tutto il mondo dalla classica al jazz? Ho letto che le produzioni recenti non hanno nulla a che fare con le vintage voi cosa dite? io ho una ml37 degli anni 80 e ha un suono favoloso.
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14440
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Bach
« Reply #1 on: September 10, 2008, 07:52:27 PM »
Bach, la storia delle trombe.
Non c'? nessun trombettista serio che non abbia provato una Bach 37, sono letteralmente il metro di paragone a livello mondiale di tutte le trombe. Sono nate tanti decenni fa e sono rimaste praticamente immutate negli anni. Questo fattore le rende molto appetibili perch? sono uno standard mondiale, purtroppo ? anche, forse, il motivo per cui tanti stanno cercando qualcosa di nuovo negli ultimi anni. La produzione ? diventata sempre pi? di massa e da diversi anni gira la voce che "non ci siano pi? le Bach di una volta". La mia personale opinione ? che sia in effetti cos? ma con ogni probabilit? mi sono capitati diverse trombe "sfortunate". Sta di fatto che nel giro degli amatori e dei professionisti spesso siano valutate meglio le Bach di almeno 20 anni piuttosto che quelle nuove di zecca. Il mio consiglio, trito e ritrito, ? di provarle prima di acquistarle, paragonarle se possibile ad un modello datato e magari farsi aiutare da un amico trombettista per essere il pi? oggettivi possibile.

Le combinazioni di campane, cannelli, finiture sono numerosissime ma si sono persi diversi modelli con gli anni. La tromba pi? usata ? la 37, chi suona musica leggera in genere sceglie la 72, la 43 ha un suono pi? "largo" che a me piace molto mentre la 65 ? pi? "tedesca", scura e "imponente".
Fra tutte preferisco la 65 ma io sono per i suoni scuri...

Ciao!
Tony
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline miles74

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1678
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re: Bach
« Reply #2 on: September 10, 2008, 08:53:54 PM »
io da sempre suono bach e ho avuto poche trombe.ma sempre bach.
ho avuto 2 -  37 di cui una c'? l'ho ancora,una 72 che non mi piacevo tanto e una 25 che ho ancora.
la 37 ? sicuramente la pi? equilibrata.ora per? avendo provato altre marche non so perch? ma non mi soddisfano pi? tanto. 
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline rmonsu

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 173
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
Re: Bach
« Reply #3 on: September 11, 2008, 06:35:18 PM »
.....e da diversi anni gira la voce che "non ci siano pi? le Bach di una volta". La mia personale opinione ? che sia in effetti cos? ma con ogni probabilit? mi sono capitati diverse trombe "sfortunate".

non vedo l'ora di farti provare la mia che ha appena due anni ;)
Bach Str. 180S ML 37

Bach 3C

Roma

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14440
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Bach
« Reply #4 on: September 11, 2008, 07:04:49 PM »
non vedo l'ora di farti provare la mia che ha appena due anni ;)
Spero di incontrarti presto, ho in programma di fare un viaggio a Roma per piacere molto presto!
(torniamo in topic!)
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"