Author Topic: Vendo Burbank 3x MLP nuova  (Read 819 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline nuvola

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1228
  • Reputazione dell'utente: +58/-0
  • Gender: Male
Vendo Burbank 3x MLP nuova
« on: March 22, 2014, 12:12:54 AM »
Vendo Burbank 3x MLP nuova. Credo di averla dal novembre 2013, o giù di lì. Non è come nuova; è proprio nuova. E' proprio la tromba che hanno provato Adam Rapa e Tony all'ITG, rimanendone colpiti per l'intonazione. Se volete sentire come suona quì c'è un signore che la prova:
http://www.youtube.com/watch?v=faiWWXSwgeY


P.S. Per saperne un po' di più:http://www.italiantrumpetforum.it/forum/index.php?topic=8037.0
http://www.italiantrumpetforum.it/forum/index.php?topic=7200.105

Perchè la vendo? Perchè per vari motivi mi trovo con due trombe uguali: una nuova ed una usata. Le metto in vendita tutt'e due. Non appena ne venderò una, vuol dire che mi terrò quell'altra. Come strumento è fantastico. E' una bella tromba dall'aria vintage. Non leggerissima ma con una buona consistenza. Molto curata nei particolari. Ha un'aria un po' vintage. L'emissione è facile. Da questo punto di vista non trovo grandi differenze con la mia 8310 (una delle trombe più facili che esistano). La mia resistenza nel suonare è aumentata perchè non mi trovo costretto a compensare l'intonazione di labbro (per la verità, come cattiva abitudine residua un po' continuo a farlo). L'ho pagata €2100. La metto in vendita al miglior offerente. Consapevole del fatto che esiste l'obbligo di indicare il prezzo di vendita dell'usato, in un improvviso spunto di scaltrezza, chiedo € 2100 trattabili.

Tante foto quì: https://www.flickr.com/photos/46321526@N04/sets/72157642565624153/







Non sei proprio una schiappa! :D
"Suoni ancora la tromba?" "Si, sono inutilmente ostinato"
Burbank 3x Plus
AR Resonance B6LD S1 42-7

Offline nuvola

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1228
  • Reputazione dell'utente: +58/-0
  • Gender: Male
Re: Vendo Burbank 3x MLP nuova
« Reply #1 on: June 24, 2018, 08:58:29 PM »
Rimetto in vendita questo strumento ed aggiungo qualche informazione. E' una copia della Benge 3x MLP nel periodo in cui la fabbrica si trovava a Burbank. Corrisponde al periodo migliore per quanto riguarda l'aspetto qualitativo. E' una tromba leggera (Kg.1,022) con grande facilità di emissione. Il canneggio è MLP cioè un canneggio "variabile" una specie di step-bore. Nel punto più stretto misura 460 in quello più largo 464. E' una tromba particolarmente intonata. Questo ha il vantaggio di portare ad evitare di dover "correggere" con la tensione del labbro, il che ha un effetto defaticante che aumenta la resistenza. Ha una timbrica abbastanza modulabile: quando l'ho presa suonava tipo Bach, ma ben presto, in maniera naturale, si è inscurita come piace a me. Se la suona il mio maestro (bachiano convinto), suona come una Bach. Mi sembra giusto inserire delle nuove foto che rappresentino lo stato attuale dello strumento, anche se, non essendo un professionista (da quando l'ho presa diciamo che l'ho suonata per una media di circa 15 minuti al giorno), si trova nelle condizioni originarie. Nessun ding, bang o patapunpete. Argentatura al 100%. Prezzo €1050 spedita.

[img






Non sei proprio una schiappa! :D
"Suoni ancora la tromba?" "Si, sono inutilmente ostinato"
Burbank 3x Plus
AR Resonance B6LD S1 42-7

Offline francotrumpet

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 433
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Re: Vendo Burbank 3x MLP nuova
« Reply #2 on: June 27, 2018, 01:01:08 AM »
che bella!
Bach NY 7

Bach 3C

Offline Mar

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 825
  • Reputazione dell'utente: +6/-2
Re: Vendo Burbank 3x MLP nuova
« Reply #3 on: June 27, 2018, 01:46:30 PM »
Beh però Nuvola così mi metti in difficoltà! Ho appena coronato il mio sogno (8b) e tu mi tenti con l'altra tromba dei miei desideri! Mi sa che devo smetterla di frequentare questo forum... troppe tentazioni! Ti auguro di venderla in fretta. In caso contrario, dovrò inventarmi qualcosa per giustificare l'arrivo di una nuova tromba a casa mia