La Tromba e i suoi derivati > Il Vintage!

... che poi uno prende una Conn di 50 anni fa e ...

(1/2) > >>

Locutus2k:
... si rende conto di quanto i signori della Conn erano avanti in tutto. Va bene l'armonico, l'intonazione e il bequadro come dice Zosimo, ma queste ti spettinano a 10 metri di distanza. Mamma mia che suono enorme e "vibrante"! E che divertimento! Si suona con un filo d'aria e fa tremare le pareti! (è una 8b quella di Freddie Hubbard e Lee Morgan)

gigispermaloso:
...eh gia'....me ne sono passate per mano un paio di 8B Artist...una proprio degli anni di Freddie Hubbard...dei gioiellini!!

Enzo Antonio D Avanzo:
Il fatto è che se prendi strumenti di nome di epoca antecedente ti accorgi di come oggi non abbiano inventato niente, ho la King, nata nel 1973 che alle trombe di oggi non deve chiedere niente, suono intere giornate con la banda e non mi accorgo nemmeno, a fine giornata, che ho suonato, stanchezza zero, dovuta alla spontaneità e proiezione, dello strumento e penso che sia dovuto ai materiali di prima qualità usati nella costruzione e alla tecnologia già avanzata nella costruzione.

strombazzatoreautodidatta:
Maestro quella King già te l'ho detto ha un suono pessimo, troppo chiaro  horribl

Enzo Antonio D Avanzo:

--- Quote from: strombazzatoreautodidatta on June 30, 2014, 07:15:39 PM ---Maestro quella King già te l'ho detto ha un suono pessimo, troppo chiaro  horribl

--- End quote ---
Non è un flicorno certamente, per te che ami il flicorno e suoni la tromba, ma certamente uno strumento di valore che oggi non riescono più a fare con la stessa qualità. horribl

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version