Rimetto in vendita questo strumento ed aggiungo qualche informazione. E' una copia della Benge 3x MLP nel periodo in cui la fabbrica si trovava a Burbank. Corrisponde al periodo migliore per quanto riguarda l'aspetto qualitativo. E' una tromba leggera (Kg.1,022) con grande facilità di emissione. Il canneggio è MLP cioè un canneggio "variabile" una specie di step-bore. Nel punto più stretto misura 460 in quello più largo 464. E' una tromba particolarmente intonata. Questo ha il vantaggio di portare ad evitare di dover "correggere" con la tensione del labbro, il che ha un effetto defaticante che aumenta la resistenza. Ha una timbrica abbastanza modulabile: quando l'ho presa suonava tipo Bach, ma ben presto, in maniera naturale, si è inscurita come piace a me. Se la suona il mio maestro (bachiano convinto), suona come una Bach. Mi sembra giusto inserire delle nuove foto che rappresentino lo stato attuale dello strumento, anche se, non essendo un professionista (da quando l'ho presa diciamo che l'ho suonata per una media di circa 15 minuti al giorno), si trova nelle condizioni originarie. Nessun ding, bang o patapunpete. Argentatura al 100%. Prezzo €1050 spedita.
[img