Author Topic: Yamaha  (Read 9965 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline gecko

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 104
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Re: Yamaha
« Reply #30 on: August 12, 2009, 07:26:24 PM »
Vorrei rispondere brevemente a Cesco e più precisamente riguardo al flicorno Bobby Shew.Anchio ho lo stesso flicorno,quando l'ho comprato una delle prime cose che ho notato è l'incredibile precisione dei pistoni nella loro sede,talmente precisi e millimetrici che quando metto l'olio sui pistoni e li faccio scendere in sede con l'olio sopra ,quest'ultimo trasborda all'esterno della sede e sbrodola all'esterno del flicorno,questo per dare un idea di quanto margine ci sia tra pistone e sede.Se come dici non usi spesso il flicorno ti consiglio sicuramente di oliarlo ogni volta prima di usarlo e periodicamente passare uno straccio pulito sui pistoni e sulla sede prima di oliarlo.Io comunque così facendo non ho mai avuto problemi utilizzo un olio siliconico "la tromba " ma quello poi dipenderà dalla saliva di ognuno,fammi sapere ,ciao!
Lawler C7 MonetteB4S3

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re: Yamaha
« Reply #31 on: August 13, 2009, 10:19:40 AM »
....Il suono Yamaha.....Eh, lo so...forse esagero. Ma ne sono sinceramente innamorato!!!!  smil.....

....ma se ti ho dovuto strappare la Calicchio dalle mani ! ! ! ! !  smil
it's time to play some "D"

Offline supercrazytrumpet

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 282
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
  • Gender: Male
  • 3 il numero perfetto, come i pistoni della tromba.
Re: Yamaha
« Reply #32 on: August 13, 2009, 10:31:29 AM »
Anche io amo il suono Bach ma per me la Yamaha sono al livello delle Bach, solo che a a me piace la classica e la Bach nelle orchestre è vista con un occhio migliore.
Trombe:
Yamaha 4335 gs
Bocchini:
Bach 6c, Yamaha 11b4, Bach 3c

Offline Andrea Tofanelli

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 102
  • Reputazione dell'utente: +16/-0
  • Gender: Male
Re: Yamaha
« Reply #33 on: August 13, 2009, 11:47:52 AM »
....ma se ti ho dovuto strappare la Calicchio dalle mani ! ! ! ! !  smil

Quando stavo per buttarla giù dalla finestra?   sbellicars

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re: Yamaha
« Reply #34 on: August 13, 2009, 11:50:01 AM »
Quando stavo per buttarla giù dalla finestra?   sbellicars

 sbellicars

.....questo succedeva prima o dopo che avevi tentato di spaccarmela sulla testa ??

 sbellicars
it's time to play some "D"

Cesco

  • Guest
Re: Yamaha
« Reply #35 on: August 13, 2009, 09:43:52 PM »
Vorrei rispondere brevemente a Cesco e più precisamente riguardo al flicorno Bobby Shew.Anchio ho lo stesso flicorno,quando l'ho comprato una delle prime cose che ho notato è l'incredibile precisione dei pistoni nella loro sede,talmente precisi e millimetrici che quando metto l'olio sui pistoni e li faccio scendere in sede con l'olio sopra ,quest'ultimo trasborda all'esterno della sede e sbrodola all'esterno del flicorno,questo per dare un idea di quanto margine ci sia tra pistone e sede.Se come dici non usi spesso il flicorno ti consiglio sicuramente di oliarlo ogni volta prima di usarlo e periodicamente passare uno straccio pulito sui pistoni e sulla sede prima di oliarlo.Io comunque così facendo non ho mai avuto problemi utilizzo un olio siliconico "la tromba " ma quello poi dipenderà dalla saliva di ognuno,fammi sapere ,ciao!
grazie gecko, io uso l'holton e di solito non lo metto ogni volta. abbonderò d'ora in poi e ti saprò dire... grazie 1000 

Offline andreache

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 455
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
  • Gender: Male
Re: Yamaha
« Reply #36 on: August 13, 2009, 10:42:28 PM »
grazie gecko, io uso l'holton e di solito non lo metto ogni volta. abbonderò d'ora in poi e ti saprò dire... grazie 1000 

Con il LA TROMBA vai sul sicuro. Io ho il yamaha 631g e con quest'olio non perde un colpo.

Offline gecko

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 104
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Re: Yamaha
« Reply #37 on: August 14, 2009, 12:32:16 PM »
Credo l'utilizzo di un olio o di un'altro sia una questione molto personale,credo dipenda anche dalla salivazione che uno ha rispetto ad un'altro.Personalmente reputo la tromba il miglior olio sulla piazza.Ho provato fast che anche molto buono ma per quanto mi riguarda suonando non mantiene una consistenza fluida ed omogenea come la tromba.Ne ho provati anche altri come ad esempio l'holton ma personalmente non sopporto d'avere in bocca quel sapore da olio meccanico.Viva l'olio" la tromba" che personalmente uso da più di dieci anni e non cambierei con nessunaltro olio, un pò come il dash,più bianco non si può ! Scherzo.. ciao a tutti . ovazion
Lawler C7 MonetteB4S3

Cesco

  • Guest
Re: Yamaha
« Reply #38 on: August 18, 2009, 11:45:52 AM »
Viva l'olio" la tromba" che personalmente uso da più di dieci anni e non cambierei con nessunaltro olio, un pò come il dash,più bianco non si può !

L'olio La tromba l'ho usato anch'io in passato, ma mi da l'impressione che sia un po' troppo denso, come, del resto, il fast mi sembra troppo fluido...
Ho anche visto che ci sono due tipi di La Tromba: quello con il cappuccio colorato non l'ho mai provato, forse ti riferisci a quello...?
Perché l'altro (confezione tutta bianca) è DAVVERO densissimo e mi impasta i pistoni...!
Comunque concordo che dipende molto dalla salivazione...

Offline gecko

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 104
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Re: Yamaha
« Reply #39 on: August 18, 2009, 04:31:25 PM »
Ciao Cesco, io effettivamente uso l'olio nel contenitore bianco,quello che a tanti non piace per l'odore di fragola,per capirci,sono oli densi perchè hanno una componente di silicone.Ad ogni modo l'argomento è gia stato trattato proprio sul forum nella sezione "sordine ed accessori"ci sono anche delle dritte su altri tipi di olio che ti potrebbero essere più congeniali,buttaci un occhio ed al limite chiedi ai nostri colleghi,in fondo è proprio questo uno degli scopi del forum,spero di esserti stato d'aiuto ,ciao. salut
Lawler C7 MonetteB4S3

Cesco

  • Guest
Re: Yamaha
« Reply #40 on: August 18, 2009, 04:36:04 PM »
 grazi