La Tromba e i suoi derivati > Marche e Modelli

Yamaha

(1/9) > >>

Zosimo:
Come non si pu? non parlare di questo marchio di trombe? Sono usate tanto quanto le Bach. Io ne ho avute diverse tipo la favolosa 4335g e la deludente a mio avviso 8335 xeno. Ho sentito diverse persone parlare in modo molto soddisfacente della nuova Los Angeles. Voi cosa ne pensate?

Marco Sangiorgi:
Come sempre ? questione di gusti, soprattutto per quanto concerne il suono, ma ? innegabile che la 8335LA sia un grande strumento

maxtro83:
io l'ho provata, ? una gran bella tromba, ? facile da suonare, io l'ho trovata molto efficiente nella prontezza della risposta, sugli attacchi. il suono non ? male ma come giustamente dice Marco ? questione di gusti. non ha nulla da invidiare a trombe professionali pi? costose.

anrapa:
Con la Yamaha ? difficile prendere cantonate... escludendo solo le 1335 (veramente tristi come trombe ma ci vuole sempre un prezzo d'attacco...) non c'? una sola tromba del suo range che abbia il bench? minimo problema di intonazione. Non parliamo poi della finitura... Sono "macchine" curatissime, un po' come le automobili giapponesi.

Con le Yamaha tu puoi discutere solo sul fatto che siano o no di tuo gradimento quanto a suono ed emissione. (in realt? secondo me dovrebbero essere tutte cos? le trombe...)
I prezzi sono quasi sempre molto pi? bassi della concorrenza, eccezion fatta per i modelli Custom.
Ho posseduto svariate Yamaha ma alla fine sono sempre caduto sulle stesse: 6335 e 6345, mark II. Sono incredibilmente valide ed hanno, secondo me, il pi? bel suono.
Sono state il top di gamma per tanti anni ed ora sono state sostituite dalle 8335 e 8345. Queste ultime mi paiono un po' troppo "neutre" come suono (il che ? un bene se il trombettista vuole poterle plasmare secondo i propri gusti) e la cosa non mi piace.
La 6310Z (e poi la 8310Z) ? la tromba fatta in collaborazione con Bobby Shew, una tromba "jazz" e, per i miei gusti, un po' troppo stretta, io non riesco a "sfogarmi".
Le nuove New York e Chicago, molto pi? costose ma hanno parecchio carattere in pi?.
Sulla Los Angeles quoto Marco Sangiorgi, magnifiche! (peccato solo che il suono non sia quello che cerco io...).
Sulle 2335 e 4335 (modelli student ed intermidiate) invece bisogna spendere qualche parola in pi?: sono trombe ineccepibili, forse hanno l'aspetto di trombe meno "curate", ma non gli si pu? dire nulla quanto ad emissione, intonazione, suono e, soprattutto, rapporto qualit? prezzo!!!!
Con 400-500 euro si acquista una tromba che pu? andare avanti per 30 anni senza dover rimpiangere nulla a tromba molto pi? blasonate... se poi vi piace anche il timbro... beh, avete trovato l'America! (o il Giappone...)  ;D

calo:

--- Quote from: anrapa on September 16, 2008, 09:53:10 AM ---Con la Yamaha ? difficile prendere cantonate... escludendo solo le 1335 (veramente tristi come trombe ma ci vuole sempre un prezzo d'attacco...)
--- End quote ---

Perdonate il mio prolisso primo post. Mai toccata una tromba in vita mia, ma vorrei iniziare. Ho anche deciso di prenedere qualche lezione....niente autodidatta, almeno finchè tempo e denaro me lo permettono, e non posso sbagliare sull'acquisto dello strumento.
 
1) E' veramente così cattiva? Per un principiante che non può permettersi la 2335 e non sa discriminare un usato buono da una latta, può andar bene?

2) E' superiore rispetto alle seguenti? se no tanto vale risparmiare!!!
- Roy Benson tr101
- Ida Maria Grassi (modello di prezzo equivalente alla 1335, e se si quale?)
- Jupiter (modello di prezzo equivalente alla 1335, e se si quale?)
- Prelude by Bach tr700

3) Perchè sul sito http://it.yamaha.com/ non c'è traccia della 1335? Si parte dalla 2335

4) E' vero che la producono in cina?

5)OT: anche della Prelude by Bach tr700 si dice che sia prodotta in cina, è vero? Anche di questo modello non c'è traccia sul sito ufficiale Bach...è una vera Bach o è proprio un altro marchio?

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version