Author Topic: Alla ricerca della tromba perduta  (Read 6149 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline gigispermaloso

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1925
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
  • Gender: Male
Re:Alla ricerca della tromba perduta
« Reply #30 on: October 09, 2014, 04:51:26 PM »
 sbellicars sbellicars sbellicars sbellicars
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:Alla ricerca della tromba perduta
« Reply #31 on: October 09, 2014, 05:05:08 PM »
Quest'anno mi piacerebbe che babbo natale mi regalasse una Taylor Pocket Rocket....ma sarei contento anche di una Pocket Carol con campana Dizzy style!  smil

Tony le sta mettendo sotto l'albero a tutti i Ragazzi del forum con piu di 1500 post.
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline gigispermaloso

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1925
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
  • Gender: Male
Re:Alla ricerca della tromba perduta
« Reply #32 on: October 09, 2014, 05:08:54 PM »
Cavolo devo sbrigarmi allora!!!  sudd
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14441
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Alla ricerca della tromba perduta
« Reply #33 on: October 09, 2014, 10:53:07 PM »
.......
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Alla ricerca della tromba perduta
« Reply #34 on: October 10, 2014, 08:57:01 AM »
Sei arrivato tardi bobby
Grazie lo stesso

Veramente son tre mesi che e in vendita  smil
Chissa che tu non voglia collezionarle
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline nicola m

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 535
  • Reputazione dell'utente: +25/-0
  • Gender: Male
  • -Il Trombettista Campanaro-
Re:Alla ricerca della tromba perduta
« Reply #35 on: October 10, 2014, 12:06:46 PM »
io riporto la mia esperienza personale. Molto limitata per varietà ma che rappresenta cambi "epocali" per me.
Dopo o primi anni della "selmer bundy", buona parte degli studi e circa 13 anni sono stati fatti con  la Bach 37* ovviamente auto-slaccante.; è ancora in deposito ma la rispolvero ogni tanto 83-4 volte/year).
La prima grande novità fu la B&S 3137/2 ST che rispetto al passato mi convinceva assai di più per precisione e stile. Mi ha accompagnato in Big Band per anni e oggi la trovo solo un po' duretta rispetto al mio modo di suonare.
Il suono schilke tuttavia era qualcosa di recondito dentro di me ed era un po' come il fuoco sotto la cenere.
La svolta epocale l'ho avuta quando mi sono infatuato della B1 che era del il mio insegnante al triennio Jazz.
Presa e sistemata a dovere ora mi accompagna nelle scorribande musicali.
Basta leggere il passato post di Norman perchè rispeccia esattamente le mie sensazioni.
Trumpets => Schilke B1 - B&S 3137/2 Silver - BACH Stradivarius 37* ML Feat.1982
Cornet => Morgan Silver
Mouthpieces => Denis Wick 3C-Schilke 15A4A
                      Bach 3C (Cornet)
CC Tuba B&S 3098 e prossime evoluzioni...

Offline JeanBabalan

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 8
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:Alla ricerca della tromba perduta
« Reply #36 on: November 15, 2014, 09:13:13 PM »
mia esperienza

circa 20 anni fa (in tarda età) acquisto una Bach 300 da studio...strumentaccio ma va bene per le prime note..

un paio d'anni dopo passo ad una Bach 72 ML Silver, che ho suonato per una decina d'anni

successivamente mi innamoro di una Courtois Evolution I, tromba stupenda, un mondo a parte, che suono per circa un anno quando si spezza il cannello all'altezza della vite per il regolatore del gap....riportata dal rivenditore, mi propone un upgrade con una Evolution II silver, tromba ancora più incredibile rispetto alla EvoI.
Con questa suono altri 5-6 anni in bigband (molto stancante dal punto di vista fisico, la Evo II pesa, dopo un paio d'ore avevo male alle spalle), decido poi per un capriccio di passare alla Conn Constellation 38b, favolosa, un pezzo di storia, ancora attualissima e con un suono che in bigband si fa sentire molto di più delle EvoII...
Adesso ho ripreso in mano la Bach72, ho fatto eliminare l'argentatura così che adesso è raw brass, ed ho acquistato la leadpipe 43 che farò montare a breve...l'esperienza con le altre trombe mi ha fatto riscoprire questo strumento che è stato un po' troppo facilmente scartato a favore di trombe concettualmente più innovative...
Il mio problema è che non riesco a separarmi da nessuna di queste che ciclicamente riprendo in mano; la Conn "sparacchiona" e divertentissima, la Evo II più da meditativa e da solista in quintetto jazz, la Bach sicuramente la più difficile ed impegnativa e proprio per questo voglio riuscire a farla suonare come intendo

Ho provato varie altre trombe, ma delle Yamaha non mi sono mai innamorato (l'unica che mi piaceva era la 6310Z Nello Salza), molto interessanti le Kanstul (la Connstellation l'ho presa dopo aver provato la 991, bellissima, ed anche la 1504 un clone Bach72 con leadpipe43 e campana in rame - motivo per cui sto modificando la bach72 -). Mai provato Taylor e Monette, ma al momento non mi interessano avendo già una gamma di trombe che copre le mie esigenze

Lato flicorno, avevo un Getzen Capri tenuto qualche anno e sostituito da un Kanstul-Besson

ciao

Offline palmerone

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 287
  • Reputazione dell'utente: +7/-0
  • Gender: Male
  • Tutto fa.. come disse quello che urinò nel lago!
Re:Alla ricerca della tromba perduta
« Reply #37 on: November 28, 2014, 08:54:25 PM »
Devo dire che innanzitutto non sono uno che ha provato tanti strumenti..comunque quella migliore è la tromba del mio insegnante una bach vernont di non quale anno.. Lui suonava con un bach corp. 7b..comunque gli strumenti di adesso sono ad un livello sicuramente superiore!
TROMBA: YAMAHA 8310 Z CUSTOM
BOCCHINO: MONETTE PRANA B6 LD S1

Offline DENNY96RX

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 625
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • Gender: Male
  • Motociclista trombettista ;)
R: Alla ricerca della tromba perduta
« Reply #38 on: November 28, 2014, 10:51:05 PM »
Parlando con un mio amico trombettista lui mi disse che la miglior tromba per studiare e una tromba dura e difficile in modo che poi quando prendi una più aperta e facile vai che e una bellezza ... é vero ?

Inviato dal mio HUAWEI G525-U00 utilizzando Tapatalk

Trumpet: cinesata argentata (ancora per poco) ;)
Bocchino: bach 3c, bach 1 ½c and  Monette stc1 B3
mute: planger , Denis week WHA WHA mute
tromb

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11206
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Alla ricerca della tromba perduta
« Reply #39 on: November 29, 2014, 01:05:07 AM »
E' un pò come: compra un paio di scarpe 7 misure più strette, così quando le compri
della tua taglia sei pietro mennea fenomen
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re:Alla ricerca della tromba perduta
« Reply #40 on: December 01, 2014, 09:44:05 AM »
Ho iniziato abbastanza giovane da autodidatta con una cosa atroce senza marca (forse cinese) che riportai a negozio dopo qualche ora perché credevo fosse rotta (soffiavo e non usciva nulla, non sapevo proprio come si suonava). Dopo unpo', prendendo lezioni, sono passato a una Bach 37 e ho suonato solo e sempre quella per anni ... fino al break (lunghissimo) in cui ho smesso del tutto. Dopo il comeback (come dicono gli ammmericani) ne ho provate e possedute moltissime. Mi ricordo in particolare la Selmer TT per il suono (ma non la suonabilità se mi passate il termine), la Martin modello Leblanc per l'estetica mozzafiato. L'incontro con Kanstul è stato folgorante e ho provato/suonato la maggior parte delle loro trombe preferendo alla fine la 1601 che mi sono fatto fare su misura customizzata.
Di recente mi sono imbattuto in una Conn 8b del '67 e da allora non suono altro. La Conn 8b è p-a-z-z-e-s-c-a
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline DENNY96RX

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 625
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • Gender: Male
  • Motociclista trombettista ;)
R: Re:Alla ricerca della tromba perduta
« Reply #41 on: December 01, 2014, 10:15:43 AM »
E' un pò come: compra un paio di scarpe 7 misure più strette, così quando le compri
della tua taglia sei pietro mennea fenomen
Grande ;)

Inviato dal mio HUAWEI G525-U00 utilizzando Tapatalk

Trumpet: cinesata argentata (ancora per poco) ;)
Bocchino: bach 3c, bach 1 ½c and  Monette stc1 B3
mute: planger , Denis week WHA WHA mute
tromb

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:R: Re:Alla ricerca della tromba perduta
« Reply #42 on: December 01, 2014, 10:30:06 AM »
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline DENNY96RX

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 625
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • Gender: Male
  • Motociclista trombettista ;)
Trumpet: cinesata argentata (ancora per poco) ;)
Bocchino: bach 3c, bach 1 ½c and  Monette stc1 B3
mute: planger , Denis week WHA WHA mute
tromb