Author Topic: Yamaha ytr 1335s  (Read 1432 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline FreeJuzz

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 12
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
  • Volli,sempre volli,fortissimamente volli!
Yamaha ytr 1335s
« on: September 22, 2013, 01:27:27 PM »
Salve a tutti , faccio il cantante blues,jazz,r&b,suono l'armonica e sono uno studente di tromba da circa sei mesi.È sempre stato lo strumento dei miei sogni , fin da piccolissimo.Purtroppo , data una situazione familiare non proprio felicissima (famiglia numerosa!) , non ho cominciato  da piccolo ma alla veneranda età di 34 anni!
Ho una Grassi Tr 300 che liquidava un negozio causa chiusura.Tromba da studio mooolto economica!
Ora ho saputo che un tipo dei paraggi sta vendendo una Yamaha YTR 1335 s pare tenuta molto bene.Il prezzo è molto abbordabile , ci ho parlato al telefono e non dovrebbe superare i 100€.So che rimane comunque una tromba da studio , ma leggevo che è fatta molto bene e consente comunque di utilizzare un attrezzo dall'emissione abbastanza facile e da una buona qualità costruttiva.Soprattutto, per ora devo fare anche i conti con la mia situazione.Cosa ne pensate al riguardo?È il caso di equipaggiarsi di questa tromba dal prezzo comunque non impegnativo?
Grazie anticipatamente ,
Daniele.

Offline StefanoMassari

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1051
  • Reputazione dell'utente: +33/-0
  • Gender: Male
Re:Yamaha ytr 1335s
« Reply #1 on: September 22, 2013, 07:14:20 PM »
Ciao, Yamaha lavora bene , soprattutto nei modelli economici, per 100€ se non ci sono problemi con pistoni che hanno preso delle " Botte"  o grosse ammaccature è da comperare a occhi chiusi !
Stefano Massari
Stefano Massari

Offline FreeJuzz

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 12
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
  • Volli,sempre volli,fortissimamente volli!
Re:Yamaha ytr 1335s
« Reply #2 on: September 22, 2013, 07:33:54 PM »
Grazie di cuore,Stefano!Praticamente è quello che mi ha detto il mio maestro.
Domani vado a vederla.Esteticamente sembra quasi impeccabile.Mi ha consigliato
Il mio maestro di aprire i pistoni e controllare soprattutto che non siano
rigati.Hai/avete altri suggerimenti da darmi prima di procedere all'acquisto?
Grazie ancora per la preziosa opinione!

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Yamaha ytr 1335s
« Reply #3 on: September 23, 2013, 08:25:24 AM »
Che quantomeno el pompe siano fluide in scorrevolezza, se puntano, probabimente ha preso una botta, oppure e reinfilando la pompa (specialmente del terzo pistone) puo' essere stato forzat l'inserimento per cui i caneggi non sono piu in linea (quindi cinvergenti o divergenti e la pompanon scorre fluida) oppure togliendo la pompa e' caduta lei stessa quindi sono i caneggi dellp pompa a cnvergere.
Tolto questi particolari......
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline FreeJuzz

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 12
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
  • Volli,sempre volli,fortissimamente volli!
Re:Yamaha ytr 1335s
« Reply #4 on: September 23, 2013, 10:34:57 AM »
Grazie ragazzi!A pomeriggio vado a visionare lo strumento e incrociamo
le dita...
Grazie ancora per i consigli  ovazion
Vi aggiornerò sull'esito.

Buona giornata,
Daniele.

Offline FreeJuzz

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 12
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
  • Volli,sempre volli,fortissimamente volli!
Re:Yamaha ytr 1335s
« Reply #5 on: September 23, 2013, 08:19:16 PM »
Allora ragazzi:tromba visionata.
Per la serie "troppobelloperesserevero"!...Sono andato all'appuntamento con il tipo insieme ad un caro amico, nonché grande maestro e trombettista.La tromba presentava un po' di ammaccature,pompa generale storta (dura da estrarre) e i segni di una cattiva conservazione.I pistoni purtroppo rigatissimi e neanche mettendoci l'olio andavano bene.Un vero peccato , in quanto era una ytr 1335s ancora prodotte in Giappone!Made in Japan era la cosa più bella che abbiamo visto!
Pazienza , è andata così.Almeno farò tesoro dell'esperienza.
Grazie a chi mi ha aiutato con le sue opinioni e con i suoi consigli.
Buona musica a tutti ,
Daniele.