Author Topic: B&S trumpet ... nessuno le conosce?  (Read 7151 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re: B&S trumpet ... nessuno le conosce?
« Reply #15 on: December 22, 2008, 02:35:56 PM »
non ho grande esperienza, ma la 3137 challenger I non è così leggerina ... ha solo la campana di un diametro piú piccolo, ovvero 121 contro 125 del modello bach 37 e della B&S challenger II

il grande merito della mia B&S è la centratura del suono ... veramente disarmante ... per questo penso sia una tromba adatta per chi inizia

la bach costa + del doppio e credo dovrebbe essere in competizione con la Challenger II

La Challenger I è una tromba semiprofessionale che dovrebbe essere messa in confronto con Yamaha 4335/5335 ... e nuova costa 800 euro modello laccato e 900 silver o dorato

ovviamente sono mie personali considerazioni da inesperto
 salut
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline Patrizio

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 51
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re: B&S trumpet ... nessuno le conosce?
« Reply #16 on: December 26, 2008, 03:07:31 PM »
Mi inserisco con un'ulteriore variante.
So che la B&S produce anche strumenti a fiato Sternberg, antica fabbrica ungherese di cui ha rilevato il marchio (http://www.joseph-sternberg.com/products.htm). Io ho provato una tromba 4373 GS e mi è parsa ottima, anche questa esteticamente simile alla Bach e credo con poco da invidiarle. Qualcuno l'ha mai suonata o ne sa di più? salut

Offline Valejazz

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 199
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
    • Valerio Prigiotti
Re: B&S trumpet ... nessuno le conosce?
« Reply #17 on: December 26, 2008, 05:50:37 PM »
So che la B&S produce anche strumenti a fiato Sternberg, antica fabbrica ungherese di cui ha rilevato il marchio (http://www.joseph-sternberg.com/products.htm).

Se non sbaglio dovrebbero essere identiche alle Challenger I

Offline Patrizio

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 51
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re: B&S trumpet ... nessuno le conosce?
« Reply #18 on: December 26, 2008, 06:10:23 PM »
Se non sbaglio dovrebbero essere identiche alle Challenger I
Non saprei, il prezzo è simile...

Offline Patrizio

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 51
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re: B&S trumpet ... nessuno le conosce?
« Reply #19 on: December 27, 2008, 04:45:48 PM »


Allora la Challenger II argenata il mio amico l'ha comprata circa 1100 euri contro i 1500/1600 di una bach 37 argentata.

L'ho suonata mi ci sono trovato bene , forse hai ragione tu Tony rispetto alla mia Bach è leggermente più leggerina da suonare

La challenger I costerà qualcosina meno credo

Sai dove l'ha comprata la Challenger II argentata il tuo amico? A 1100 euro se è nuova è regalata! Io ho trovato un sito inglese (http://www.thomann.de/it/bs_31372s_505203_challenger_trompete.htm)
dove la 3137 CHALLENGER II S sta a 1399 euro. La Challenger I la vendono a 955 e 845 euro, rispettivamente laccata e argentata.



Offline nic

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 548
  • Reputazione dell'utente: +23/-0
Re: B&S trumpet ... nessuno le conosce?
« Reply #20 on: February 06, 2009, 10:54:23 PM »
Le B&S sono trombe molto oneste e hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Come alcuni modelli della Stomvi, per quello che riguarda il mercato italiano vanno a coprire la fascia di mercato che si situa fra la tromba da studio (entro i 600 euro) e i modelli pro come una Yamaha 8310.
Il prezzo non è un indicatore preciso della qualità, ma chi li fa deve tenere conto anche della forza commerciale dei marchi concorrenti.
Insomma, si tratta di un prodotto molto dignitoso. E fin qui è tutto merito del produttore. Un bravo alla B&S.

------------
Dato che alcune caratteristiche dei nostri strumenti sono sottoposti alla tirannia del gusto personale, ecco che secondo alcuni certe B&S (senza scomodare le 3138) si mangiano persino le più titolate Schilke. Non ci credete? Guardate qui e poi siete liberi di diffidare

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140298903029&ssPageName=MERCOSI_VI_ROSI_PR4_PCN_BIX&refitem=320326664490&itemcount=4&refwidgetloc=closed_view_item&refwidgettype=osi_widget&_trksid=p284.m185&_trkparms=algo%3DSI%26its%3DI%26itu%3DCR%252BUCI%26otn%3D4%26ps%3D41
cornette: Conn Connstellation 28A e Courtois Chambord silver
Tromba: Yamaha 2335 "Jim Barda signature", Yamaha 6310Z

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14441
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: B&S trumpet ... nessuno le conosce?
« Reply #21 on: February 06, 2009, 11:26:19 PM »
Monello pure tu... :D
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

tizio

  • Guest
Re: B&S trumpet ... nessuno le conosce?
« Reply #22 on: September 09, 2009, 02:18:18 PM »
Ciao!!!


Io suono da quasi 2 anni una B&S 3137/2 challenger II e devo dire che è una bomba...

non è poi così leggera da suonare, ma con un po di impegno si possono raggiungere livelli ottimi...

e quando l'ho comprata l'ho pagata veramente pochissimo... SOLO 900€ invece di 1120..
 veramente unabellissima tromba... per chi comincia io consiglierei una challenger I, ma per chi è già un po più avanti una challenger II è ottima


Ciao

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re: B&S trumpet ... nessuno le conosce?
« Reply #23 on: September 09, 2009, 03:21:51 PM »
segnalo la vendita di una B&S 3137 Challenger I - Nuova

http://www.italiantrumpetforum.it/forum/index.php?topic=2074.0

ciao
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"