La Tromba e i suoi derivati > Marche e Modelli

courtois evo II e evoIII

(1/4) > >>

bisto:
Ho avuto modo di provare all'incontro di Milano dal nostro amico barbagianni questa tromba courtois, mi è piaciuta molto e se dovesse capitarmi l'occasione potrei anche comprarla, volevo chiedere a chi ha più esperienza di me i propri pareri personali e se qualcuno ha una idea sul prezzo di mercato, un rivenditore mi ha detto che è troppo pesante e che molti la propongono in permuta per altri acquisti.
ciao bisto

anrapa:
Sul fatto che sia pesante non ci sono dubbi, sul fatto che molti la diano indietro pure, spesso perchè non hanno valutato con attenzione il fattore peso. Certo ne danno indietro un decimo delle Yamaha o Bach ma è più per una questione del numero delle vendite. Le trombe sono comunque ottime, difficilmente ne trovi una che va male, come suono sono molto particolari (a me piacciono tantissimo) ma non sperare di suonare alla Rai con una Ev.2, ti guarderebbero male...
Siccome so che non dovrai andare in Rai a breve non posso fare altro che consigliarti di provarle ancora e di decidere in funzione delle emozioni che ti danno, non badare alle chiacchiere di chi vende. L'importante, per persone come me e te che non suonano per campare, è provare piacere nel suonare e possedere una tromba, tutto il resto sono chiacchiere: è inutile che ci nascondiamo dietro un dito, la passione è passione e se ti piace è giusto che la compri!

Prezzi: non ricordo bene ma so che sono scesi ultimamente, alcuni modelli non sono neanche più in produzione (la Ev.1 e 2 se non mi sbaglio).

bisto:
Se mi va bene la suonerò soltanto nei concerti della banda e non sicuramente per portare a casa uno stipendio visto le mie scarse qualità di musicista, comunque attualmente sono ben attrezzato, ho rinnovato il mio parco trombe e ne sono soddisfatto.
Mi metterò seriamente alla ricerca della evo II o evo III fra qualche mese in modo da accantonare qualche soldino.
Qualcuno ha visto o sentito qualche prezzo da usato? mi servirebbe saperlo per poter fare una offerta a un signore che conosco e che la suona poco.
ciao

Zosimo:
Non la vendeva DIzzy una evo I gold?

Siber:
Io sono innamorato della EV1 Custom di Stefano, provata anche all'aperto ha una proiezione e una gran potenza di suono, non ti dice mai di no! Più soffi più suona sempre centratissima, se poi diminuisci e la coccoli, tira fuori un suono caldo e pastoso.... qualcuno diceva tempo fa "burroso" io dico "cioccolatoso sbellicars"

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version