La Tromba e i suoi derivati > Marche e Modelli

Getzen 3003

(1/2) > >>

Siber:
Ciao ragazzi!
Qualcuno di Voi a avuto modo di provare la Genesis 3003 Getzen?
Esteticamente e molto bella e da quello che dicono dovrebbe essere un bel cannone felicissim forsei come la Courtois Ev1 di Stefano Massari?
Saluti e Buon Anno.

Silvano

anrapa:
Se il modello è questo l'ho provato diverse volte, l'ultima non più di 3 mesi fa a Torino da Scavino.

http://www.dampi.it/Tromba_Sib_Getzen_Genesis_3003-2311-O-O1.music

La tromba non è affatto male ma mi sembra che sia "carenata" solo nell'aspetto, mi spiego meglio: vedendo tutte quelle piastre ti prepari ad una tromba pesantissima (come le Monette Anja, le Taylor Custom o le Courtois Ev.1 o 2). In realtà il peso percepito è relativamente poco, è ben bilanciata e soprattutto le piastre sono relativamente sottili. Dal punto di vista del suono non saprei fare un paragone vero e proprio, giudicando dal look ti aspetteresti uno strumento molto "Monette", "smokey", "jazz". In realtà non mi è parsa particolarmente diversa dai modelli Getzen normali (che ho suonato quello stesso giorno per fare dei confronti). E' molto brillante, vibra benissimo ed è intonata. Nulla da ridire se non per il fatto che vedendola "strana" ti aspetti qualcosa di molto diverso. Se la suoni ad occhi chiusi ti rimane comunque una bella sensazione, per lo meno per i miei gusti.
Lo stesso giorno ho provato diverse Schilke, queste ultime non uscivano vincitrici nel confronto.
(non nego di avere un debole per quella tromba!)

anrapa:
P.S.
Non è un "cannone" come le Ev.1 e 2, è molto più chiara e "wide", non laser.

StefanoMassari:
Io l'ho provata ultimamente da Daminelli insieme alla tromba giapponese da 10.000, 00 € ed è un'ottima tromba ,centrata negli attacchi, suono molto bello, cambiando il cannello diventa un altro tipo di tromba, direi che anche il prezzo " 2700,00"  scontato non sia male. Il problema di queste trombe custum è che non hanno mercato, e se un giorno la vuoi vendere fai fatica a trovare un compratore e si svaluta parecchio.
Stefano Massari

Asterix:
Io tempo fa provai la Edwards Gen X che è praticamente la stessa tromba e confermo in tutto e per tutto ciò che dicono Tony e Stefano! Però a me 'ste tamarrate piacciono da matti! felicissim

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version