Author Topic: Dampi  (Read 5637 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1839
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re:Dampi
« Reply #15 on: November 08, 2014, 04:12:45 PM »
Quote
fabiodb ha scritto:..... poi mi dice 8310 non ne abbiamo...
fabio, ne hanno...ne hanno anche troppe,e' che non hanno il prezzo su quella tromba,che e' molto diverso,e probabilmente lo sanno. Non te la presentano mai come prima tromba per non farti scappare subito.....ti vogliono vendere altro,provato sulla mia pelle fenomen

Quote
fabiodb ha scritto:.. sempre se sai la parola d'ordine..

puo' darsi che se gli dici :"ho gia' comprato 3 trombe da voi e vorrei acquistare la quarta,mi fate provare il vostro arsenale?".......me l'ha consigliato un amico che c'ha provato e gli e' andata bene:un pomeriggio in saletta prove solo con 10 trombe a disposizione.Visto l'attenzione dei venditori,a momenti se lo dimenticano  in saletta e  lo chiudono dentro nel negozio per la notte....che poi non sarebbe stato neanche male dormire con tutti quegli splendidi ottoni al fianco! smil

La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline Jenga

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 546
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
    • Musica, Computer e dintorni
R: Dampi
« Reply #16 on: November 09, 2014, 08:04:57 AM »
Mi trovo d'accordo con quanto leggo. Tra l'altro da un lato mi conforta non essere l'unico che esce da Daminelli con quella brutta sensazione. Mia moglie con l'addetto dei legni si trova molto bene mentre a me il reparto ottoni lascia sempre un po' di amaro.
La cosa che proprio non mi va giù non è tanto la scortesia (che da fastidio ma la giornata no può capitare a tutti) è la generale "incompetenza": uno può anche non sapere tutto ma dover cercare su google anche le cose più basilari mi sconvolge.
E non ha senso che facciano i preziosi per farti provare strumenti e bocchini. A sto punto li compro su internet se devo prenderli a scatola chiusa...
TROMBA: Yamaha 8335 LA
BOCCHINI: Monette B4, Taylor ML AR, Bob Reeves 43M, Denis Wick 4FL Gold

Offline fabiodb

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1441
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
  • Gender: Male
Re:Dampi
« Reply #17 on: November 09, 2014, 08:45:16 AM »
Mi trovo d'accordo con quanto leggo. Tra l'altro da un lato mi conforta non essere l'unico che esce da Daminelli con quella brutta sensazione. Mia moglie con l'addetto dei legni si trova molto bene mentre a me il reparto ottoni lascia sempre un po' di amaro.
La cosa che proprio non mi va giù non è tanto la scortesia (che da fastidio ma la giornata no può capitare a tutti) è la generale "incompetenza": uno può anche non sapere tutto ma dover cercare su google anche le cose più basilari mi sconvolge.
E non ha senso che facciano i preziosi per farti provare strumenti e bocchini. A sto punto li compro su internet se devo prenderli a scatola chiusa...

un mio amico che suona il sax, ci va sempre felice e contento, mi ha sempre detto che sono bravissimi, ma penso che non succeda  nel reparto trombe! uno dei ragazzi che erano con me ha chiesto di provare un imboccatura diversa dalla sua ma simile, suona con un bach 3c, gli ha dato da provare un bach 1 1/2........

Offline fabiodb

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1441
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
  • Gender: Male
Re:Dampi
« Reply #18 on: November 09, 2014, 08:49:02 AM »
fabio, ne hanno...ne hanno anche troppe,e' che non hanno il prezzo su quella tromba,che e' molto diverso,e probabilmente lo sanno. Non te la presentano mai come prima tromba per non farti scappare subito.....ti vogliono vendere altro,provato sulla mia pelle fenomen

puo' darsi che se gli dici :"ho gia' comprato 3 trombe da voi e vorrei acquistare la quarta,mi fate provare il vostro arsenale?".......me l'ha consigliato un amico che c'ha provato e gli e' andata bene:un pomeriggio in saletta prove solo con 10 trombe a disposizione.Visto l'attenzione dei venditori,a momenti se lo dimenticano  in saletta e  lo chiudono dentro nel negozio per la notte....che poi non sarebbe stato neanche male dormire con tutti quegli splendidi ottoni al fianco! smil




hai ragione Toro, ci avevo pensato a fare come dici, ma mi viene difficile sparare balle a raffica, bisogna farci il callo, ma d'altronde se vuoi cambiare tromba e comprarne un altra cosa bisogna fare? contare musse? è deprimente, e comunque è come andare in un negozio di abbigliamento  provare 2 o 3 vestiti e al quarto ti dicono, eh ma non posso farteli provare tutti!

Offline CONFUSION51

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2754
  • Reputazione dell'utente: +76/-0
  • Gender: Male
    • trumpetarrangements
Dampi
« Reply #19 on: November 09, 2014, 10:01:49 AM »
Sarà, ma io quando sono andato mi hanno dato sei trombe da provare e una decina di bocchini senza problemi di tempo e senza essere opprimenti. Per me ottimo!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Tromba CarolBrass CTR 7000L-YSS
E.mail : confusion51@hotmail.com
Blog!: http://trumpetarrangements.blogspot.it
e quindi, Boh? La verità stà da un'altra parte!

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:Dampi
« Reply #20 on: November 09, 2014, 11:08:47 AM »
Sarà, ma io quando sono andato mi hanno dato sei trombe da provare e una decina di bocchini senza problemi di tempo e senza essere opprimenti. Per me ottimo


Sent from my iPhone using Tapatalk

Non sara' che piaci al commesso  :-* :-* ?
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline bubbermiley

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 731
  • Reputazione dell'utente: +18/-0
Re:Dampi
« Reply #21 on: November 09, 2014, 12:32:56 PM »
Sempre per correttezza considerate che un usato in negozio ha già il 22 per cento di Iva in più che non finisce in tasca al negoziante mentre quando ritira l'Iva non si considera.


Non sono sicuro sia corretto in quanto  nel caso in cui i beni siano stati acquisiti dal rivenditore senza applicazione dell’IVA  (cioè da privati, soggetti passivi IVA che non hanno potuto detrarre l’imposta all’atto dell'acquisto) sono rivendibili a loro volta con esenzione dall'applicazione dell'IVA stessa.

Ne sono quasi sicuro ma potrei sbvagliarmi.basta controllare su una qualsiasi fattura di uno strumento usato preso in negozio.


In ogni caso, anche io come confusion, le volte che sono stato da Dampi sono sempre stato trattato bene e mi hanno lasciato provare di ogni.

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:Dampi
« Reply #22 on: November 09, 2014, 12:49:04 PM »
Da Musicarte hanno una mia tromba in contovendita ma non hanno aggiunto iva.
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline bubbermiley

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 731
  • Reputazione dell'utente: +18/-0
Re:Dampi
« Reply #23 on: November 09, 2014, 12:56:48 PM »
Da Musicarte hanno una mia tromba in contovendita ma non hanno aggiunto iva.

Documentandomi per la tre questioni, questo è quel che ho dedotto:
In pratica, se tu hai venduto ad un negozio un bene di cui hai scaricato l'iva, devi applicarla alla vendita e di conseguenza il commerciante dovrà applicarla a sua volta in fase di vendita (il classico giro Iva).
Nel caso in cui il negozio prenda lo strumento da un privato - che non detrae l'Iva - quando vende è esentato dall'applicazione dell'Iva stessa.
Ci mette eventualmente solo il rincaro - giustamente -  per rientrare dalle "spese di negozio" e guadagnarci qualcosa.

Siamo in Italia, amiamo le cose semplici......

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Dampi
« Reply #24 on: November 09, 2014, 01:47:57 PM »
Non sono così sicuro che il negoziante ritiri esente IVA. Il punto è vedere se a fronte della vendita è stato emesso qualche documento.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline bubbermiley

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 731
  • Reputazione dell'utente: +18/-0
Re:Dampi
« Reply #25 on: November 09, 2014, 03:45:45 PM »
Non sono così sicuro che il negoziante ritiri esente IVA. Il punto è vedere se a fronte della vendita è stato emesso qualche documento.

 pollices vero.

Tornando in argomento mi viene da chiedere: ma chi c'era come commesso?
Quando ci sono andato (l'ultima volta meno di un anno fa) non ricordo di aver incontrato persone così "ignoranti" in materia. Certo, magari un po' "Old school" in quanto a concetti, ma proprio a zero no.....

Offline EMA15

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 54
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
Re:Dampi
« Reply #26 on: November 09, 2014, 06:05:03 PM »
Io la mia "bambina" l'ho comprata da DAMPI, volevo comprare una Schilke nuova, ma quando andai da Onerati a Firenze e mi dissero i prezzi mi prese male, di usato al momento non avevano niente del mio budget (o solamente trombe da Orchestra del Maggio Musicale, o trombe da studio da tre lire), guardai sul web e sul sito di DAMPI trovai la mia Stomvi. Al momento in casa per colpa di Equitalia non avevamo soldi, ma accettarono di tenermela da parte con un acconto di 200 €, dopo un mese gliela comprai, e mi arrivò dopo due giorni a casa, e la sera l'ho potuta sfoggiare alla banda (un figurone...). Quindi con me sono stati gentili, anche durante le chiamate, sempre cortesi, come da Onerati a Firenze.
Tromba in Sib Stomvi Titanium mod. Mahler
Cornetta in Sib Yamaha YCR 2330 II

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14476
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Dampi
« Reply #27 on: November 09, 2014, 06:08:04 PM »
Mi conforta leggere anche pareri positivi!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline fabiodb

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1441
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
  • Gender: Male
Re:Dampi
« Reply #28 on: November 09, 2014, 07:02:23 PM »
Mi conforta leggere anche pareri positivi!


sicuramente se andavo da solo le cose sarebbero state diverse, ci ha visto in 4, tutti che volevamo provare qualcosa...avrà pensato questi mi smontano il negozio e poi non comprano niente   irrid

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:Dampi
« Reply #29 on: November 09, 2014, 07:18:27 PM »
generalmente quando vado in un negozio e voglio stare tranquillo cerco sicuramente di evitare il sabato pomeriggio e se posso vado di mattina. C'e sempre meno gente e il commesso ha ancora tutta la pazienza della giornata a disposizione
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis