La Tromba e i suoi derivati > Marche e Modelli

Qual è il modello più "facile", "aperto" in assoluto?

(1/2) > >>

lucap:
Allora, io suono in una banda-fanfara in cui ho bisogno di uno strumento aperto e facile da suonare (specie: nei forti), e non mi interessa che il suono sia scuro o con certe proprietà particolari. Solo che sia immediata e abbia buona proiezione tale da permettermi di suonare con buone sonorità senza farmi venire un' "enfisema".
Una yamaha 4335 potrebbe fare al caso? Oppure cosa mi consigliate?

anrapa:
A parte la tua Ev.IV (che immagino tu non voglia usare per non rovinarla) ti consiglierei la Stomvi Forte. Costa relativamente poco, è bella "sui binari", facile, "forte" e molto bella da vedere. Costa un filo di più della 4335 ma per quella cifra non conosco altre trombe adatte al tuo scopo. La 4335 è più "addomesticata" in confronto. Un amico la vende, ti passo i contatti in privato?

lucap:
Grazie Tony, in effetti uso proprio la Ev IV, ma non vorrei rovinarla quando tocca marciare (e tocca sempre...).
In realtà io volevo fare uno scambio alla pari con la mia Bach 37. Non so se il tuo amico è interessato, anche perché si tratta di una tromba che, a me SEMBRA, ha perso qualcosa rispetto ai suoi fasti (ha num. 141***, dev'essere degli anni 70). Insomma, non so se è "sfibrata" o se è un problema di "compressione", ma a me non piace come suona adesso, ha qualcosa che non va. E' anche per quello che l'avrei scambiata alla pari con una 4335 che certo vale un bel po' meno.

anrapa:
Ti metto in contatto con lui, magari è interessato. Mandami un messaggio privato domattina come reminder, ora corro a letto che sono distrutto...
Ciao!
Tony

lucap:
Ok, grazie  ;)

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version