Author Topic: Fabrizio Bosso Live questa sera su Rai 5  (Read 4080 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Fabrizio Bosso Live questa sera su Rai 5
« Reply #15 on: June 20, 2014, 02:50:32 PM »
Non è il festival di S.Remo, avevo la possibilità di andarci con il mio maestro di tromba, pensa che il biglietto mi sarebbe, ossia gli sarebbe costato un euro, acquistato da un suo collega, trombettista del S.cecilia, ma causa impegno già preso con la banda, non ho potuto andarci, mi mangio le mani, ma l'ho seguito in TV. piang smil
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline Myskin

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 460
  • Reputazione dell'utente: +9/-0
  • Gender: Male
  • Musicista
Re:Fabrizio Bosso Live questa sera su Rai 5
« Reply #16 on: June 20, 2014, 02:55:53 PM »
Premetto che lo voglio riascoltare, ne ho seguito solo metà.....ma a parte questo mi incuriosivano le strumentazioni:

e Bosso??Una flora?

Secondo me Fabrizio suonava una Hub van Laar, ma potrei sbagliarmi
"To me, happiness is knowledge. I am happy when I have learned something". Miles Davis

Offline CONFUSION51

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2754
  • Reputazione dell'utente: +76/-0
  • Gender: Male
    • trumpetarrangements
Re:Fabrizio Bosso Live questa sera su Rai 5
« Reply #17 on: June 20, 2014, 02:57:24 PM »
Si una flora, con l'ennesima modifica floreale  ^-^
Tromba CarolBrass CTR 7000L-YSS
E.mail : confusion51@hotmail.com
Blog!: http://trumpetarrangements.blogspot.it
e quindi, Boh? La verità stà da un'altra parte!

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14444
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Fabrizio Bosso Live questa sera su Rai 5
« Reply #18 on: June 20, 2014, 02:57:44 PM »
Bosso: G&P Flora
Brusco: sembrava una Fides
Corvini: Martin Committee
Ciminelli: Galileo Jooleo
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Gio77

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 127
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
  • Swing, non si spiega, si esprime (Duke Ellington)
Re:Fabrizio Bosso Live questa sera su Rai 5
« Reply #19 on: June 20, 2014, 03:35:57 PM »
Azzz... 2 su 4!
Devo dire che per quel poco che ho visto (e lo rivedrò meglio), Corvini mi è piaciuto molto ed anche il suo suono.
Voi cosa ne pensate?
NM Project Impulse Heavy
Bach Stradivarius 72 stella/Monette B4
Flicorno: Couesnon Monopole 1990/Bach 5C

Offline trumpet jazz

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 259
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
Re:Fabrizio Bosso Live questa sera su Rai 5
« Reply #20 on: June 20, 2014, 08:18:59 PM »
Premetto che lo voglio riascoltare, ne ho seguito solo metà.....ma a parte questo mi incuriosivano le strumentazioni:

Monette
Martin
son sicuro

poi correggetemi se sbaglio:
"credo" Monette argentata
e Bosso??Una flora?

NON VORREI SBAGLIARMI ma la tromba argentata era di questa marca di tipo personalizzato (un tempo ne ho vista una MOLTO SIMILE ) ...............jestädt
https://www.google.it/search?q=jest%C3%A4dt+trompete&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=r3mkU5WpKNKM7AbKnYCoBg&ved=0CAYQ_AUoAQ&biw=1280&bih=632#facrc=_&imgdii=_&imgrc=EueKrMg8eYko_M%253A%3BlHFipEv59lxKcM%3Bhttp%253A%252F%252Fimg221.imageshack.us%252Fimg221%252F1372%252Fimag0332oex.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Ftrompetenforum.info%252FTF%252Fviewtopic.php%253Ft%253D20018%2526p%253D176888%3B800%3B479

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14444
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Fabrizio Bosso Live questa sera su Rai 5
« Reply #21 on: June 20, 2014, 08:59:58 PM »
No, la Fides ha la caratteristica di essere "speculare" come curve della pompa di intonazione e della campana. Inoltre ha i salivini tipo Amado (a pulsante) mentre quella ha le solite chiavi.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline PatMikeMeth

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1011
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
  • Gender: Male
Re:Fabrizio Bosso Live questa sera su Rai 5
« Reply #22 on: June 20, 2014, 10:42:42 PM »
il regista sarebbe da sodomizzare, gira a muzzo senza capire una mazza tra inquadrature catatoniche del direttore e di un trombonista ...anche quando non suona   horro

Sei troppo buono ..... Un vero idiota assolutamente incompetente  horribl
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:Fabrizio Bosso Live questa sera su Rai 5
« Reply #23 on: June 21, 2014, 11:36:48 AM »
Bella, bellissima musica! Bosso straordinario come di consueto.

L'unico piccolo "neo" è che ho trovato il coro un po' fuori stile. La musica sacra di Ellington è stata scritta avendo in mente il coro gospel, e certamente un coro del genere avrebbe dato molto più swing ed un'impronta senz'altro diversa (non necessariamente migliore o peggiore). Sarebbe interessante sapere se è stata una scelta "di necessità" (nel senso che un coro gospel di qualità sufficiente probabilmente non era facilmente reperibile) o se è stata proprio una scelta stilistica per creare un ponte con un pubblico magari più avvezzo alla musica classica, ma penso sia più probabile la prima ipotesi. Comunque anche il coro ha fatto un lavoro eccellente, mi sono gustato alla grande l'esecuzione.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Fabrizio Bosso Live questa sera su Rai 5
« Reply #24 on: June 21, 2014, 02:18:28 PM »
Bella, bellissima musica! Bosso straordinario come di consueto.

L'unico piccolo "neo" è che ho trovato il coro un po' fuori stile. La musica sacra di Ellington è stata scritta avendo in mente il coro gospel, e certamente un coro del genere avrebbe dato molto più swing ed un'impronta senz'altro diversa (non necessariamente migliore o peggiore). Sarebbe interessante sapere se è stata una scelta "di necessità" (nel senso che un coro gospel di qualità sufficiente probabilmente non era facilmente reperibile) o se è stata proprio una scelta stilistica per creare un ponte con un pubblico magari più avvezzo alla musica classica, ma penso sia più probabile la prima ipotesi. Comunque anche il coro ha fatto un lavoro eccellente, mi sono gustato alla grande l'esecuzione.
Secondo il mio punto di vista è stata una scelta oculata che ha fatto da ammortizzatore di due mondi diversi, grande coro, arrangiamento fatto con l'animo del gospel nella visione jazz di un grande maestro, superlativi gli ottoni, grande Bosso, ma anche gli altri non erano da meno, nemmeno gli altri ottoni, devo dire che anche la cantante mi ha stregato nella sua esibizione e nel suo modo di sentire quello che il suo animo esprimeva. Potrebbe essere la mia impressione, ma a me è piaciuto tantissimo, sia la direzione superlativa e sentita, che l'esecuzione magistrale, de gustibus.........per non parlare delle percussioni, ma non si poteva aspettarsi di meglio, spero che manifestazioni del genere invoglino i giovani e facciano capire cosa la musica da.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:Fabrizio Bosso Live questa sera su Rai 5
« Reply #25 on: June 21, 2014, 03:08:17 PM »
Si, anche a me hanno impressionato positivamente tutti, soprattutto i percussionisti, la parte latin della swing symphony è favolosa e suonata benissimo.

Concerto favoloso e straordinario, perché comunque non è facile programmarlo a causa dell'organico così singolare. Onestamente non ricordo di aver sentito notizia di altri concerti con in programma queste composizioni di Duke Ellington in Italia, ed invece si tratta di musica eccezionale. Questi si che sono i concerti giusti per avvicinare i profani al jazz!
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Fabrizio Bosso Live questa sera su Rai 5
« Reply #26 on: June 21, 2014, 03:54:50 PM »
Si, anche a me hanno impressionato positivamente tutti, soprattutto i percussionisti, la parte latin della swing symphony è favolosa e suonata benissimo.

Concerto favoloso e straordinario, perché comunque non è facile programmarlo a causa dell'organico così singolare. Onestamente non ricordo di aver sentito notizia di altri concerti con in programma queste composizioni di Duke Ellington in Italia, ed invece si tratta di musica eccezionale. Questi si che sono i concerti giusti per avvicinare i profani al jazz!
pollices  peccato che n Italia ci sia la cultura del non fare, invidio paesi diversi, peccato avere questa età, andrei volentieri via da questa  Italia in regresso, mi sento frustrato e dalla politica e dal modo di agire scialbo e inutile dell' Italiano in genere. Peccato, ma ogni tanto una parentesi di bontà c'è.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:Fabrizio Bosso Live questa sera su Rai 5
« Reply #27 on: June 21, 2014, 04:22:15 PM »
pollices  peccato che n Italia ci sia la cultura del non fare, invidio paesi diversi, peccato avere questa età, andrei volentieri via da questa  Italia in regresso, mi sento frustrato e dalla politica e dal modo di agire scialbo e inutile dell' Italiano in genere. Peccato, ma ogni tanto una parentesi di bontà c'è.

C'è tanto di buono in questo paese, è che le cose (e le persone) brutte e squallide fanno purtroppo molto più rumore. Prendiamoci quello che c'è di buono, e su quello (ri)costruiamo. Questo è ancora un paese in grado di esprimere eccellenze come queste. Bisogna solo crederci e buttarci alle spalle questi anni in cui invece sono stati coltivati lo squallore, l'ignoranza ed il materialismo più gretto.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Fabrizio Bosso Live questa sera su Rai 5
« Reply #28 on: June 21, 2014, 05:01:43 PM »
Mi viene rabbia perchè nel mondo nella musica tutti devono parlare Italiano, segno che questa cultura è nata in Italia e noi Italiani invece l'abbiamo relegata nel sottoscala. Anche io spero in momenti migliori, n cui la cultura, qualunque essa sia, si rifaccia la strada che merita.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3957
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re:Fabrizio Bosso Live questa sera su Rai 5
« Reply #29 on: June 21, 2014, 08:40:00 PM »
bel concerto .
sapete i nomi dei musicisti delle trombe e dei sax.
 ho riconosciuto solo un paio di fiati escluso Bosso