La Tromba e i suoi derivati > Marche e Modelli

Taylor Focus???

(1/2) > >>

vitellino88:
Ho trovato questa cosa su ebay....tony cos'è?

http://cgi.ebay.it/Taylor-Focus-Bb-Trumpet-NEW_W0QQitemZ110320670250QQcmdZViewItemQQptZBrass_Instruments?hash=item110320670250&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318

miles74:
si sono curioso anch'io dal prezzo potrebbe essere una linea intermedia??può essere?? carina la custodia a forma di tromba

Zosimo:
Mi ha detto Tony che ancora non le vuole vendere in Europa. Non ha meccanica bauerfind e alcuni pezzi non li fa lui. pollices

anrapa:
Confermo, il cannello e mi sembra la campana sono sicuramente suoi più molti particolari, ovviamente è interamente assemblata dalle sue sapienti manine... E' solo per il mercato americano per il momento. Vuole vedere come viene recepita e se vale la pena distribuirla in Europa, vi terrò informati.

anrapa:
Eccomi di nuovo...
La Focus: fa esattamente quello che Taylor dice nel sito, battaglia con le trombe della stessa fascia di "prestazioni", Bach, Schilke, Yamaha, Stomvi etc etc
Primariamente punta a erodere un po' di mercato alle Bach che negli USA, mi dice Taylor, sono considerate trombe semi-professionali. Quelle più "serie" sono le Schilke, le Calicchio etc etc
Qui in Italia la pensiamo diversamente ma si sa che quando si parla di trombe tutto è relativo.
Descrizione dello strumento: completamente argentata, da un certo punto di vista sembra un po' anonima, ora capisco perchè la VR ha le pompe bagnate in oro. Se non fosse per il cannello, gli anelli e alcune parti della meccanica potrebbe essere scambiata per una tromba di più basso livello.
Il cannello è scavato dal pieno e la pompa principale è reverse, esattamente come nella VR. La campana è più piccola e "sottile" (lo spessore delle lastre usate per la serie Standard e Custom è doppio rispetto a quello di una Bach, nella VR e nella Lite è circa una volta e mezzo, nella Focus è uguale a quello di una Bach), il suono è quindi persino più chiaro della VR (che era la più chiara fino ad ora). L'intonazione ovviamente non si discute come pure la facilità ma il suono non è molto distante dalle Bach. Per come la penso io è troppo chiaro ma considerando il target a cui si rivolge va bene.
Insomma, diciamo che se volete comprare una tromba tipo una Bach/Schilke/Stomvi/Yamaha potreste trovare interessante la Focus: è fatta a mano, è più corposa, non costa una fortuna ed è fuori dal coro ma non troppo.
Volete sapere se la comprerei? No, non è il mio genere, troppo chiara, troppo simile alle Bach o alle Schilke. Se "mi devo fare una Taylor" ma voglio spendere relativamente poco vado almeno sulla London o la VR. Speriamo che Taylor non capisca l'italiano altrimenti mi mozza le dita!!!
A volte può sembrare strano che io dica certe cose ma preferisco mille volte non dare una tromba che avere un cliente che riceve un oggetto che non risponde alle sue aspettative: se cercate una tromba SCURA la Focus non fa per voi...

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version