Author Topic: Dampi  (Read 5638 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1839
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re:Dampi
« Reply #30 on: November 09, 2014, 07:36:21 PM »
Mi conforta leggere anche pareri positivi!

credo sia nel normale ordine delle cose:io non ho avuto una buona esperienza,e a volte puo' essere anche una questione di approccio verso il venditore e viceversa.Non credo che Daminelli sia diventato quel che e', se non possedesse anche qualita' piu' che positive.Puo' anche darsi che il suo core busines sia piu' indirizzato verso altri strumenti che non gli ottoni e in particolare la tromba,curando cosi' marginalmente la clientela interessata a questo strumento in particolare.Insomma, come spesso accade, la verita' sta nel mezzo.
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline lupo

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 39
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
Re:Dampi
« Reply #31 on: November 09, 2014, 08:36:34 PM »
Io mi sono trovato bene... ci sono stato due volte in tre mesi e mi ha pure riconosciuto!! Chiaramente ho detto di essere interessato all'acquisto (che sarebbe anche vero ma senza fretta e a un certo prezzo)
Ambedue le volte volevo provare per sfizio alcune trombe importanti e ciò che ho chiesto mi hanno dato, sia sull'usato come selmer, conn...che  sul nuovo come schilke, 8310z... anzi mentre stavo provando in saletta me ne ha portate altre due. (ho la sensazione che spingano sulle Getzen).
C'era un ragazzo che per prendere un bocchino ne ha provati per due ore...
Se devo trovare piccoli difetti dico la non eccezionale competenza e il prezzo dell'usato.
Segnalo anche l'officina riparazioni dove ti fanno interventi anche al momento se possibile. Ho fatto cambiare la molla della chiave acqua e mi hanno chiesto 5 euro cambiando senza chiederlo anche i due sugheri e gli o-ring :)

Offline paolotretteltrumpet

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1394
  • Reputazione dell'utente: +56/-0
  • Gender: Male
    • www.trettel.it
Re:Dampi
« Reply #32 on: November 10, 2014, 01:00:15 AM »
Mi sono sempe trovato benissimo,
un' ampia scelta di strumenti e una ottima disponibilità.

Resonance Suprema
Schilke B7
RESONANCE Mouthpiece di tutto e di più

paolotrettel   @   gmail.com

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:Dampi
« Reply #33 on: November 10, 2014, 11:25:20 PM »
Non sono così sicuro che il negoziante ritiri esente IVA. Il punto è vedere se a fronte della vendita è stato emesso qualche documento.

Mi hanno fatto firmare un foglio dove dichiaro che lascio la mia tromba in vendita da loro ed in base all articolo 1-4-5- DPR del 26 10n 1972 n 633 la suddetta cessione non e' soggetta ad iva.
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline Dantes

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 85
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
Re:Dampi
« Reply #34 on: November 11, 2014, 01:09:40 AM »
Nel tuo caso, la tromba la lasci presso di loro cd. in conto vendita, ma quando la vendita si fa, il venditore sei tu e non il negozio.
Poiché l'atto di vendita, da parte tua, non é fatto da te nell'esercizio di una tua impresa o di una tua attività di lavoro autonomo, tale vendita é fuori dal campo IVA (cioé, nella tua vendita manca il presupposto soggettivo richiesto dalla legge in capo al venditore affinché si rientri nell'obbligo IVA).
Lo stesso vale anche se la tromba te l'acquista il negozio; quando però il negozio la rivende, la rivende nell'ambito della sua attività d'impresa, e quindi questa rivendita é gravata da IVA.

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14476
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Dampi
« Reply #35 on: November 11, 2014, 04:57:18 AM »
Questo è quanto sapevo anche io, per questo gli strumenti RITIRATI a da un negoziante come parziale pagamento, una volta rivenduti, hanno l'aggravio dell'IVA. Per questo bisogna tenerne conto quando si commenta un prezzo di un usato.
Altra tipica osservazione che fa il cliente che ha "dato dentro" un usato è: "hai visto il negozio? Me l'ha ritirata a 1000 e la rivende a 1300!".
Fra iva, gestione dell'usato, riparazione, tasse e tutto il resto ci va forse in pari.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11278
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Dampi
« Reply #36 on: November 11, 2014, 05:56:01 AM »
Credo sia onesto e giusto viste le varie spese
che una tromba ritirata a mille venga venduta  a 1300.
A me sembra però che molte trombe vengano ritirate a 700/800
E rivendute a 1600. Spero di sbagliarmi anche perchè i prezzi
delle usato soprattutto vintage sono veramente fuori mercato
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:Dampi
« Reply #37 on: November 11, 2014, 09:13:35 AM »
A Ragione Zo.un conto e' lasciare qualcosa in conto vendita della quale fai il prezzo tu ( più o meno onesto )
Un conto e' il negoziante che ritira alla meta' di quanto effettivamente vale ( non ci rimettono mai ) e vende a più' del loro valore ( usato ).
Ricordatevi anche che a fronte di qualcosa nche loro ritirano usato c'e' sempre la vendita di un nuovo ( in cui hanno guadagnato già )

Asfidanken
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline fabiodb

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1441
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
  • Gender: Male
Re:Dampi
« Reply #38 on: November 11, 2014, 09:20:47 AM »
credo che stavolta sul fatto dell'usato i negozianti non possono fare altrimenti, i costi sono enormi e il guadagno minimo, se mi appoggio a loro per vendere, mi tolgo il pensiero e lo sbattimento, loro hanno nel belin una tromba in più da fare fuori, e cercano il massimo profitto, che alle volte è andare pari. poi l'usato in un negozio lo puoi provare! (forse  fenomen ).

Offline Dantes

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 85
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
Re:Dampi
« Reply #39 on: November 11, 2014, 10:19:54 AM »
Ricordatevi sempre che quando un negoziante vende/rivende qualcosa, il problema non è soltanto l'IVA (22%), ma è anche che quel che il negoziante fattura va a finire nella sua cd. base imponibile ai fini delle imposte sui redditi (IRES 27,90% e IRAP 3,90%, più addizionali locali varie); è vero che la base imponibile viene diminuita dai costi di organizzazione (locali, dipendenti, contributi dei dipendenti, acquisto dei prodotti, luce, riscaldamento, ecc.), che quindi riducono le imposte sui redditi, ma è anche vero che il negoziante questi costi ... li deve pagare!
Insomma, il negoziante deve fare i conti da un lato coi propri costi e dall'altro con il suo "socio occulto", che è lo Stato.
Quindi non potrei automaticamente affermare che pagando l'usato meno del suo valore effettivo (ma qual'è poi?) e rivendendolo a di più (idem), il negoziante sta "ladrando"; anzi, ritengo che il più delle volte il punto sia che o il negoziante fa così, o smette di vendere perché fra costi e tasse finisce col non guadagnarci nulla.


Offline fabiodb

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1441
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
  • Gender: Male
Re:Dampi
« Reply #40 on: November 11, 2014, 11:04:45 AM »
poco fa ho avuto una conferma, ieri ho mandato una mail a Dampi per chiedere se era disponibile la tromba yamaha 8310z, quella che venerdì pomeriggio dopo averglielo chiesto più di una volta, non avevano, ne laccata ne argentata questa è la risposta di oggi:
Buongiorno

La tromba è disponibile e provabile .
Adisposizione per eventuali chiarimenti porgo distinti saluti.

Alessandro
Daminelli Pietro srl

adesso uno potrebbe (come me) arrivare subito alla conclusione di quel pomeriggio  nonconvint . altrimenti non mi do una spiegazione valida a quello che è successo...penso che gli risponderò!

Offline Ale Vinci

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 385
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re:Dampi
« Reply #41 on: November 11, 2014, 02:07:56 PM »
In passato avevo sempre l'idea di andare in un grosso store come Dampi o altri e divertirmi a provare e vedere bei strumenti.....adesso questa curiosità mi è del tutto scomparsa, anzi penso proprio fossi in zona nemmeno ci passerei se non per degli accessori.
Preferisco andare dagli artigiani, fare modifiche, sperimentare, vederli lavorare e trovare tanta professionalità e competenza.......poi onestamente al momento sono soddisfatto delle trombe in Sib che posseggo e per quello che ho provato negli anni non penso di trovare di meglio.....eccezion fatta per le Monette.......
Saluti
Tromba Taylor Chicago II Standard laccata, Tromba in Sib "smontabile" Di Grigoli, Tromba in Sib smontata (ex Bach 37 Stellina), Tromba in Do Di Grigoli 2P06, Flicorno Soprano Bach Aristocrat, Trombino Scherzer 8112, Pocket trumpet Alysee

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1839
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re:Dampi
« Reply #42 on: November 11, 2014, 02:25:44 PM »
poco fa ho avuto una conferma, ieri ho mandato una mail a Dampi per chiedere se era disponibile la tromba yamaha 8310z, quella che venerdì pomeriggio dopo averglielo chiesto più di una volta, non avevano, ne laccata ne argentata questa è la risposta di oggi:
Buongiorno

La tromba è disponibile e provabile .
Adisposizione per eventuali chiarimenti porgo distinti saluti.

Alessandro
Daminelli Pietro srl

adesso uno potrebbe (come me) arrivare subito alla conclusione di quel pomeriggio  nonconvint . altrimenti non mi do una spiegazione valida a quello che è successo...penso che gli risponderò!
Quote
toro ha scritto:fabio, ne hanno...ne hanno anche troppe,e' che non hanno il prezzo su quella tromba,che e' molto diverso,e probabilmente lo sanno. Non te la presentano mai come prima tromba per non farti scappare subito.....ti vogliono vendere altro,provato sulla mia pelle fenomen

Fabio e' come ti dicevo!se vuoi comprare quella tromba mandami un mp che ti do' una dritta......magari ti vendo  la mia! fenomen  smil
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline fabiodb

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1441
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
  • Gender: Male
Re:Dampi
« Reply #43 on: November 11, 2014, 03:21:59 PM »
Fabio e' come ti dicevo!se vuoi comprare quella tromba mandami un mp che ti do' una dritta......magari ti vendo  la mia! fenomen  smil


io sinceramente volevo solo provarla, la mia è curiosità, comunque grazie!

In passato avevo sempre l'idea di andare in un grosso store come Dampi o altri e divertirmi a provare e vedere bei strumenti.....adesso questa curiosità mi è del tutto scomparsa, anzi penso proprio fossi in zona nemmeno ci passerei se non per degli accessori.
Preferisco andare dagli artigiani, fare modifiche, sperimentare, vederli lavorare e trovare tanta professionalità e competenza.......poi onestamente al momento sono soddisfatto delle trombe in Sib che posseggo e per quello che ho provato negli anni non penso di trovare di meglio.....eccezion fatta per le Monette.......
Saluti

lo stesso giorno in mattinata siamo andati da G&P a Legnano, tutta un altra storia, ed è veramente bello vederli all'opera e conoscere i vari aspetti che stanno dietro alla costruzione di un ottone, specialmente se l'artigiano è disponibile e perde la mattina per stare dietro a te!  in questo caso Roberto e Angelo sono stati disponibilissimi, l'unica cosa che non ci hanno detto è dove comprano l'ottone!!! ahahah

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1839
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re:Dampi
« Reply #44 on: November 11, 2014, 04:06:52 PM »
Quote
fabiodb ha scritto:
io sinceramente volevo solo provarla, la mia è curiosità, comunque grazie!

Se ti va e passi da casa mia ,la provi anche solo per curiosita'...almeno qualcuno la fara' suonare bene 'sta benedetta tromba! smil
tu suoni e io intanto taglio il salame e apro una bottiglia di rosso...... fenomen
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....