Author Topic: Sfoghiamoci ...  (Read 2680 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Amarilly

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 836
  • Reputazione dell'utente: +35/-0
  • Gender: Female
Sfoghiamoci ...
« on: December 02, 2008, 10:36:53 PM »
Visto che ho risolto il mio problema di avatar … nella vita vi è mai venuta voglia di mollare tutto e di mandare tutti a quel paese? Non parlo solo dello strumento, ma di lavoro, amicizie, ecc.
Io sono in un momento così, di confusione totale ...

ps: scusa DarioT per gli sfoghi e scusa simonejazz ... spero di non essere stata troppo scortese oggi ...

Offline tangosoprano

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 867
  • Reputazione dell'utente: +42/-0
  • Gender: Male
  • "Animatore di idee" (me lo ha detto Don Tonino)
Re: Sfoghiamoci ...
« Reply #1 on: December 02, 2008, 10:50:33 PM »
Non lo fare, ti garantisco che i giorni in cui hai voglia di mandare tutti a C...re sono ciclici, arrivano a volte più, a volte meno spesso, ma ci sono.
In questi ultimi anni mi è successo di tutto, ti garantisco, e la voglia di dire basta e sempre fortissima ( se dessi retta all'istinto anche adesso lo farei ). Ho imparato però che, stranamente ( ma forse nemmeno più di tanto ) farsi prendere dal pessimismo attira ancora più sfortuna di quella che già non abbiamo. Sembra che qualcuno si accanisca proprio quando meno è richiesto. Un amico carissimo anche lui dopo mille peripezie ha adottato uno stato spicologico positivo per tutto quello che fa e che dice. Ti posso garantire che molti problemi che aveva sono scomparsi e tra gli amici è rimasto famoso perchè ogni qualvolta uno di noi gli chiedeva .." come va ?... lui rispondeva con un sorriso sconcertante......"DA DIO"!!!!!.   smil salut
socio N.33 del Andrea Tofanelli fans club
Getzen Eterna
Parduba 7

Offline Tiziano63

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 250
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re: Sfoghiamoci ...
« Reply #2 on: December 03, 2008, 11:59:18 AM »
giusto: testa bassa e pedalare, sempre e comunque. i problemi prima o poi spariscono e se non spariscono CHISSENEFREGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Amarilly cara, prova ad iniziare a mangiara la jota, magari scopri n nuovo mondo.
 irrid fior irrid fior
"Se fossi un pittore ti dipingerei, se fossi uno scultore ti scolpirei ... ma sono solo un trombettista." (F. Oreglio)
Devoto a San Doval? (grazie Andrea per questa chicca)
Socio Nr° 50 del TOFA'S TRUMPET CLUB; Socio Nr° 24 del PIEROBON FANS CLUB
OSMANNBRASS - ytr 4335G (ex Tofa) - CONN CONNSTELLATION 38A - flicorno soprano sib comet phosphor copper
OSMAN 16cwm 1 -Benterfà 1/2 in ebano

Offline ValerioMaW

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 345
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
  • Gender: Male
  • Non mi toccate Asterix e Er Sor Zosimo!!!
Re: Sfoghiamoci ...
« Reply #3 on: December 03, 2008, 12:39:14 PM »
Cara Amarilly...
essendo io un trombettista della peggior specie, ho queste crisi, in media, una volta a settimana. Diceva il sommo poeta (Dylan Dog :D) "Se tutti i depressi si suicidassero il modo finirebbe in meno di una settimana"...chiaramente prendi il lato positivo della massima, ossia se tutti i mali non vengono per nuocere, prendi i momenti in cui vorresti mollare come spunto per ripartire. Tutti abbiamo questi momenti di apatia; sembra quasi di trovarsi alla fine di una sorta di ciclo in cui soltanto eventi esterni possono farci ritrovare la voglia di ripartire. Cerca dentro di te l'evento che possa farti ripartire, che ti dia spunto per accorgerti ancora una volta (con grande sollievo, ogni volta sembra la prima) di come il lavoro sia bello e gratificante, che gli amici ci sono e ti offriranno sempre una spalla su cui appoggiarti nei momenti di stanchezza, che la tromba   che la musica è meravigliosa e aspetta soltanto che l'ascoltiamo per farci capire quanto sia profonda e quanto possa toccarci nell'intimo.
Il forum è bello, ma non deve essere un rifugio...corri da chi ti vuole bene, incontrali di persona e quando li vedrai in faccia saprai che vale la pena continuare sulla tua strada, che per quanto possa essere irta di difficoltà, è già stata scritta dal Musicista, colui che compone le nostre vite...

Spero di non essere esagerato, ma, personalmente, quando mi sento così, mi farebbe molto piacere ricevere delle parole del genere.





P.S. Che è la jota ???
http://www.maurice-andre.fr (Il Maestro,l'idolo dei trombettisti,ma nei Links ci sono anch'io! ;D)
http://www.myspace.com/valeriomarcangeli
ENTRATE, ASCOLTATE, COMMENTATE, GRAZIE!!!
Bb: Bach 37ml(un classico)
C: Yamaha 6430 (secondo me, suona da paura!)
Piccolo: Schilke P5-4 (un classico/2)

Offline Vincenzo

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 379
  • Reputazione dell'utente: +9/-0
  • Gender: Male
    • www.myspace.com/420324238
Re: Sfoghiamoci ...
« Reply #4 on: December 03, 2008, 12:45:28 PM »
Concordo con Tango.
A me sono pochi i periodi in cui va tutto bene,pochissimi ma quando mi chiedono "ehi come va?" gli faccio un bel sorriso e dico "tutto bene,benissimo".In questo modo,oltre a non fare la vittima,riesco a trovare il modo di estorcere consigli ed altri punti di vista senza scadere nella depressione e nella tristezza.
Mandare tutto e tutti a cagare non risolve nulla(a meno che non si decida di comprare un isoletta greca e cominciare una nuova vita).
Anche se difficile bisognerebbe avere il sorriso in faccia e andare avanti a mò di nave rompighiaccio.
Una sola cosa:alla sorte,fortuna e sfortuna,non ci credo minimamente.La vita è fatta di accadimenti continui,ognuno di diversa natura ed importanza.Non ci sono nè amuleti nè talismani che tengano e non credo neanche che idolatrare delle statuette ben fatte porti a dei risultati.Sta a noi decidere cosa fare;chi si attacca alla sfortuna dimostra,secondo me,la propria incapacità nell'accettare gli accadimenti e la propria incapacità nel farsi coraggio e risorversi i propri problemi.
Io prego,ragiono e cerco di cogliere aiuti da tutte le parti.
 
P.S.: cazz'è la jota ??? ;D
Tromba: Yamaha 4335G(inaugurata dal Tofa!)
Bocchino: Bach 1 1/2C

Endacil<--->Vincenzo

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re: Sfoghiamoci ...
« Reply #5 on: December 03, 2008, 12:48:31 PM »
Nei limiti dettati da situazioni personali e/o oggettive che non conosco, sono d'accordo sia con Tango che con Tiziano, anche se e' vero che questa e' una filosofia che si acquisisce dopo un percorso personale che tu, (Amarilly), anagraficamente non puoi avere !  ::)
(e non dirmi che non sono stato piu' che carino, con questa frase !!  :D)

(intanto vedo che ha scritto anche Valerio e Vincenzo, e sono d'accordo anche con loro.....quattro persone....che mi stia ammalando ?  :D)

Aggiungo quindi la mia: certe decisioni sono difficili, di certe che prenderai pagherai magari quotidianamente il fio, ma la faccia che vedi allo specchio alla mattina quando ti metti l'eyeliner e' la tua: fai che ti soddisfi comunque.  ;)



it's time to play some "D"

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re: Sfoghiamoci ...
« Reply #6 on: December 03, 2008, 12:50:44 PM »
P.S.: cazz'è la jota ??? ;D

lo dico io perche' mi piace fare il saccente  :D, (grazie, Google !) : minestra di fagioli, crauti e patate....immagino tipica Triestina !
it's time to play some "D"

Offline vitellino88

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 652
  • Reputazione dell'utente: +16/-0
  • Gender: Male
Re: Sfoghiamoci ...
« Reply #7 on: December 03, 2008, 01:03:28 PM »
Mi unisco a ciò che è stato detto da chi mi ha preceduto in questo topic. Premetto che non sono religioso ma c'è una frase nei promessi sposi alla quale penso quando il mondo sembra tutto nero. Non ricordo le esatte parole ma la sostanza della frase è questa:

Dio non ci costringe a soffrire tanto se non per prepararci a gioie più grandi.

Se ci credi bene altrimenti togli la parola Dio e inserisci la Vita...il risultato è lo stesso.
Tromba sib: Selmer Concept TT (gold satin); Conn Connstellation 52B
Flicorno: Besson Breveté
Bocchini: Monette B2DS3 STC3, monette B6LDS1, Schilke 16C4

Offline Amarilly

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 836
  • Reputazione dell'utente: +35/-0
  • Gender: Female
Re: Sfoghiamoci ...
« Reply #8 on: December 03, 2008, 01:15:06 PM »
Concordo con tutti voi … chi mi conosce sa che il mio modo di vedere la vita è sempre positivo, qualsiasi cosa accada, anche quando ti prendono a pesci in faccia. Quasi sicuramente però oggi o al massimo domani devo prendere una decisione lavorativa che potrebbe influire molto sul mio futuro (quindi da futura disoccupata) … ma credo di essere stata presa in giro abbastanza (e non solo per quanto riguarda il lavoro) …

Ps: Dario caro, oltre al vestitino rosso, non hai notato che non uso l’eyeliner???  ;D

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re: Sfoghiamoci ...
« Reply #9 on: December 03, 2008, 01:28:59 PM »
Ps: Dario caro, oltre al vestitino rosso, non hai notato che non uso l’eyeliner???  ;D

...che fossi troppo concentrato sul vestitino ?  :D ;D
it's time to play some "D"

Offline lucap

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 548
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
Re: Sfoghiamoci ...
« Reply #10 on: December 03, 2008, 01:36:27 PM »
nella vita vi è mai venuta voglia di mollare tutto e di mandare tutti a quel paese?

Nella vita non mi ricordo, oggi almeno un paio di volte...  ::)
Courtois Evolution IV bocchino bach 3c
Bach 37ML
Cornetta Martin imperial anni 60

Offline tangosoprano

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 867
  • Reputazione dell'utente: +42/-0
  • Gender: Male
  • "Animatore di idee" (me lo ha detto Don Tonino)
Re: Sfoghiamoci ...
« Reply #11 on: December 03, 2008, 04:17:20 PM »
Quasi sicuramente però oggi o al massimo domani devo prendere una decisione lavorativa che potrebbe influire molto sul mio futuro (quindi da futura disoccupata) …

Cara Amarilly nei miei 48 anni sono stato disoccupato almeno 10 volte e la maggior parte delle volte ho dovuto ricominciare da zero. ( non entro nel particolare sarebbe troppo lungo ). Mi è capitato spesso anche di ringraziare il fato che mi aveva fatto perdere il lavoro precedente per come mi ero trovato in quello successivo, ma è anche successo il contrario.
Una cosa pero l'ho imparata. Cambiare mi ha aiutato a crescere, a fare esperienze diverse e a maturare. Oggi nonostante il lavoro per me sia ancora precario, ringrazio il destino di avermi fatto fare tutte quelle esperienze. Mi sento molto più ricco ( non di euro  ;D ) e non è detto che in fondo non lo sia.
socio N.33 del Andrea Tofanelli fans club
Getzen Eterna
Parduba 7

Offline simonejazz

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 540
  • Reputazione dell'utente: +9/-0
  • Gender: Male
  • Tofa-Certified®
    • Simone Copellini
Re: Sfoghiamoci ...
« Reply #12 on: December 04, 2008, 11:35:43 AM »
scusa DarioT per gli sfoghi e scusa simonejazz ... spero di non essere stata troppo scortese oggi ...
Oggi cosa? ??? Per quanto mi riguarda non c'è stata una sola volta che tu sia stata scortese, frettolosa o che tu non abbia dato importanza alle nostre "necessità" da "innocenti ingenui", anche quanto eri presa da mille cose e ti mandavo quindici e-mail al giorno  ;D

Posso solo dire che chi non ha capito quello che vali e non fa di tutto per tenerti, nel caso tu decida di andartene, si accorgerà molto presto di quello che ha perso.

Ho gironzolato per cinque istituti musicali, e ho avuto contatti con almeno altri due per corsi vari, ma non ho mai trovato un'accoglienza e una disponibilità come la tua.

Io continuerei con il tuo solito ottimismo, che è il modo migliore per guardare in faccia i problemi.

 fior
Nessuno siam perfetti, ciascuno abbiamo i suoi difetti.

Offline Asterix

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1544
  • Reputazione dell'utente: +31/-0
  • Gender: Male
  • TRUMPET PRIDE
Re: Sfoghiamoci ...
« Reply #13 on: December 06, 2008, 01:27:22 PM »
Io sto vivendo un periodo veramente "me**oso" per una serie di concomitanti episodi di sfiga che mi hanno buttato il morale a terra e per questo sono stato lontano dal forum per non scrivere stronzate dettate dall' umore del momento e rovinare una cosa bella e utile come questa piazza. Però nelle varie peripezie che le mie tre donne mi hanno fatto vivere ho imparato che in fondo sono fortunato già solo per il fatto che posso scegliere. Ho conosciuto gente che scelta non l' ha avuta quindi prima mi faccio passare un pò l' incazzatura e poi mi godo le cose belle che la vita mi riserva tra cui la vostra compagnia!
Amarilly non mollare mai!
L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA!

Offline erikflat

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 120
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
  • Gender: Male
Re: Sfoghiamoci ...
« Reply #14 on: December 06, 2008, 02:07:50 PM »
Con la tromba....mhmhmh....spesso!

Nella vita.....anche!!!

Più o meno a lavoro ciclicamente quasi ogni due tre mesi, poi passa però"

Non mollare MAI!!!!
Quando pensi di aver raggiunto il fondo, non preoccuparti. C'è sempre qualcuno che ti bussa da sotto!!

Bb: Yamaha 4335 G, Stomvi Junior, Ida Maria Grassi TR-150
Mouthpieces: Bach 3C, 5C, 7C; Yamaha 14B4, 14C4; GEWA 1C, 3C