Author Topic: BOCCHINI MIRACOLOSI  (Read 6807 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3386
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re:BOCCHINI MIRACOLOSI
« Reply #30 on: October 23, 2012, 11:38:20 AM »
Peccato, altrimenti ti avevo trovato un acquirente. :-)

Grazie!

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:BOCCHINI MIRACOLOSI
« Reply #31 on: October 23, 2012, 01:59:13 PM »
E' vero, ultimamente ho un po' di B3FS7 ed un B3 da Flicorno da piazzare. Ciao (prima che si accendano sospetti  sospettos li ho sostituiti con i Prana)
Euge' Della stessa misura mica ne hai uno da cornetta?
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3386
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re:BOCCHINI MIRACOLOSI
« Reply #32 on: October 23, 2012, 02:31:58 PM »
Quello  non l'ho comperato, ciao

Offline Mariorbl

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 18
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
  • Io ci riprovo!
    • ilpaguroscubacenter
Re:BOCCHINI MIRACOLOSI
« Reply #33 on: August 18, 2014, 10:41:39 PM »
Buona sera a tutti e scusate se per caso esco fuori Topic. Oggi leggevo le recensioni di questi Bocchini Asimmetrici: http://www.asymmetric-mouthpiece.com/testimonials.htm, e mi chiedevo se qualcuno di voi li ha provati e se è vero, come si legge nelle recensioni degli utenti che lo hanno comprato, che addirittura in pochi giorni hanno aumentato la loro estensione di un'ottava. Io Ho ripreso da poco a suonare la tromba, attualmente uso un Bocchino Vincent Bach 3C e i progressi li vedo lenti ma costanti, magari più avanti potrei considerare l'acquisto di un nuovo bocchino e optare per uno di questi... visto che alla fine non costano nemmeno tanto, (intorno ai 75$).
Grazie mille per le eventuali risposte e consigli....

Buona serata a tutti.

Mario.

Yamaha 4335GSII - Bocchino Vincent Bach 3C
e tanta voglia di suonare decentemente.

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:BOCCHINI MIRACOLOSI
« Reply #34 on: August 19, 2014, 01:47:06 PM »
Buona sera a tutti e scusate se per caso esco fuori Topic. Oggi leggevo le recensioni di questi Bocchini Asimmetrici: http://www.asymmetric-mouthpiece.com/testimonials.htm, e mi chiedevo se qualcuno di voi li ha provati e se è vero, come si legge nelle recensioni degli utenti che lo hanno comprato, che addirittura in pochi giorni hanno aumentato la loro estensione di un'ottava. Io Ho ripreso da poco a suonare la tromba, attualmente uso un Bocchino Vincent Bach 3C e i progressi li vedo lenti ma costanti, magari più avanti potrei considerare l'acquisto di un nuovo bocchino e optare per uno di questi... visto che alla fine non costano nemmeno tanto, (intorno ai 75$).
Grazie mille per le eventuali risposte e consigli....

Buona serata a tutti.

Mario.


Siamo sempre alla ricerca del bocchino comodo che dopo due ore di mazzo con la tromba non ce lo faccia sentire stretto e per stare più comodi prendiamo un bocchino a cui manca mezza tazza, ma dico! Hai cominciato da poco, sei con un maestro sicuramente e se gli chiedi consiglio sicuramente ti dirà studia che le note acute arrivano da sole ed anche belle.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline Danzy

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 180
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
  • Gender: Male
  • come il sale sulla nutella
Re:BOCCHINI MIRACOLOSI
« Reply #35 on: August 20, 2014, 12:23:51 PM »
secondo me il bocchino asimmetrico ha senso,la bocca ha una forma particolare,ma..
Acquisire un'ottava per il cambio di attrezzatura,in pochi giorni,può succedere sì,ma la causa sarebbe un diverso approccio,non l'attrezzatura diversa..magari qualcuno provando questi aggeggi scopre che c'è un modo di suonare più adatto a lui,ma magari qualcun altro non lo scopre e suona come prima ma con un attrezzo che appena inclini la tromba ti fa soffrire malamente!
Per il resto sono d'accordissimo con Enzo:l'unica via è lo studio,la sperimentazione e la ricerca,molto più semplice con un insegnante che saprà guidare nelle tenebre anche solo con il suo esempio sonoro!

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
BOCCHINI MIRACOLOSI
« Reply #36 on: August 20, 2014, 02:03:22 PM »
Io che si possa acquisire un'ottava di estensione seria (e cioè utilizzabile sempre e comunque, con un bel suono e tutte le dinamiche) non ci credo neanche se lo vedo. Se si tratta di sparare fischi ancora ancora... Ma ne vale la pena? Io agli asimmetrici non ci credo. Più o meno tutti ad un certo punto ne provano uno, ma di professionisti che suonano bene non me ne viene in mente neanche uno che li usi. Unica eccezione i Wedge, ma anche lì siamo alle mosche bianche.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:BOCCHINI MIRACOLOSI
« Reply #37 on: August 20, 2014, 02:35:51 PM »
Io che si possa acquisire un'ottava di estensione seria (e cioè utilizzabile sempre e comunque, con un bel suono e tutte le dinamiche) non ci credo neanche se lo vedo. Se si tratta di sparare fischi ancora ancora... Ma ne vale la pena? Io agli asimmetrici non ci credo. Più o meno tutti ad un certo punto ne provano uno, ma di professionisti che suonano bene non me ne viene in mente neanche uno che li usi. Unica eccezione i Wedge, ma anche lì siamo alle mosche bianche.
Come sempre non posso che essere d'accordo in toto con il tuo pensiero, il mio è espressione meno drastica, ma alla fine dice questo. Non ho capito, a cosa serva la ricerca del bocchino miracoloso, specialmente se all'inizio di un percorso che deve essere pieno di studio e quasi di abbandono totae di altre amenità, da quando ho ricominciato con il maestro, eppure un po di esperienza conto di averla, ho abbandonato completamente altre forme di suono extra, vuoi perche mi sto preparando all'esame, vuoi perchè mi manca il tempo, penso allo studio e devo dire che va tutto a beneficio delll'estensione, della resistenza e del bel suono. Il mio consiglio l'estensione è una cosa personale che si può aiutare con differenti impostazioni, ma a discapito di qualcosa, è un compromesso "do ut des".
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline Mariorbl

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 18
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
  • Io ci riprovo!
    • ilpaguroscubacenter
Re:BOCCHINI MIRACOLOSI
« Reply #38 on: August 25, 2014, 09:58:35 AM »
Buongiorno e grazie a tutti quelli che hanno risposto alla mia domanda. Premetto che non ho nessuna intenzione di comprare bocchini diversi da quello che al momento il mio maestro mi ha consigliato, ovvero il 3C Bach. La mia era solo curiosità. Volevo capire se qualcuno avesse mai provato questi tipi di bocchini e cosa ne pensava. A proposito di bocchini, nella confezione della mia nuova tromba Yamaha 4335GSII, ho trovato in dotazione un bocchino siglato 11B4, a prima vista... è molto simile al 3C Bach, mi sembra che la tazza sia leggermente più alta. Qualcuno lo ha mai usato o lo usa? Per quanto riguarda il consiglio di Enzo Antonio, mi riferisco al fatto di pensare solo allo studio e lasciare perdere di suonare altro. Mi chiedevo.. non si rischia di annoiarsi? dopo aver studiato... che male ci può essere a suonare un pezzo piacevole che ci rilassa? Grazie mille per gli ulteriori chiarimenti. Io ho ripreso da un mese, ora ho comprato pure una tromba nuova... nulla di che... ma ci sto provando e spero, grazie ai consigli del mio maestro e anche ai vostri e alla mia volontà di riuscire.
Buona Giornata a Tutti....
MarioRbl
Yamaha 4335GSII - Bocchino Vincent Bach 3C
e tanta voglia di suonare decentemente.

Offline Myskin

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 460
  • Reputazione dell'utente: +9/-0
  • Gender: Male
  • Musicista
Re:BOCCHINI MIRACOLOSI
« Reply #39 on: August 25, 2014, 11:04:08 AM »
Ciao, l'11B4 corrisponde più o meno ad un 7C bach, quindi leggermente più stretto rispetto al 3C. La tazza invece dovrebbe essere molto simile.
Per la descrizione dei bocchini commerciali io di solito vado sul sito di Thomann.

Per quanto riguarda lo studiare ed il suonare per divertimento, citerei una vecchia reclame del caffè con Nino Manfredi (io ero piccolino e mi piaceva tanto): "Studiare e suonare la tromba é un piacere. Se non ti diverti, che piacere é?"

Allora buon divertimento
Ciao

PS. Ah no, forse quella del caffè era più ti butta giù più ti tiri su?… boh, non mi ricordo
"To me, happiness is knowledge. I am happy when I have learned something". Miles Davis

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:BOCCHINI MIRACOLOSI
« Reply #40 on: August 25, 2014, 01:09:03 PM »
Myskin, era "piu lo mandi giu, piu ti tira su!"

Per quanto riguarda i Wedege (e sono quelli che credo lui chiami asimmentrici) la curiosita e tanta anche da parte mia, anzi se qualcuno ne avesse uno da farmi provare....

Mariorbl "dopo aver studiato... che male ci può essere a suonare un pezzo piacevole che ci rilassa?", che male ce'? Nessuno anzi io sostengo che e' OBBLIGATORIO! Dpo che ti sei smaronato un'ora con le scale, e porco giuda spendo mezz'ora e mi faccio tre/quattro pezzi!
Anzo io ieri, siccome diun brano che sto provando ho si lo spartito di Vizzuti, ma sto fetente, la seconda parte sllo spartto nn l'ha messa (ti fa ripetere la prima) e allora visto ch e' abastana incasinato cn Audacity mi sono ralentat il brao del 30% e ieri sono stato mezz'ora a provare le note (ricercandomi tutti i passaggi che fa lui) perfare 30 secondi di brano! Anche quello e' stutio (un po piu divertente forse)   
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor