Author Topic: Ptrumpet  (Read 5728 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline tizioecaio

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1618
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Re:Ptrumpet
« Reply #15 on: October 19, 2014, 09:30:37 AM »
https://www.youtube.com/watch?v=F_gT6miVjp4

Questo fa suonare bene anche i posaceneri
Si, ma se quando va in giro a suonare lo fa con la Monette e non con quel coso forse un motivo ci sara'... sudd
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:Ptrumpet
« Reply #16 on: October 19, 2014, 10:07:15 AM »
Si, ma se quando va in giro a suonare lo fa con la Monette e non con quel coso forse un motivo ci sara'... sudd

La Monette non la suona più' da un bel po' !!
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline Ale Vinci

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 385
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re:Ptrumpet
« Reply #17 on: October 19, 2014, 10:18:01 AM »
Anch'io recentemente ho provato una Ptrumpet identica a quella del video di Tony.....confermo le pessime sensazioni.
Lo strumento a parte non avere un'adeguata stabilità, "raffredava" il suono...come se non si riuscisse a trasmettere certe sensazioni.
Si perde a mio avviso il calore dello strumento,non so se sono stato chiaro.
Però per farsi quattro risate tra amici é perfetta....
Tromba Taylor Chicago II Standard laccata, Tromba in Sib "smontabile" Di Grigoli, Tromba in Sib smontata (ex Bach 37 Stellina), Tromba in Do Di Grigoli 2P06, Flicorno Soprano Bach Aristocrat, Trombino Scherzer 8112, Pocket trumpet Alysee

Offline tizioecaio

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1618
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Re:Ptrumpet
« Reply #18 on: October 19, 2014, 04:58:00 PM »
La Monette non la suona più' da un bel po' !!
Assiiii!!??.. sudd Non sono aggiornato allora...l'ultima volta che l'ho visto l'aveva.... sudd ora che suona?.... nonconvint
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:Ptrumpet
« Reply #19 on: October 19, 2014, 05:06:44 PM »
 graziora suona con la flora 1176 ma dopo la monette per un periodo ha suonato con la martin !!!
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline adrtrumpet

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 762
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
  • Gender: Male
Re:Ptrumpet
« Reply #20 on: October 19, 2014, 08:05:07 PM »
graziora suona con la flora 1176 ma dopo la monette per un periodo ha suonato con la martin !!!

io credevo suonasse le hub van laar...ultimamente l'ho incontrato da raffaele inghilterra e ne aveva preso una...mi pare fosse la oiram II....

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:Ptrumpet
« Reply #21 on: October 19, 2014, 08:57:14 PM »
Cambia talmente spesso che secondo me con cosa suona non se lo ricorda nemmeno lui
Qualche giorno fa ha messo una foto per avvisare i fan che aveva appena finito di registrare il disco

https://www.facebook.com/30690923554/photos/a.10150301484638555.357625.30690923554/10152736802568555/?type=1&theater

che tromba e' questa ??
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline CONFUSION51

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2754
  • Reputazione dell'utente: +76/-0
  • Gender: Male
    • trumpetarrangements
Ptrumpet
« Reply #22 on: October 19, 2014, 09:28:45 PM »
G&P sembra


Sent from my iPhone using Tapatalk
Tromba CarolBrass CTR 7000L-YSS
E.mail : confusion51@hotmail.com
Blog!: http://trumpetarrangements.blogspot.it
e quindi, Boh? La verità stà da un'altra parte!

Offline Jenga

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 546
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
    • Musica, Computer e dintorni
R: Ptrumpet
« Reply #23 on: November 09, 2014, 08:29:12 AM »
E anche questo thread mi conferma che quello che ho pensato dopo averla provata è corretto. Un bel giocattolo costoso ma inutile... a pari spesa meglio una yamaha student.
E ho quasi litigato con un trombonista perché sosteneva che il trombone pbone fosse al pari del suo bach.
Se il trombone ha un senso per chi suona molto marciando e dove sacrifichi un pò di qualità per la comodità o per un allievo che fatica a sostenere il peso di un trombone normale, la tromba proprio non ha senso.
Non è che sto diventando come Tony che mi arrabbio con tutti perchè non capiscono la differenza tra intonabile e intonato?
Non sono certo bravo come Tony a suonare neutro, ma ho stupito il mio socio facendogli sentire come lui tenda a "tirare su" gli armonici per cui suona con la pompa principale fuori di quasi 2 cm...:-[
TROMBA: Yamaha 8335 LA
BOCCHINI: Monette B4, Taylor ML AR, Bob Reeves 43M, Denis Wick 4FL Gold

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14441
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Ptrumpet
« Reply #24 on: November 09, 2014, 09:00:31 AM »
In parte il problema è che fino a quando non ti fanno notare certe cose è difficile rendersene conto da soli, in parte dipende dai bocchini che si usano: tanto più sono "storti" tanto minore è la differenza fra quando sei risonante e quando sei fuori di mezzo tono. Un bocchino costruito come si deve ti permette di avere un sono molto più bello quando la imbrocchi e, per contrasto, ti fa sentire come molto più brutta una nota fuori centro.
Per questo motivo alcuni grandi trombettisti sono in difficoltà con i Monette, mostrano troppo chiaramente i limiti di una tromba stonata.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Jenga

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 546
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
    • Musica, Computer e dintorni
R: Re:Ptrumpet
« Reply #25 on: November 09, 2014, 09:06:55 AM »


in parte dipende dai bocchini che si usano: tanto più sono "storti" tanto minore è la differenza fra quando sei risonante e quando sei fuori di mezzo tono.
In che senso "storti"? Costruttivamente? Torniti male?
TROMBA: Yamaha 8335 LA
BOCCHINI: Monette B4, Taylor ML AR, Bob Reeves 43M, Denis Wick 4FL Gold

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14441
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Ptrumpet
« Reply #26 on: November 09, 2014, 09:12:20 AM »
No, nel senso che producono una serie armonica sfalsata se usati su una tromba in Sib.
Se usi un comunissimo Bach su una tromba in Sib con la pompa principale allungata fino a farla diventare in La come per magia gli armonici si allineano quasi alla perfezione.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Augusto.delprete

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 37
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
Re:Ptrumpet
« Reply #27 on: December 25, 2014, 12:24:46 PM »
Relativamente alle trombe di plastica sono pienamente d'accordo con il fatto che siano dei campanacci da baita, ma la manovra che sta facendo l'azienda con le scuole inglesi non è male.

https://m.youtube.com/watch?v=-0iEJNyGUxg
https://m.youtube.com/watch?v=Uqn0WznArOE

Magari a scopo didattico per i bambini potrebbero essere utili per avvicinarli allo strumento, mi piacerebbe se mio figlio potesse scegliere alla diamonica bontempi e al flauto aulos una tromba. Inoltre il materiale aiuta a far in modo che gli adorabili pargoli non le massacrino di bozzi, ovviamente però il prezzo dovrebbe essere rivisto visto che non se ne trovano a meno di 160 euro
Chi vuole veramente qualcosa trova una strada, gli altri una scusa!
--
Bb: Bach ML 37 LR, Bach L 72, 
Denis Wick Heritage 4X
Flugelhorn: Getzen Eterna

Offline Auaz

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 9
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
  • Pensa a suonare e poche pippe...
Re:Ptrumpet
« Reply #28 on: January 24, 2015, 09:12:25 PM »
Ne ho una io, una dei primissimi esemplari.
Non suona, le note basse non esistono, le altre quasi tutte fuori centro se cerchi un minimo di intonazione.
I pistoni non vanno neanche a calci.
Fattura molto approssimativa tanto da pensare per un po' che si trattasse di una preserie (si vedono i segni dello stampo).
Un attrezzo inutile, se non per farla vedere e fare due risate.