Author Topic: Registrazione della mia banda, Complesso bandistico albino : NATALE :di guerra e di pace  (Read 4220 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Ste

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1512
  • Reputazione dell'utente: +40/-1
  • Gender: Male
Ciao,
augurando di nuovo a tutti buone feste, vi condivido la registrazione della mia banda Complesso Bandistico Albino: Natale, di guerra e di pace.
Registrazione superlive con un piccolo zoom h4n e nessuna modifica successiva.
Il concerto andrebbe forse contestualizzato un po' ma non vorrei esagerare, ad ogni modo sembra essere stato molto apprezzato dal pubblico.

Mi permetto di segnalare il brano 7 (Et in terra pax) per la bellezza e complessità del pezzo ed il brano 8 (Farewell) dove si sentono bene tutti i miei difetti (anzi... purtroppo ne ho anche altri 😎).


01 Intro

https://drive.google.com/file/d/0B2EO3v1TNWYBWk1LcGFITS02OTA/view?usp=sharing


02 Christmas winds

https://drive.google.com/file/d/0B2EO3v1TNWYBZ3RQYVpvOElGem8/view?usp=sharing


03 Chester

https://drive.google.com/file/d/0B2EO3v1TNWYBUXUyUTVoejdyZUU/view?usp=sharing



04 Attorno al presepe

https://drive.google.com/file/d/0B2EO3v1TNWYBbm1MX3JXVkZhaWs/view?usp=sharing



05 The tunderer

https://drive.google.com/file/d/0B2EO3v1TNWYBaXF1YmhiX2hHTm8/view?usp=sharing



06 Inno alla notte

https://drive.google.com/file/d/0B2EO3v1TNWYBM240WHp2THdGYkU/view?usp=sharing


07 Et in terra pax

https://drive.google.com/file/d/0B2EO3v1TNWYBT1RwZDl6WlJLclk/view?usp=sharing


08 Farewell

https://drive.google.com/file/d/0B2EO3v1TNWYBekNaTktIQzlfeGs/view?usp=sharing


09 Joy to the world

https://drive.google.com/file/d/0B2EO3v1TNWYBeWpwY0o2czBYcEE/view?usp=sharing


10 BIS Christmas winds

https://drive.google.com/file/d/0B2EO3v1TNWYBNjgwd1lPWUlWWHM/view?usp=sharing



Grazie e buon proseguimento

"Devi diventare il campione mondiale di mezza ottava"
cit.

Offline Ste

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1512
  • Reputazione dell'utente: +40/-1
  • Gender: Male
Nessun parere? Nemmeno sul brano 8, Farewell? 😟
"Devi diventare il campione mondiale di mezza ottava"
cit.

Offline fabiodb

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1441
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
  • Gender: Male
a me è piaciuto molto Christmas winds, ma anche gli altri pezzi la sezione trombe è sempre bella compatta, bella banda complimenti, completa anche, non vi manca nulla eh? campana, sistro (o glochenspiel?), timpani, ma cantate voi ho avete anche un coro? vuoi una critica sul pezzo Farewell? l'emozione fa tremare e prendere male l'aria eh?  scrocchi per mancanza d'aria credo ma un bel suono  pollices ......bocchino bach? bravi ancora!!!!

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Ho notato che nel solo di farewell avevi un po di insicurezza che ha contribuito a farti scroccare la stessa nota due volte invece suonando insieme il problema sparisce. nel complesso mi piace tutto, sia le dinamiche che l'intonazione che nelle bande è un po più difficile, siete quasi un orchestra, BRAVI!
Pensavo che The tunderer fosse quella di Sousa invece con sorpresa era un'altra, mi è piaciuta lo stesso.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline Ste

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1512
  • Reputazione dell'utente: +40/-1
  • Gender: Male
a me è piaciuto molto Christmas winds, ma anche gli altri pezzi la sezione trombe è sempre bella compatta, bella banda complimenti, completa anche, non vi manca nulla eh? campana, sistro (o glochenspiel?), timpani, ma cantate voi ho avete anche un coro? vuoi una critica sul pezzo Farewell? l'emozione fa tremare e prendere male l'aria eh?  scrocchi per mancanza d'aria credo ma un bel suono  pollices ......bocchino bach? bravi ancora!!!!
Grazie Fabio!
Si,in effetti abbiamo un organico abbastanza completo,ed i 5 percussionisti/timpanisti/tastieristi si danno da fare... Abbiamo anche una contrabbassista che non è solo brava  fenomen ; e questo concerto eravamo senza coro, i pochi pezzi cantati siamo noi(chi ha le pause in quel momento :) )
i miei scrocchi? bho..molto probabilmente (anche)l'emozione, ma anche poca aria è possibilissimo; anzi cercherò di farci più attenzione nelle prossime repliche..
bocchino: si,ho usato un Bach 3C in Farewell(perchè mi da più sicurezza), ma un Monette Silver 6 in altri brani(perchè ne preferisco il suono); in effetti sono molto incasinato a livello di imboccatura,e prorio qualche settimana prima di questo concerto ho addirittura pensato seriamente di smettere,sono stato in crisi (grossa crisi...)...ho questo problema di una sorta di "doppio suono"(suono "rotto", "sporco" )a volte, che non riesco a risolvere...sto facendo particolare attenzione anche al respirare...ma non cavo il ragno dal buco...vedremo...).

GRAZIE Fabio  pollices pollices

Ho notato che nel solo di farewell avevi un po di insicurezza che ha contribuito a farti scroccare la stessa nota due volte invece suonando insieme il problema sparisce. nel complesso mi piace tutto, sia le dinamiche che l'intonazione che nelle bande è un po più difficile, siete quasi un orchestra, BRAVI![/size]
Pensavo che The tunderer fosse quella di Sousa invece con sorpresa era un'altra, mi è piaciuta lo stesso.
Grazie anche a te Enzo,apprezzo molto i vostri interventi, e riporterò i complimenti alla banda bullandomi un poco  O0
Il brano The Thunderer è in effetti una variazione sul brano di Sousa, se ti capita di riascoltarlo certamente ne percepirai le linee melodiche dell'originale.
E hai ragione, l'insicurezza mi ha fatto scroccare il solo... vado a studiare che è meglio  ;)

GRAZIE Enzo  pollices pollices
"Devi diventare il campione mondiale di mezza ottava"
cit.

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Ste forse vado offtopic, ma mi sento di dire invece che hai un bel suono il mio consiglio è di non cambiare imboccatura spesso, questo sicuramente fa parte dell'insicurezza, ricorda, ogni volta che suoni, anche quando sei da solo, che stai suonando per un pubblico, la musica è per farla ascoltare ad altri, si fa per piacere, ma più per il piacere degli altri, anche se deve piacere e far piacere innanzitutto a te. Non aver paura quando ti esprimi con lo strumento, hai un bel suono lo devi solo curare nel senso dello studio mirato. Il mio può essere un punto di vista, ma quello che ti aiuta molto per correggere l'errore che ti è capitato è Colin, fallo usando farlo col solo bocchino e ripeterlo con lo strumento, studio per studio, vedrai dei miglioramenti a cui nemmeno tu crederai, attacca solo con l'aria, non con il colpo di lingua e per l'aria il mio consiglio è Chicowitz, ogni studio fatto con metronomo come indicato e in tutte le tonalita seguendo la dinamica consigliata. Se ti manca qualcosa chiedimela che te la mando. Buon proseguimento e non far più sentire il verbo mollare, solo i vigliacchi quando si trovano di fronte ad una difficoltà mollano. Ad Majora, Ste
Una cosa, ho riascoltato Thunderer e mi piace, non somiglia proprio alla marcia militare che si è abituati ad ascoltare, complimenti all'arrangiatore, mi piacerebbe averlo.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline TROMBAROLO

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 352
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
  • Gender: Male
ciao ste,complimenti a tutti e anche a te..hai proprio un bel suono.siete veramente una gran banda,se fate altri concerti informaci sul forum...mia moglie abitava ad albino e dai parenti vado ogni tanto,magari vengo a sentirti. salut

Offline Ste

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1512
  • Reputazione dell'utente: +40/-1
  • Gender: Male


Ste forse vado offtopic, ma mi sento di dire invece che hai un bel suono il mio consiglio è di non cambiare imboccatura spesso, questo sicuramente fa parte dell'insicurezza, ricorda, ogni volta che suoni, anche quando sei da solo, che stai suonando per un pubblico, la musica è per farla ascoltare ad altri, si fa per piacere, ma più per il piacere degli altri, anche se deve piacere e far piacere innanzitutto a te. Non aver paura quando ti esprimi con lo strumento, hai un bel suono lo devi solo curare nel senso dello studio mirato. Il mio può essere un punto di vista, ma quello che ti aiuta molto per correggere l'errore che ti è capitato è Colin, fallo usando farlo col solo bocchino e ripeterlo con lo strumento, studio per studio, vedrai dei miglioramenti a cui nemmeno tu crederai, attacca solo con l'aria, non con il colpo di lingua e per l'aria il mio consiglio è Chicowitz, ogni studio fatto con metronomo come indicato e in tutte le tonalita seguendo la dinamica consigliata. Se ti manca qualcosa chiedimela che te la mando. Buon proseguimento e non far più sentire il verbo mollare, solo i vigliacchi quando si trovano di fronte ad una difficoltà mollano. Ad Majora, Ste
Una cosa, ho riascoltato Thunderer e mi piace, non somiglia proprio alla marcia militare che si è abituati ad ascoltare, complimenti all'arrangiatore, mi piacerebbe averlo.
Enzo, per conto mio non vai per niente off topic, anzi mi fa gran piacere quello che mi scrivi :a volte sentirsi dire quello che già si sa (o meglio, si crede di sapere) vale mille volte di più.
E il Colin: ho bisogno di farlo, di rifarlo. Devo stargli addosso, credo tu abbia ragione.
Per The Thunderer, nessun problema : se intendi la mia parte ti mando un paio di foto, o se attendi qualche giorno posso scansionarla e mandartela (oppure se ho capito male sentiamoci in pm)


ciao ste,complimenti a tutti e anche a te..hai proprio un bel suono.siete veramente una gran banda,se fate altri concerti informaci sul forum...mia moglie abitava ad albino e dai parenti vado ogni tanto,magari vengo a sentirti. salut

Dai, davvero?? Si, lo ripetiamo giovedì 8 gennaio alle 21:00 ad Albino e sabato 10 gennaio alle 17:00 a Sotto il Monte.
Se vieni sarà un piacere conoscerti....
Ecco un'altra occasione in cui la maglietta del forum sarebbe utile 😎
Grazie mille 👍👍
"Devi diventare il campione mondiale di mezza ottava"
cit.

Offline vespabbestia

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 122
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
Complimenti.
suoni in una gran bella banda.
Com'è composta? Intendo nr di elementi per tipo di strumento.

Grazie della condivisione
BbT: Bach 37 Corp. - Yamaha 8310Z
Mouthpiece: Bach 1 1/4C - Pierobon Wedge Lead

Non dare troppe spiegazioni alla gente, le persone intelligenti non ne hanno bisogno, gli stupidi non capiranno.

Offline TROMBAROLO

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 352
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
  • Gender: Male
 


Dai, davvero?? Si, lo ripetiamo giovedì 8 gennaio alle 21:00 ad Albino e sabato 10 gennaio alle 17:00 a Sotto il Monte.
Se vieni sarà un piacere conoscerti....
Ecco un'altra occasione in cui la maglietta del forum sarebbe utile 😎
Grazie mille 👍👍
[/quote]se il lavoro me lo permette vengo di sicuro...ad ogni modo se non riesco magari qualche volta che salgo andiamo a prenderci un caffe.terro controllato il sito della banda per eventuali futuri concerti.buona domenica a tuti

Offline TROMBAROLO

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 352
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
  • Gender: Male
ops ho sbagliato qualcosa,sorry...comunque si capisce ovazion

Offline Ste

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1512
  • Reputazione dell'utente: +40/-1
  • Gender: Male
Complimenti.
suoni in una gran bella banda.
Com'è composta? Intendo nr di elementi per tipo di strumento.

Grazie della condivisione
Grazie 👍
Siamo, circa :
5 flauti
12 clarinetti
8 sax (alto, tenore, baritono)
8 trombe
4 corni
6 tromboni
2 tuba
2 euphonium
1 violoncello
5 percussioni (tastiera e timpani compresi)

Eventualmente www.banda-albino.org o https://m.facebook.com/ComplessoBandisticoAlbino

:)


se il lavoro me lo permette vengo di sicuro...ad ogni modo se non riesco magari qualche volta che salgo andiamo a prenderci un caffe.terro controllato il sito della banda per eventuali futuri concerti.buona domenica a tuti
Molto volentieri 👍

"Devi diventare il campione mondiale di mezza ottava"
cit.

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Grazie 👍
Siamo, circa :
5 flauti
12 clarinetti
8 sax (alto, tenore, baritono)
8 trombe
4 corni
6 tromboni
2 tuba
2 euphonium
1 violoncello
5 percussioni (tastiera e timpani compresi)

Eventualmente www.banda-albino.org o https://m.facebook.com/ComplessoBandisticoAlbino

:)

Molto volentieri 👍


C'è una inflazione di flauti!
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1839
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Ciao Ste,scusa il ritardo,ma mi sto rileggendo tutto quello che mi sono perso in questo mese.
Complimenti e congratulazioni per le registrazioni postate,veramente un ottimo complesso bandistico.
ciao
V.


La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline Ste

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1512
  • Reputazione dell'utente: +40/-1
  • Gender: Male
C'è una inflazione di flauti!
😄
Ciao Ste,scusa il ritardo,ma mi sto rileggendo tutto quello che mi sono perso in questo mese.
Complimenti e congratulazioni per le registrazioni postate,veramente un ottimo complesso bandistico.
ciao
V.
Grazie Vittorio,  e ti aspetto al prossimo 👍
"Devi diventare il campione mondiale di mezza ottava"
cit.