Author Topic: Intervista a Joey Pero  (Read 3036 times)

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
    • AR Resonance Website
Intervista a Joey Pero
« on: December 24, 2013, 01:39:22 PM »
Ciao a tutti e BUON NATALE!

Ecco l'intervista a Joey, a breve la traduzione.

----------------------------------------------------

Tony, Thanks so much for reaching out - I'll forward you some videos later today (they will be from iphone since I'm away from my computer.

When did you start playing trumpet and why?

I began playing trumpet in 1990.  Although music wasn't a career for either of my parents, there was always music in the house.  My father played Baritone horn in Drum and Bugle corps in the 1960's and 70's where he developed his enjoyment for playing. There would often be records playing of Maynard Ferguson playing, as well as classical and popular music.  I used to play along to many of the records when nobody was around.  In the early part, I learned to play by ear not by notes.
Who were your main teachers?

I've had the blessing of learning and observing from many great artists and teachers.  Since I'd learned (and heavily relied) on my ears for playing, my teacher at the Juilliard School put me on a regiment of sight reading and raised awareness of every detail.  Ray Mase is truly a doctor of trumpet.  He diagnosed my weaknesses and really stayed firm in improving those shortcomings.  Later, in Boston, Charlie Schlueter helped bridge the gap between all the techniques I'd been immersed in with a return to trusting my youthful intuitions.  Wynton played more of a godfather roll to me.  We'd talk about individuality and heart.  I came along with him on many J@LC gigs during those times.  I'd listen and observe. Some lessons are best taught without words.  It's especially important to learn to listen and deduce.

Tell us about your experience with Schlueter and Marsalis.

Charlie and Wynton, thought very different players have one thing in common, their incredible musical sense.  Beyond trumpet playing, they have both pushed boundaries that are not often challenged in our industry.  Those to me are the building blocks of legends and trend setters.  Both are firm in their beliefs and both exhibit characteristics of true mentors.  I'll share a quick story about each.

In 1999 or 2000, Charlie came to play Carnegie Hall with the Boston Symphony.  We'd been chatting online for quite some time prior to meeting. I really wanted to get a lesson from him despite the opinions of many of my peers in the trumpet studio (most of whom didn't share the respect for Charlie that I did).  I told Charlie upfront that I'd love to meet but that I did not have the money to take a lesson from him at that time.  Charlie accepted a box of fresh Krispy Kreme donuts (which were available in NYC but not Boston at that time) as payment for the lesson.  It truly shocked me that a player of his stature would do such a thing for a young, wide eyed trumpet player.  This meeting strengthened our friendship.  Years later I would go on to study with Charlie at the New England Conservatory.

When ever I visited Wynton, there was always something amazing cooking in his kitchen.  Wynton owned an incredible Juicer (for juicing vegetables and fruits) that I wanted for my own!  As many times before, we decided to play chess only this time, we put together a little gamble.  I would get his juicer if I won and if he won, I would have to buy him the new Sergei Nakariakov record that had recently come out.  As in true Wynton fashion, he beat me in a humbling way!  I was off to Tower Records to buy him the album. 

Have you ever imagined becoming such a famous player?

I never think of my career in those terms.  I've worked very hard and taken chances to continue to play music.  There are a lot of amazing trumpet players in the world.  I'm blessed to have gotten attention and press for my work.  The trumpet community has been especially kind to me, both through difficult times and times of great success.  This is only the beginning for me!  I'm a different musician than my first record, and I will have a different perspective in records to come!
What is your daily routine? What exercises you have to play everyday to feel "at home"?

I try to stay away from routines.  To me, they leave me with a stagnate feeling.  Everyday is a different challenge.  I pay attention to how I'm feeling and attack weaknesses on that particular day.  Lately, my music hasn't called for the super high notes that I'm sometimes known for.  I was needed to cover some lead work a few weeks ago, so i began working high notes and flexibility into my warm up.  I encourage my students to keep variety and variability in their warm ups.  Knowing and keeping up on all scales if important, but more importantly is using those skills to play music!  Remember that the key word is that we PLAY.

Best advices to people who are now starting with the trumpet? Most common problems you encounter when you teach?

Do a lot of listening, and make time to see live music.  Most people get caught up with the DO of trumpet playing.  Our minds hold intuition that we frequently discredit.  Being inspired by a favorite player or musician can often inspire us to figure some of the technical aspects we struggle with.  Musical solutions to technical problems.  When practicing, I suggest getting used to taking in more air than you think you need.  This accompanied by a level of relaxation in the chest and shoulders should give the individual a canvas to grow their skills as a player.

Tell us about your two embouchures, "high gear and low gear"?

I used the same placement and air-stream for both registers.  One of the most important things to me is sound.  You can be the best technician in the world but if you don't have a desirable sound, no one will want to listen to you.  I use the equipment that makes my job the easiest to do so.  For everything but extreme high notes I play a Monette B2 (similar to a Bach 1 1/4C) and for the extreme high register, I use a custom lead piece that is similar to a Shilke 13a4a, but is much shallower.  I'd like to design a new lead piece soon that bridges the gap between such extremes.

Have you ever had problems with embouchure or playing in general?

There are two times in my career I've struggled with this.  Once at Juilliard and once more recently in my move to Las Vegas.  My chop issues at Juilliard were mostly mental.  It's a highly stressful and competitive atmosphere.  I was second guessing myself constantly.  It was only when I began trusting myself that I over came my chop issues.  Anything worth doing is worth questioning.  To me, blind confidence can often be ones downfall.  Working through difficulty is essential in any musicians journey. When I moved to Las Vegas, I began playing a more broadway style.  That mixed with the extremely dry climate made my chops feel like a void.  I eventually got through it, but you surroundings can sometimes influence your physiology.

Maynard... please share some great moments of you and him. How did he pick you for his band?

Up until 2003, I'd been a classical trumpet performance major at Juilliard and NEC.  Prior to that, in my later High School years, I'd focused mostly on classical playing.  I'd heard through Charlie Schlueter that there was an opening in the Maynard's Band.  Charlie is a huge fan of Maynard's music and trumpet playing.  I know "The Boss" had done much of the recruiting  for his band through North Texas State so, I had my work cut out for me to prove my way.  I submitted a video tape (where most submit audio only) of myself playing several favorite Maynard excerpts as well as the cornet solo "Napoli" (which I had played for my Juilliard audition).  I received a call for Maynard's tour manager Ed Sargent letting me know they'd like to hire me for a tour!  One of my most amazing memories of Maynard was on tour in a tiny mid-west town.  Maynard have fallen and fractured his elbow.  He was in a great deal of pain!  We were to play a concert that night at a small high school.  In the warm up room, you can imaging our concern for The Boss that night.  From the bathroom, we hear him chanting.  He keeps chants for about 30 minutes.  The band gets the call that its time to perform.  We kick off Blue Birdland and Maynard enters and wows the crowd and us all night.  One highlight included him playing the loudest, centered F above double C I've ever heard in my life in the ballad "Darn that Dream".  WOW!!!  Maynard was incredibly strong minded an powerful.  He was one of the most consistent and long lasting trumpet players in our history.

Resonance: why this title? What is your favorite song and why?

Resonance refers to the infinite levels of connectedness we all share.  There is something for everyone on "Resonance".  Thats why the album is so very broad.  My favorite song shifts often.  I haven't listened through the record in a long time.  The last thing I listened to was the slow excerpt from the Arutunian Trumpet Concerto.  I reminds me of a sunset in a small Italian village, sipping wine as the bright orange sun sinks into hills. 

Resonance take two: how do you find it on the trumpet?

Finding the resonance point is a matter of ears, feel and practice.  A vocalist doesn't have the option of changing equipment, but they are able to play to the strengths/ weaknesses of their particular abilities.  Singers that feel a note is less "centered" or "Powerful" will rehearse those notes and adjust in rehearsal in order to gain control of various sonority. For us, centering a note and playing in tune with ourselves is only one portion of success in playing with others.  For us instrumental players, lets use a C major triad for an example.  A perfectly in tune C, E and G will not yield an in tune triad.  Most advanced musicians understand the 3rd must be lowered slightly in order to ring.  Monette seems to offer a more stable pitch center while playing with yourself, but will not fix tendencies and proper tuning within simple and complex chords.  99% of the time I'm playing with others.  I must adjust instantaneously to produce ring and resonance, no matter if the bass is in or out of tune.  This takes training, education and practice. There is no magical FIX or shortcut to this.  It separates the men from the boys as we say. No equipment or mouthpiece can substitute for the practice and ear training needed to achieve this.  An example of this is the many musicians with "perfect pitch".  While able to identify a pitch out of nowhere, they often clash with others intonation wise.  I express this within my masterclass curriculum.  This is an advanced concept that needs true explanation one on one, depending on the musician. 

Your next project: what will it be like? Influences?

The next projects will include a few different releases over a short period.  The main release will be band based.  I'm looking to highlight the trumpet in a very cool, vocal way.  All the music are new works and feature catchy, emotional and danceable tunes while not disappointing trumpet enthusiast. 

Along with that will be an Urban release of a Michael Jackson cover.  This will be done in true Joey Pero style and will feature the producer that did the original song with Michael Jackson himself!  I can't let the secret of what song this is, but I will say its on one of his albums from the 90's. 

The third will be 2 original big band based tracks that will feature 4 screaming trumpet soloists whom I'm sure you are all familiar with!  That is all I can repost on now!

Some influences of the above include, Maynard Ferguson, Chuck Mangione, Wynton Marsalis, Michael Jackson, Daft Punk and Arturo Sandoval. 

One of the goals of this next string of work is to capture a broader audience while satisfying the fans that have helped bring us to this point! 

Technique: how can you mix such beautiful classical chops with extreme high note playing? Do you switch your mind every time or is it just a single way of playing brought to the extreme?

Thank you Tony!  There is a bit of a mind-shift.  Much like yelling versus whispering (I've practiced both).  It's a change in intention behind what I'm playing, yet the technique is remarkably similar.  For me, the more relaxed you can be, the more you have control over the detail and clarity of what your communicating on the trumpet.

Jazz: natural born, self taught or a diligent student?

All three.  I'll reference my answer above under the "daily routine" question.  Listen, watch, study and practice!  Don't let anyone tell you something is impossible!  Most importantly, follow your heart and not a lie!

Trumpet players you prefer and why.

There isn't a trumpet player I don't prefer.  Much like finding a hidden gem restaurant, I draw inspiration from all the players I hear.  Of course, all the players and teachers above and that I have mentioned in this interview have played a part in my development.  So much so, that I've gravitated towards their teachings and beliefs.  I use tools from many players to continue my career. 

Last but not least: what's your highest note? Kidding... well... not so much......

HAHA!  I knew this was coming!  I've played a G above double C solidly once!  Anything above that is just a squeak. Typically, my range is consistent up to double C# or D (on Bb horn).

______

Thank you again for reaching out Tony.  As an Italian American, I hope to play many shows in Italy and spend time getting to know family I've never met!  Thank you for your interest and support over the years!  If you keep listening, I'll keep putting out material! 

Warmest regards,

Joey Pero

Alcuni video di Joey Pero

http://www.youtube.com/watch?v=433JGyK8pW4

http://www.youtube.com/watch?v=RshYRb5iy20

http://www.youtube.com/watch?v=8a4H0M1Y_gg

http://www.youtube.com/watch?v=vEVxxdPfwJk

http://www.youtube.com/watch?v=pVILI4V2fMw

http://www.youtube.com/watch?v=Oz5PKxrNYHU

Mancano pochissimi giorni per raccogliere fondi per il suo nuovo disco, forza!!!!!!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline igor

• Moderatore Globale
  • Solista
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
Re:Intervista a Joey Pero
« Reply #1 on: December 24, 2013, 03:25:38 PM »
Bellissima intervista!
Complimenti :-)

I.

Offline Ste

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +40/-1
R: Intervista a Joey Pero
« Reply #2 on: December 24, 2013, 03:37:13 PM »
Grande Tony e grande Joey!
Grazie davvero ad entrambi!!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

"Devi diventare il campione mondiale di mezza ottava"
cit.

Offline engel_valter

• Terza Tromba
  • Reputazione dell'utente: +18/-0
« Reply #3 on: December 29, 2013, 05:01:26 PM »
Ecco la traduzione:

Tony, Grazie mille per avermi chiamato – Ti inviero’ alcuni video piu’ tardi (sono registrati dall’iphone dato che non ho disponibile il computer)
Quando hai cominciato a suonare la tromba e perché?

Ho cominciato a suonare la tromba nel 1990.  Sebbene la musica non facesse parte della professione dei miei genitori, c’era sempre musica in casa.  Mio padre suonava il bombardino tra gli anni 60 e 70 in una formazione di ottoni e percussioni dove prese passione per la musica. C’erano sempre brani di Maynard Ferguson come musica classica o popolare in casa. Io, quando non c’era nessuno, suonavo su molte di queste musiche. All’inizio ho imparato a suonare ad orecchio.

Quali sono stati i tuoi insegnanti principali?

Ho avuto la fortuna di imparare e osservare da molti grandi artisti ed insegnanti.  Da quando ho imparato (ed vi ho fatto molto affidamento) dal mio orecchio per suonare, il mio insegnante alla Juilliard mi ha fatto seguire un programma di lettura a vista ed aumentato la mia consapevolezza per ogni dettaglio.  Ray Mase e’ un vero dottore della tromba. Mi ha diagnosticato le mancanza e si impegnato nel loro miglioramento.  Piu’ tardi, a Boston, Charlie Schlueter mi ha aiutato a collegare il vuoto tra tutte le tecniche in cui ero immerso con un ritorno di fiducia nelle mie intuizioni giovanili.  Wynton fu’ piu’ di un padrino per me.  Abbiamo discusso di individualità e sentimenti.  A quei tempi ho suonato con lui piu’ di una volta durante le esibizioni della J@LC.  Ascoltavo ed osservavo. Alcune lezioni si imparano meglio senza parole.  E’ importantissimo imparare ad ascoltare e dedurre.

Parlaci della tua esperienza con Schlueter e Marsalis.

Charlie e Wynton, sebbene siano musicisti molto differenti hanno una cosa in comune, il loro incredibile senso musicale.  Al di la del suonare la tromba, hanno sfondato frontiere che nella nostra industria non sono affrontate spesso.  Questi per me sono i fondamenti per le leggende e gli ispiratori.  Entrambi sono ancorati alle loro convinzioni e mostrano caratteristiche di veri mentori.  Voglio farvi partecipe di un episodio relativo a ciascuno.

Nel 1999 o 2000, Charlie suono’ alla Carnegie Hall con la Boston Symphony.  Avevamo parlato online gia’ da un po’ di tempo prima di incontrarci. Volevo realmente fare lezione con lui nonostante le opinioni di molti miei colleghi trombettisti (che non condividevano il mio rispetto per Charlie).  Gli dissi chiaramente che volevo incontrarlo ma non avevo i soldi per una lezione al momento.  Charlie accetto’ una scatola di Krispy Kreme donuts (al tempo disponibili a New York ma non a Boston) come pagamento per la lezione.  Mi sconvolse il fatto che un suonatore di tal levatura facessa una cosa del genere per un giovane trombettista.  Questo incontro rinforzo’ la nostra amicizia.  Anni piu’ tardi iniziai a studiare con Charlie al conservatorio del New England.

Ogni qualvolta visitavo Wynton, c’era sempre qualcosa di straordinario in cucina.  Wynton aveva un incredibile aggeggio per fare succhi (per realizzare succhi di vegetali e frutta) che desideravo!  Come molte volte in precedenza, decidemmo di giocare a scacchi e solo questa volta scommettemmo.  Avrei avuto l’aggeggio in caso di vincita; in caso contrario gli avrei comprato l’ultima registrazione di Sergei Nakariakov appena pubblicata.  Alla maniera di Wynton, mi batté in modo disonorevole!  Andai alla Tower Records per comprargli l’album. 

Avresti mai immaginato di diventare un musicista cosi’ famoso?

Non ho mai pensato alla mia carriera in questi termini.  Ho lavorato duramente e sfidato la sorte per continuare a suonare.  Ci sono tantissimi favolosi trombettisti nel mondo. Sono fortunato ad aver sollevato l’attenzione della stampa per il mio lavoro.  La comunita’ trombettistica e’ stata molto gentile con me sia durante i periodi difficili che quelli di grande successo.  Questo per me e’ solo l’inizio!  Sono un musicista differente da quando ho registrato il mio primo disco ed ho una prospettiva differente per i dischi a venire!

Qual’e’ la tua routine quotidiana? Quali esercizi devi suonare ogni giorno per sentirti “a casa”?

Cerco di stare lontano dalle routine.  Mi lasciano con una sensazione di stagnazione.  Ogni giorno e’ una sfida differente.  Pongo attenzione a come mi sento ed attacco le mie mancanze di quel giorno particolare.  Ultimamente la mia musica non mi ha richiesto le note altissime per cui sono famoso.  Alcune settimane fa mi e’ stato richiesto un lavoro da lead, cosi’ ho cominciato a lavorare le note alte e la flessibilita’ nel mio riscaldamento.  Incoraggio i miei studenti a mantenere una varieta’ nei loro riscaldamenti.  Conoscere e mantenere tutte le scale e’ importante ma piu’ importante e’ utilizzare queste capacità per fare musica!  Ricordate che la parola chiave e’ SUONARE.

Il miglior suggerimento per chi inizia a suonare la tromba? I problemi piu’ comuni che hai incontrato insegnando?

Ascoltare moltissimo, andare a sentire musica dal vivo.  Molte persone vengono prese dal FARE della tromba.  Il nostro cervello ha intuizioni che frequentemente non seguiamo.  Essere ispirati dal musicista preferito puo’ frequentemente ispirarci alcuni aspetti tecnici con cui stiamo lottando.  Soluzioni musicali a problemi tenici.  Quando ci si esercita, suggerisco di abituarsi a prendere più aria di quanta non si pensi sia necessaria. Questo accompagnato da un buon livello di rilassamento in spalle e cassa toracica dara’ all’individuo una base per migliorare le proprie capacita’ come suonatore.

Parlaci delle tue imboccature, “alta e bassa”?

Usavo lo stesso posizionamento e flusso d’aria per entrambi i registri.  Una delle cose piu’ importanti per me e’ il suono.  Puoi essere il miglior tecnico del mondo ma, se non hai un buon suono, nessuno vorra’ ascoltarti.  Uso l’equipaggiamento che mi rende più facile il lavoro.  Con l’eccezione delle note altissime suono un Monette B2 (simile al Bach 1 1/4C) per il registro estremamente alto uso un bocchino lead custom simile allo Shilke 13a4a ma molto meno profondo.  Vorrei presto progettare un nuovo bocchino lead che unisca il vuoto tra questi estremi.

Hai mai avuto problemi di imboccatura o in generale a suonare?

Ci sono stati due periodi nella mia carriera dove ho faticato con questo problema.  Una volta alla Juilliard ed un’altra piu’ recentemente quando mi sono spostato a Las Vegas.  Il mio problema alle labbra alla Juilliard era principalmente mentale.  E’ un ambiente altamente stressante e competitivo.  Coninuavo incessantemente a dubitare delle mie capacita’.  Solo quando cominciai a fidarmi di me stesso risolsi il mio problema alle labbra.  Qualsiasi cosa degna di essere fatta e’ degna di analisi.  Per me, la confidenza cieca in se stessi puo’ spesso essere la propria rovina.  Risolvere le difficolta’ e’ essenziale nelle mie corde musicali. Quando mi traferii a Las Vegas, cominciai a suonare in un modo piu’ stile broadway.  Quello assieme al clima estremamente secco mi fecero sentire un vuoto alle labbra.  Alla fine l’ho risolto ma l’ambiente circostante puo’ a volte influenzare la vostra psicologia.

Maynard... condividi con noi alcuni grandi momenti insieme. Come ti scelse per la sua band?

Fino al 2003, sono stato un trombettista classico alla Juilliard e alla NEC.  Prima di quello, durante i miei ultimi anni di superiori, mi ero focalizzato sulla musica classica.  Charlie Schlueter mi informo’ che c’era un posto libero nella band di Maynard.  Charlie e’ un grande fan della musica di Maynard e del suo modo di suonare.  Io sapevo che "The Boss" faceva molto reclutamento per la sua band nello stato del Texas del nord cosi’, preparai il mio lavoro per dimostrare le mie possibilita’.  Inviai una video (quando la maggior parte inviava solo audio) di me stesso mentre suonavo alcuni estratti del lavoro di Maynard cosi’ come il solo di cornetta "Napoli" (che avevo suonato per la mia audizione alla Juilliard).  Ricevetti una telefonata dal direttore del tour di Maynard; Ed Sargent che mi faceva sapere che avrebbero voluto assoldarmi per un tour!  Una delle mie migliori memorie di Maynard risale ad un tour in una piccola città del mid west.  Maynard era caduto e si era fratturato il gomito.  Soffriva molto!  Dovevamo suonare ad un concerto in una piccola scuola superiore. Nella sala di riscaldamento, potete immaginare la nostra preoccupazione per The Boss quella sera.  Lo sentivamo cantare nel bagno ed ha continuato per circa 30 minuti.  La band ricevette la chiamata che era ora di salire sul palco.  Iniziammo con Blue Birdland quando Maynard entrò salutando la folla e noi tutti.  Lo spettacolo includeva una sua esibizione suonando un fa bisacuto, il più forte e centrato che abbia mai sentito nella ballata "Darn that Dream".  WOW!!!  Maynard era incredibilmente forte e determinato.  Era uno dei trombettisti più continui e duraturi della nostra storia.

Resonance: perché questo titolo? Qual'e' la tua canzone favorita e perché?

Resonance si riferisce agli infiniti livelli di connettività che noi tutti condividiamo.  C'e' qualcosa per ognuno in "Resonance".  Per questo l'album e' così ampio.  La mia canzone preferita cambia di frequente.  E' da molto che non ascolto tutta la registrazione.  L'ultima volta ho ascoltato l'estratto lento del concerto per tromba di Arutunian.  Mi ricorda un tramonto in un piccolo villaggio Italiano, sorseggiando vino mentre il sole tramonta tra le colline. 

Resonance take two: come ti sembra con la tromba?

Trovare il punto di risonanza e' una questione di orecchio, sensazioni e pratica.  Un cantante non ha la possibilità di cambiare equipaggiamento, ma ha la possibilità di cantare i punti forti/ carenze delle proprie abilità particolari.  I cantanti che sentono una nota meno "centrata" o "potente" proveranno quelle note e le riaggiusteranno durante lo spettacolo per ottenere controllo a varie sonorità. Per noi, centrare una nota e suonarla intonata con noi stessi e' solo una parte del successo del suonare con gli altri.  Per noi strumentisti, prendiamo una triade di do maggiore come esempio.  Un do, mi e sol perfettamente intonati non sortirà per forza una triade intonata.  La maggior parte dei musicisti avanzati capisce che la 3a deve essere leggermente abbassata per risuonare.  Monette sembra offrire un'intonazione più stabile quando si suona con se stessi, ma non risolve le tendenze ed un'appropriata intonazione all'interno di accordi semplici e complessi.  99% del tempo suono con altri.  Devo adattarmi immediatamente per produrre una risonanza, nonostante il basso sia o meno intonato.  Questo richiede esercizio, educazione e pratica. Non esiste soluzione o scorciatoia magica.  Questo separa gli uomini dai ragazzi come diciamo noi. Nessun equipaggiamento o bocchino può sostituire la pratica e l'esercizio dell'orecchio necessari per ottenerlo.  Ne sono un esempio i molti suonatori con una "perfetta intonazione".  Capaci di identificare un tono dal niente, spesso si scontrano con gli altri per l'intonazione.  Io esprimo questo all'interno del curriculum delle mie masterclass.  Questo e' un concetto avanzato che richiede una spiegazione faccia a faccia a seconda del musicista. 

Il tuo prossimo progetto: come sarà? Influenze?

I prossimi progetti includeranno alcune differenti novità nel breve tempo. La novità principale sarà basata su una banda.  Sto cercando di evidenziare la tromba in un modo molto attraente e vocale.  Saranno tutte composizioni nuove che prendono, emozionali e danzabili sempre senza deludere gli appassionati della tromba. 

Con quello ci sarà una cover di Michael Jackson.  Fatto nel vero stile di Joey Pero e del produttore che realizzò la canzone originale con lo stesso Michael Jackson! Non posso rivelare di quale canzone si tratti, ma posso dire che e' di uno dei suoi album degli anni 90. 

La terza saranno 2 pezzi originali per big band con 4 acutisti che sono sicuro conoscete bene! Questo e' quanto posso anticiparvi ora!

Nel sopracitato ci sono influenze di: Maynard Ferguson, Chuck Mangione, Wynton Marsalis, Michael Jackson, Daft Punk e Arturo Sandoval. 

Uno degli obbiettivi di questo filone lavorativo e' di catturare una maggior fetta di pubblico soddisfando nel contempo i fan che mi hanno aiutato ad arrivare dove sono ora! 

Tecnica: come riesci a mescolare pezzi classici con il registro estremo? Cambi attitudine mentale ogni volta o e' un modo di suonare portato agli estremi?

Grazie Tony!  C'e' un bel cambio mentale. Un po' come tra gridare e sussurrare (li ho praticati entrambi). Si tratta di un cambio di intenzione dietro a quello che suono, nel contempo la tecnica e marcatamente simile.  Per me, più si e' rilassati, maggiore e' il controllo dei dettagli e la chiarezza di quello che stai comunicando con la tromba.

Jazz: talento naturale, auto appreso o studiato diligentemente?

Tutti e tre. Faccio riferimento alla mia risposta relativa alla "routine giornaliera". Ascolta, guarda, studia e pratica!  Non lasciare che gli altri ti dicano che e' impossibile! Prima di tutto, segui il tuo cuore e non una bugia!

I tuoi trombettisti preferiti e perché.

Non esiste un trombettista che non preferisco. Come nella ricerca di un buon ristorante nascosto, prendo ispirazione da tutti i suonatori che ascolto. Naturalmente, tutti i suonatori ed insegnanti che ho precedentemente citato in questa intervista hanno giocato una parte nel mio sviluppo. A tal punto che ho gravitato verso i loro insegnamenti e credo. Uso mezzi da molti strumentisti per continuare la mia carriera. 

Ultimo ma non meno importante: qual'e' la tua nota più alta? Scherzo...beh...non molto......

HAHA!  Lo sapevo che sarebbe arrivata! Ho suonato un sol sopra il do bisacuto bello pieno una volta! Al di sopra ci sono solo squittii. Normalmente la mia estensione (su una tromba in Sib) arriva fino ad un do# o Re bisacuto.

______

Grazie ancora per avermi raggiunto Tony. Quale Italoamericano, spero di aver l'opportunità' di fare molti spettacoli in Italia ed aver tempo per conoscere la famiglia che non ho mai incontrato! Grazie per il tuo interessamento ed il supporto negli anni! Se continui ad ascoltare, continuerò a pubblicare materiale! 

I piu cari saluti,

Joey Pero

Offline fcoltrane

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
« Reply #4 on: December 29, 2013, 06:32:49 PM »
 grazi
bellissima intervista

Offline Ste

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +40/-1
R: Intervista a Joey Pero
« Reply #5 on: December 29, 2013, 06:45:56 PM »
E grazie anche al nostro traduttore di fiducia. ;),  grazie Walter

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

"Devi diventare il campione mondiale di mezza ottava"
cit.

Offline CONFUSION51

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +76/-0
    • trumpetarrangements
Intervista a Joey Pero
« Reply #6 on: December 29, 2013, 07:07:19 PM »
Grazie della traduzione!!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Tromba CarolBrass CTR 7000L-YSS
E.mail : confusion51@hotmail.com
Blog!: http://trumpetarrangements.blogspot.it
e quindi, Boh? La verità stà da un'altra parte!

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
    • AR Resonance Website
« Reply #7 on: December 29, 2013, 07:12:09 PM »
Grazie!!!!!!!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline toro

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
« Reply #8 on: December 29, 2013, 07:26:51 PM »
 Bellissima,da incorniciare! pollices
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline baudo

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
« Reply #9 on: December 29, 2013, 10:53:39 PM »
Stupendo lavoro!!!!
Grazie ad entrambi e punticino strameritato.
«Parlare di musica è come ballare di architettura.»
Frank Zappa

Offline fabiodb

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
« Reply #10 on: December 30, 2013, 07:21:25 PM »
 pollices grazie!