Author Topic: Dampi  (Read 5640 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline fabiodb

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1441
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
  • Gender: Male
Dampi
« on: November 08, 2014, 09:08:42 AM »
ieri per la prima volta sono stato da Dampi a Bergamo, e mi piacerebbe sapere le impressioni di chi ci è già stato, le mie non sono entusiasmanti, soprattutto per quanto riguarda proprio il nostro strumento, avevo già i soldi in tasca pronti, ma sono uscito senza comprare nulla! ho pensato sarò io che faccio effetto  impaurit , ma  eravamo in 4 e abbiamo avuto tutti la stessa sensazione (come quando hai la sabbia nel costume), uno di noi addirittura aveva  il rotolino di banconote, che si è riportato a casa!
 in compenso al mattino siamo stati da G&P e sono veramente contento che in Italia esistano delle realtà così, con due belle persone che producono manufatti da sogno!......stanotte mi sono sognato il loro Flicorno..fantastico!!  ovazion

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1839
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re:Dampi
« Reply #1 on: November 08, 2014, 09:17:00 AM »
Quoto in pieno Fabio,tre volte da Daminelli uscito solo con una boccetta d'olio proprio per non tornare a mani vuote!
Molto meglio in zona Cavalli a Castrezzato,dove ho trovato cortesia e la disponibilità.
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Online Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11278
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Dampi
« Reply #2 on: November 08, 2014, 09:19:47 AM »
In che senso? sono scortesi?
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline fabiodb

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1441
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
  • Gender: Male
Re:Dampi
« Reply #3 on: November 08, 2014, 09:38:42 AM »
non sono scortesi, ma nel reparto trombe, non eccellono in competenza e ti fanno passare la voglia di acquistare, volevo prendermi la 3335 yamaha da suonare nella banda folkloristica, ma dato che ero lì ero curioso di provare altro, tra cui la 8310z, dicendogli che non avevo mai suonato una M, mi ha risposto, non capisco, vuoi provare una student e poi una professionale? ma cosa te ne frega? se mi voglio comprare una tromba le posso provare o mi devi fare il terzo grado? poi mi dice 8310 non ne abbiamo, rispondo altre con canneggio M, mi dice ho la 8345 io rispondo quella è L lui dice ah è vero allora non abbiamo altro, mi giro e vedo una Mariachi appesa di seconda mano, e quella? lui la guarda e mi dice ah è vero, ma il più bello è quando siamo arrivati, buongiorno vorrei provare la 3335, sì va bene risponde, e aspetto, non mi caga più, parla con gli altri miei amici e li porta nella sala prove con due flicorni, e io aspetto, ho dovuto chiederglielo 3 volte!  con me c'erano altri ragazzi tra cui uno che voleva comprarsi il trombino...non lo ha neanche provato per l'atteggiamento del tipo....chi mi conosce nel forum (Tony) sa che non sono un incrocio tra l'uomo lupo e la peppa pig, ma una persona come tante con due braccia due gambe ecc ecc!!!!

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14476
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Dampi
« Reply #4 on: November 08, 2014, 10:02:36 AM »
E pensa che c'è qualcuno che sostiene che io tratto male le persone....
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline igor

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1411
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
Re:Dampi
« Reply #5 on: November 08, 2014, 02:13:41 PM »
In realta' anche a me e' successo di non avere un trattamento super gentile da Dampi: ci ero andato con un amico che doveva cambiare la sua 37... siccome voleva qualcosa di radicalmente diverso, l'idea era di provare un po' di trombe e poi decidere (il mio amico era convinto quel giorno di rientrare a casa con una tromba nuova...). Spieghiamo il tutto al commesso, ci da due trombe a testa (una schilke hd, una yamaha chicago, una bach 72 ed una Genesis usata con i pistoni completamente bloccati...)... non essendo soddisfatti, restituiamo le 4 trombe e chiediamo se per caso avevano qualche cosa d'altro, magari canneggio L da provare... la risposta e' stata "si va beh, io vi faccio anche provare qualcosa d'altro, ma solo se siete veramente intenzionati ad acquistare e non siete venuti qui solo a provare..."... che detto a due persone di 38 anni, serie e pacate... francamente suona veramente brutto ed offensivo...

Per carita', c'e' da dire a loro discolpa che sono sempre strapieni di gente, per cui e' difficile essere gentili e disponibili con tutti, pero'... la morale e' stata che il mio amico non ha poi acquistato alcuna tromba da Dampi...

I.

Online Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11278
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Dampi
« Reply #6 on: November 08, 2014, 02:26:48 PM »
Beh, finisci la storia, come è finita la cosa? cosa ha preso?
Ti ho chiesto informazione sul best brass su skype , mi snobbi smil
« Last Edit: November 08, 2014, 02:44:30 PM by Zosimo »
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline fabiodb

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1441
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
  • Gender: Male
Re:Dampi
« Reply #7 on: November 08, 2014, 02:27:25 PM »
Igor, grazie! pensavo veramente di aver sbagliato qualcosa, benessimo adesso si può sfatare il mito che ti fanno provare tutto a meno che:
1- hai già speso in negozio un pacco di soldi.... sempre che ti riconoscano
2- amico di questo o di quello.... sempre se sai la parola d'ordine
3- chiamarsi ....prendete un musicista famoso a caso, comunque anche per loro (i musicisti famosi) sempre che li riconoscano
4- mettere sul banco un assegno in bianco già intestato e firmato pronto per scriverci la cifra.
a loro discolpa riconosco attenuanti che per ora non ho voglia di scrivere.....
mi sono sparato quasi 4 ore di viaggio per capire che babbo natale per i trombettisti non esiste, e che malgrado il caratteraccio (  fenomen ) Tony è una spanna sopra tutti!


p.s. ho provato la Mariachi usata che era esteticamente inguardabile (ding ovunque) e che costava 1100 euro  impaurit
altro p.s. Tony quando posso passare?  smil

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14476
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Dampi
« Reply #8 on: November 08, 2014, 02:36:35 PM »
Grazie Fabio, a discolpa di Dampi e di qualunque altro negoziante c'è da dire che loro non possono avere la passione e la settorialità che mi posso permettere io: per me è prima di tutto un piacere condividere quello che so e che ho, lo facevo tanti anni fa con le "poche" trombe che avevo, l'ho fatto registrando un migliaio di esercizi messi sul mio sito, lo faccio ancora oggi con il forum nel quale condivido tante informazioni che spesso mi sono costate delle "cazziate" feroci da parte di "professionisti" che lamentano che dico cose che loro si fanno pagare fior fiori di soldi durante le lezioni.

Insomma, chi ha un negozio parte dal concetto che deve fare prima i soldi e poi, forse, si può permettere il lusso di dedicarsi alla passione.

C'è però da dire che FORSE è meglio spendere tanto tempo con poche persone con una percentuale di "successo" maggiore che pochissimo tempo con tantissime persone che se ne vanno via insoddisfatte e, magari, la tromba poi se la comprano da Thomann.
Nel negozio fisico lo strumento costa di più, è normale ed è GIUSTO. Quella cifra però deve essere giustificata da un servizio, da una ampia scelta, dal piacere di passare un po' di tempo con un appassionato della tua stessa materia.
Più tardi magari vi racconto cosa mi è successo in una grossa azienda la settimana scorsa.

Ciao!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Dampi
« Reply #9 on: November 08, 2014, 02:45:01 PM »
Ho comprato, non molto tempo fa uno strumento usato da Dampi, cè stato l'obbligo da parte del venditore addetto e resposabile del settore ottoni di effettuare una revisione prima della spedizione che comprendeva pulizia dello strumento, interno ed esterno e revisione macchina con allineamento, bene, l'interno era sporco, come mia abitudine, lavo strumenti nuovi e usati, con metodo, e mi controllo la macchina ed il suo allineamento, Strumento sporco e con residui, macchina non allineata, alla mia lamentela, prima via internet, con mail, e poi in diretta telefonica con il responsabile mi si contestava la non veridicità delle affermazioni pur con foto. Prima di comprare da loro ci penserò parecchio.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:Dampi
« Reply #10 on: November 08, 2014, 03:10:11 PM »
ragazzi che dire.
Qui a roma non siamo messi granché meglio. L'unico dove c'e' un ragazzo gentile e musicarte ma purtroppo non hanno le trombe  >:( >:( . O meglio hanno un paio di cinesi nuove e poi tutta roba usata.
Ricordatevi comunque che il 90 per cento di coloro che entrano in un negozio di strumenti musicali sono mamme che devono comprare il flauto o la pianola al loro bambino ( ivan il terribile ) o che magari lo hanno appena segnato a suola di musica e cercano uno strumento che costi 100 euro e che si buono . e bene o male mantenere la pazienza a limiti accettabili per tutto il giorno e' alquanto ostico.
Mi piacerebbe invece qualche parere su Inghilterra . e' uno dei più' forniti della zona centromeridionale e mi piacerebbe provare un po' di trombe. Certo se vado li' e mi fa storie allora me ne rivado per l'ennesima volta da musicarte a provare la conn del 36 appartenuta allo zio di armstrong.
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Online Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11278
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Dampi
« Reply #11 on: November 08, 2014, 03:14:39 PM »
Beh anche da scatola sonora sono gentili, peccato che hanno sempre le solite yamaha e bach, ma il mercato questo
richiede. Da cherubini non sono scorbutici solo che quello che ci sta non capisce un kaiser.
SI, anche io sarei curioso di sapere di inghilterra, visto che quando ci sono andato
per colpa di Aldo, siamo arrivati in orario di chiusura doh
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Online Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11278
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Dampi
« Reply #12 on: November 08, 2014, 03:16:50 PM »
Anche se England ha prezzi nel usato da fucilate
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline igor

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1411
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
Re:Dampi
« Reply #13 on: November 08, 2014, 03:19:25 PM »
Beh, finisci la storia, come è finita la cosa? cosa ha preso?
Ti ho chiesto informazione sul best brass su skype , mi snobbi smil

Ahahah, il mio amico alla fine ha preso una Spada.

In merito al best brass (non ti stavo snobbando, ero a Brussels e non avevo aperto skype...),
non l'ho piu', venduto un annetto fa.

Ciao

I.

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14476
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Dampi
« Reply #14 on: November 08, 2014, 03:20:49 PM »
Sempre per correttezza considerate che un usato in negozio ha già il 22 per cento di Iva in più che non finisce in tasca al negoziante mentre quando ritira l'Iva non si considera.
Insomma, il guadagno effettivo è da calcolare sul prezzo meno Iva, mettici poi le tasse... L'usato conviene sempre comprarlo da privati ma i rischi che si possono incontrare sono altri.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"