Author Topic: Taylor  (Read 9030 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3955
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re:Taylor
« Reply #15 on: February 05, 2014, 11:22:42 AM »
questo che dici Fabiodb però presuppone che bisognerebbe capire  se   stai parlando di aspetti che definirei formali ed estetici che non hanno alcuna influenza sul suono. (che possono essere prodotti con poco sforzo e studio )
o se al contrario ti riferisci ad aspetti sostanziali che hanno una influenza sul suono (questi dal mio punto di vista presuppongono studi specifici).
vi faccio un esempio che è anche una domanda : Harrelson costruisce degli affarini che si inseriscono sotto i pistoni.
possono essere applicati a diverse trombe.
la mia idea è che qualcosa cambierà certamente nella risposta della tromba ma per ottenere un beneficio sicuro sarebbe necessario che fossero costruiti specificatamente per ogni singola tromba .
uno studio mostruoso replicato per ciascuna marca e modello.

per questo ritengo che Taylor faccia una scelta di tipo diverso , costruisce una singola tromba artigianalmente con determinate caratteristiche (come un vestito su misura) applicando tutto il suo ingegno sulla singola tromba , quindi rispettando determinati equilibri ecc..
avrebbe senso produrre per una tromba prodotta con questi criteri un qualche kit che modifichi il suono in qualche suo aspetto (o la risposta della tromba) e se poi insieme alla sfumatura si pregiudica un altro equilibrio?
io la vedo così

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re:Taylor
« Reply #16 on: February 05, 2014, 11:29:49 AM »
Però il discorso si sta spostando su altri aspetti (qualità quantità etc.) mentre il fulcro del thread è la comunicazione o marketing che dir si voglia.
Alla fine credo sia qualcosa che hai o non hai, una predisposizione, una visione del commercio e della promozione. Se ti manca non è che sia grave per la qualità di quello che produci, può esserlo per la quantità e la diffusione. A questo punto o paghi qualcuno che lo faccia per te o te  ne infischi e continui sulla tua strada sicuro del tuo lavoro, di quello che offri e del passa parola.
Certo, così è probabile che il tuo nome e i tuoi strumenti finiscano con te (qualcuno ha detto Calicchio?) ma, alla fine, se non gli importa al diretto interessato, pace.

P.S: fcoltrane, quei tappi che citi sono alquanto "banali", nel senso che possono attrarre per la forma inusuale ma in commercio ne esistono da anni di varie marche, forme etc. I c.d. appesantitori. La vera intuizione di Harrelson secondo me è nelle soluzioni per il gap ma, ripeto, non le sa promuovere, presentare. Cambiando il ricevitore della tromba (operazione abbastanza semplice) puoi letteralmente rivoluzionare il modo in cui suona con qualsiasi bocchino. Mica poco.
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14441
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Taylor
« Reply #17 on: February 05, 2014, 11:34:42 AM »
Per fcoltrane:
In effetti Taylor è orientato solo alle Taylor, dopo tante e tante richieste ha fatto i "kit di upgrade" ma non li propone come la panacea per tutti i mali. Quando gli chiedono lavori "strani" informa MOLTO approfonditamente che il risultato in termini di intonazione e suonabilità non è garantito perché ci sono mille cose che possono andare storte. In effetti ogni volta che tira fuori qualcosa di fuori di testa, se l'esperimento è andato a buon fine, al telefono mi dice "it plays!!!", cosa che non è assolutamente scontata.
Ci stiamo avvicinando piano piano al motivo vero per il quale Taylor fa pochissima pubblicità... :)
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3955
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re:Taylor
« Reply #18 on: February 05, 2014, 11:37:02 AM »
la quantità e la qualità è legata al Marketing.
il problema è a cosa serve il marketing?
a me vengono in mente solo 4 possibili risposte.
a consolidare la propria posizione sul mercato.
a guadagnare di più producendo di più.
a guadagnare di più producendo lo stesso.
al proprio amor proprio (una sorta di riconoscimento pubblico del proprio operato)

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re:Taylor
« Reply #19 on: February 05, 2014, 11:37:27 AM »

Ci stiamo avvicinando piano piano al motivo vero per il quale Taylor fa pochissima pubblicità... :)

Perchè è inglese? Vedi se era nato in California ...  ;D

Già me lo vedo: Bruce Willis in Die Hard 5/6/7 con una Taylor tamarissima con le fiamme ... sai che che botto! 8)
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14441
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Taylor
« Reply #20 on: February 05, 2014, 11:43:40 AM »
Butto lì una domanda: quando vai in un negozio di abiti vuoi che il commesso ti stia addosso tutto il tempo magnificando il tuo fisico scolpito nel marmo che OGNI vestito presente nel negozio fa risaltare al meglio o preferisci guardarti intorno per conto tuo decidendo tra mille i tre o quattro che ti ispirano maggiore fiducia chiedendo poi al commesso se è possibile modificare la spalla, la vita ed il collo?
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline fabiodb

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1441
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
  • Gender: Male
Re:Taylor
« Reply #21 on: February 05, 2014, 11:44:56 AM »
la taylor è perfetta così......mettiamola allora a questo modo: manca la comunicazione, ha un sito morto e una pagina fb agonizzante. se ragioniamo sul fatto che fa le trombe e basta va più che bene ma non lanciarti in cose che non controlli, chi non lo conosce può pensare tranquillamente che è defunto come la sua pagina. cosa li tieni a fare questi canali informatici se non li usi???? e ho notato che anche Monette è parecchio che ha abbandonato la sua pagina (con gli ultimi aggiornamenti del 2011) ma che tiene attiva la sua pagina fb...

Online Ste

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1512
  • Reputazione dell'utente: +40/-1
  • Gender: Male
R: Taylor
« Reply #22 on: February 05, 2014, 11:48:07 AM »
Ecco Tine Thing Helseth che fa pubblicità per Taylor


;D;D;D;D :):)

Inviato dal mio LG-D802 con Tapatalk 2

"Devi diventare il campione mondiale di mezza ottava"
cit.

Offline fabiodb

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1441
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
  • Gender: Male
Re:Taylor
« Reply #23 on: February 05, 2014, 11:48:23 AM »
Butto lì una domanda: quando vai in un negozio di abiti vuoi che il commesso ti stia addosso tutto il tempo magnificando il tuo fisico scolpito nel marmo che OGNI vestito presente nel negozio fa risaltare al meglio o preferisci guardarti intorno per conto tuo decidendo tra mille i tre o quattro che ti ispirano maggiore fiducia chiedendo poi al commesso se è possibile modificare la spalla, la vita ed il collo?

tony arrivi dove ti aspettavo  ;D   lui neanche ce l'ha un negozio vive su un isola se non c'eri tu io ancora adesso non sapevo che esisteva...

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re:R: Taylor
« Reply #24 on: February 05, 2014, 11:55:58 AM »
Ecco Tine Thing Helseth che fa pubblicità per Taylor


;D;D;D;D :):)

Inviato dal mio LG-D802 con Tapatalk 2


Magnifica ...
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14441
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Taylor
« Reply #25 on: February 05, 2014, 12:03:23 PM »
Il marketing, come dice fcoltrane, deve avere uno scopo, se non è quello dell'autoerotismo rimangono le altre tre opzioni. (Dai, un po' di autoerotismo c'è nella pagina Facebook gestita dal norvegese, quasi ogni nuova foto è una creazione nuova, l'unico concorrente in fatto di novità è Monette ma Taylor, quanto a numeri, sforna un'infinità di strumenti nuovi mentre Monette ne inventa due o tre all'anno. E tante novità neanche finiscono nella pagina Facebook, io ho la mia cartella di "Foto Taylor" piena di cose spassosissime!)

Scartiamo quella del guadagnare di più producendo di più perché semplicemente non ha la possibilità di fare più delle trombe che fa se non diminuendo drasticamente la qualità, ma DRASTICAMENTE, non solo un po'!

Guadagnare di più lavorando la medesima quantità: è il sogno di tutti ma ci sono poche vie da esplorare, o fai fare alcuni pezzi da altri produttori (e lo devi dichiarare e devi vendere la tromba ad un prezzo minore, altrimenti sei un cialtrone megagalattico!) ed anche in questo caso gli "aggiustamenti" necessari per mantenere il nome sono talmente tanti che alla fine il maggior guadagno è minimo oppure alzi i prezzi. Taylor non adegua i prezzi da marzo del 2011, cosa a dir poco rara considerando la crisi, l'aumento dei prezzi dei materiali e della manodopera. Anche questo è un segnale di come ragiona Taylor...

Consolidare la propria posizione nel mercato? Mmmm, dipende da quale immagine vuoi offrire di te, non sono tutti squali nell'oceano. :)
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3386
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re:Taylor
« Reply #26 on: February 05, 2014, 12:51:19 PM »
Non deve fare marketing (avete mai parlato con un esperto di Martketing?) non deve far pubblicità (siete mai caduti nella rete di un'agenzia pubblicitaria?) si sbizzarrisce con i vari modelli che fa per suo divertimento (avete mai avuto a che fare con un esperto di tempi e metodi? ) ha tempi di consegna molto variabili (avete mai discusso con l'ufficio spedizioni?) , fa pure giocattoli, in altre parole......

 IL MIO IDOLO!!!! :)

ps. doveva essere scritto a caratteri cubitali, in rosso e scorrere ma non sono capace, ciao a tutti


Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14441
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Taylor
« Reply #27 on: February 05, 2014, 01:19:05 PM »
Ci stiamo avvicinando pericolosamente a quello che è il succo della questione: io avrei delle altre domande che penso portino a definire meglio sia la "strategia di marketing".

1) Come mai io, il suo consulente e proprietario di un forum di trombettisti, non metto nessuna pubblicità nel forum? Mi basterebbe un banner (gratuito!) per attrarre molte più persone.
2) Come mai evito quasi chirurgicamente di parlare di Taylor? (i "detrattori con la bocca più grande del cervello" incidono solo in minima parte...)
3) Perché non regala trombe a destra e a manca a "endorser" che cercano solo di rubacchiare uno strumento da rivendere il giorno dopo?
4) Perché sul mio profilo Facebook non faccio menzione delle trombe, limitandomi a mettere qualche RARISSIMA foto di strumenti che per un qualche motivo mi stuzzica?
5) Perché non faccio io stesso una pagina FB con la quale smaronare TUTTI i trombettisti/sassofonisti/meccanici/estetisti di questo mondo a suon di video mirabolanti?
6) Perché non ha vergogna di raccontare le proprie origini (la storia che ha copiato spudoratamente le Monette, tanto per fare un esempio)?
7) Perché nel sito Taylor stesso è MOLTO parco di descrizioni e nessuna di queste promette miracoli?
8) Perché quasi nessun negozio al mondo ha i suoi strumenti in vendita, affidandosi quasi esclusivamente a consulenti o venditori-appassionati?

Insomma, tutto si riduce a: quale tipo di clientela desidera e perché?
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14441
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Taylor
« Reply #28 on: February 05, 2014, 01:19:45 PM »
Ne aggiungo un'altra... perché il suo consulente in Italia si compra una Monette e Taylor non lo mena a sangue?
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline fabiodb

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1441
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
  • Gender: Male
Re:Taylor
« Reply #29 on: February 05, 2014, 01:53:51 PM »
 provocazione ON   uno potrebbe pensare che sia: perché così almeno non me li smarronano più dopo che me la sono venduta!.....
provocazione OFF   facciamo una riunione a casa tua con Taylor in persona che risponde a queste  domande......  felicissim