Author Topic: King super 20  (Read 13387 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline luker74

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 164
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
    • Studio olistico L'Abbraccio
Re: King super 20
« Reply #30 on: October 19, 2009, 01:04:01 PM »
Forse al tuo capo banda non piace tanto perchè come dici tu, squilla quando sali??? Se fosse così potresti provare a cambiare il bocchino e prendere uno che renda meno squillante il suono. Boh a me piace molto la mia perchè nonostante la campana molto stretta mantiene un suono piuttosto caldo e bello, e poi ha i pistoni molto veloci, per essere una tromba del 1958 la mia è in ottimo stato. A me manca solo l'anello del terzo pistone che dovrei anche io cercare da qualche parte come ricambio.

Ciao a presto
Cornetta Wisemann
Flicorno soprano Amati AFH201
Tromba: H.N White King Super 20 modello 1047
Mouthpieces: Bach 5C Bach 7C

Offline zesta63

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 34
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
    • www.corpomusicalecortina.it
Re: King super 20
« Reply #31 on: November 06, 2009, 12:06:14 PM »
Solo per dirvi che posseggo ed uso spessissimo la super 20 dual bore silversonic e ne sono innamorato,la suono in qualsiasi contesto senza nessun problema,la mia ha qualche piccolo puntino sulla campana ma niente di grave,laccatura al 90% e pistoni grandiosi.
Ho voluto rimetterla al meglio cambiando le molle i feltrini e i sugheri,sperando possa venire utile a qualcuno vi lascio l'indirizzo del mio fornitore di ricambi,affidabilissimo,ma è in America.
Saluti.
http://shop.ebay.it/merchant/shermar2007_W0QQ_ipgZ25?_rdc=1
TROMBE:Bach 180/37
King super 20 symphony dual bore silversonic (1960)
Olds super (1956)
CORNETTE:Conn 80a (1936)
Olds Recording (1955)
King super 20 master (1959)
FLICORNO:Courtois 154

Offline luker74

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 164
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
    • Studio olistico L'Abbraccio
Re: King super 20
« Reply #32 on: November 06, 2009, 02:52:39 PM »
Solo per dirvi che posseggo ed uso spessissimo la super 20 dual bore silversonic e ne sono innamorato,la suono in qualsiasi contesto senza nessun problema,la mia ha qualche piccolo puntino sulla campana ma niente di grave,laccatura al 90% e pistoni grandiosi.
Ho voluto rimetterla al meglio cambiando le molle i feltrini e i sugheri,sperando possa venire utile a qualcuno vi lascio l'indirizzo del mio fornitore di ricambi,affidabilissimo,ma è in America.
Saluti.
http://shop.ebay.it/merchant/shermar2007_W0QQ_ipgZ25?_rdc=1

Bene, mi fa piacere sentire che ti trovi bene, ma di che anno è la tua tromba?
Cornetta Wisemann
Flicorno soprano Amati AFH201
Tromba: H.N White King Super 20 modello 1047
Mouthpieces: Bach 5C Bach 7C

Offline miles74

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1678
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re: King super 20
« Reply #33 on: November 06, 2009, 03:36:03 PM »
scusate questi strumenti li avete comprati negli usa su ebay?
io quando chiedo e dico che la spedizione va in italia tutti mi rispondono che non spediscono se non a mio rischio e pericolo.
so che esiste un problema delle poste usa con gli strumenti musicali,ma mi chiedo voi come avete fatto avete rischiato oppure va bene sempre e comunque.
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline luker74

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 164
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
    • Studio olistico L'Abbraccio
Re: King super 20
« Reply #34 on: November 06, 2009, 03:58:25 PM »
scusate questi strumenti li avete comprati negli usa su ebay?
io quando chiedo e dico che la spedizione va in italia tutti mi rispondono che non spediscono se non a mio rischio e pericolo.
so che esiste un problema delle poste usa con gli strumenti musicali,ma mi chiedo voi come avete fatto avete rischiato oppure va bene sempre e comunque.

eheheheh caro miles!! qui ci si sbizzarrisce.... io si l'ho comperato su ebay da un tizio che non voleva spedire in Italia, e ho escogitato un sistemino per eludere questo problema. Ho un cugino che lavora a Londra e ogni tanto ritorna in Italia. Così l'ho usato come base d'appoggio. Ho fatto spedire la tromba a Londra e poi mio cugino me l'ha portata in Italia. Ecco fatto!
Ciao!
Cornetta Wisemann
Flicorno soprano Amati AFH201
Tromba: H.N White King Super 20 modello 1047
Mouthpieces: Bach 5C Bach 7C

Offline miles74

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1678
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re: King super 20
« Reply #35 on: November 06, 2009, 04:08:04 PM »
eheheheh caro miles!! qui ci si sbizzarrisce.... io si l'ho comperato su ebay da un tizio che non voleva spedire in Italia, e ho escogitato un sistemino per eludere questo problema. Ho un cugino che lavora a Londra e ogni tanto ritorna in Italia. Così l'ho usato come base d'appoggio. Ho fatto spedire la tromba a Londra e poi mio cugino me l'ha portata in Italia. Ecco fatto!
Ciao!

ti dirò che ci avevo pensato anche io ma non ho nessuna conoscenza all'estero in questo momento(porcaccia la miseria).
invece qualcuno che se l'è fatta spedire lo stesso in italia?
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline zesta63

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 34
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
    • www.corpomusicalecortina.it
Re: King super 20
« Reply #36 on: November 06, 2009, 06:53:22 PM »
Bene, mi fa piacere sentire che ti trovi bene, ma di che anno è la tua tromba?
La mia è del 1960,i vari acquisti vintage gli ho fatti tutti in America tramite E Bay,se hai un attimo di pratica ed individuato il tuo obbiettivo devi appunto sincerarti che il venditore spedisca in Italia senza problemi,sarà culo ma di tutti i "ferri" che posseggo non ho mai preso il cosidetto pacco. Il mio armamentario lo trovi sotto ogni mio messaggio. salut
Ps.a parte la Bach che comprai nuova ed il flicorno che è di proprietà del mio corpo musicale,tutto il resto l'ho preso su e bay.
TROMBE:Bach 180/37
King super 20 symphony dual bore silversonic (1960)
Olds super (1956)
CORNETTE:Conn 80a (1936)
Olds Recording (1955)
King super 20 master (1959)
FLICORNO:Courtois 154

Offline miles74

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1678
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re: King super 20
« Reply #37 on: November 06, 2009, 06:59:36 PM »
La mia è del 1960,i vari acquisti vintage gli ho fatti tutti in America tramite E Bay,se hai un attimo di pratica ed individuato il tuo obbiettivo devi appunto sincerarti che il venditore spedisca in Italia senza problemi,sarà culo ma di tutti i "ferri" che posseggo non ho mai preso il cosidetto pacco. Il mio armamentario lo trovi sotto ogni mio messaggio. salut
Ps.a parte la Bach che comprai nuova ed il flicorno che è di proprietà del mio corpo musicale,tutto il resto l'ho preso su e bay.

porca miseria addirittura 2 king 20.
ora ho ancora un impegno monetario da finire,ma il mio prossimo acquisto sarà una vintage sicuramente e tra le vintage quello che vorrei è proprio una king 20 pollices
quando però chiedo al venditore se spedisce in italia non ne trovo uno disposto a farlo,si vede che a te è sempre andata bene.complimenti
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline zesta63

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 34
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
    • www.corpomusicalecortina.it
Re: King super 20
« Reply #38 on: November 06, 2009, 07:28:02 PM »
porca miseria addirittura 2 king 20.
ora ho ancora un impegno monetario da finire,ma il mio prossimo acquisto sarà una vintage sicuramente e tra le vintage quello che vorrei è proprio una king 20 pollices
quando però chiedo al venditore se spedisce in italia non ne trovo uno disposto a farlo,si vede che a te è sempre andata bene.complimenti
NB: L'altra è una cornetta,è una super 20 master,un pochino consunta ma suona molto bene,la uso per serenate,addii celibato,serate allegre,insomma è la cornetta da battaglia e l'avevo pagata 160euro comprese spese di spedizione e i maledetti dazi doganali,ciao.
TROMBE:Bach 180/37
King super 20 symphony dual bore silversonic (1960)
Olds super (1956)
CORNETTE:Conn 80a (1936)
Olds Recording (1955)
King super 20 master (1959)
FLICORNO:Courtois 154

Offline nunzio

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 13
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
    • aulino editore
Re: King super 20
« Reply #39 on: November 08, 2009, 06:20:10 PM »
anch'io l'ho presa in america, non tutti i venditori spediscono in Italia, a causa di una male interpretata legge che impedirebbe l'importazione, ma qualcuno se ne frega e si avventura.
Fino ad ora ho acquistato una tromba, una cornetta e un flauto (tutta roba nuova e a poco prezzo) da un cino-americano e sono tutte arrivate senza problemi anche perché il tipo è furbo, ti fa contento segnando sul pacco un valore minore di 30 dollari, così la dogana non ci mette l'occhio.
Per la king, invece, il bastardo ha scritto il prezzo, che era più di 30 dollari, e così la dogana mi ha fatto pagare dazio... pazienza, l'ho pagata sempre meno che in Italia... e comunque sono contento.
Cornetta: Conn Director 1971 - Berkeleywind
Tromba Sib: H.N. White King Super 20 mod. 1049 Symphony Dual Bore - Berkeleywind - tromba a cilindri sovietica
Mouthpieces: Bach 1X - 1 1/2C - 3C - Bach 7C

Offline StefanoMassari

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1051
  • Reputazione dell'utente: +33/-0
  • Gender: Male
Re: King super 20
« Reply #40 on: November 13, 2009, 12:10:15 AM »
Mi piacerebbe provarla la King super 20, ne ho sempre sentito parlarne bene .
Per quanto riguarda la spedizione dall' america in Italia io ho perso un bocchino Monette nuovo in dogana in Italia a Roserio ( Mi) da quasi tre anni, comunque spediscono dall'america in Italia, Nic compera spesso trombe usate e gli arrivano.
Per essere tranquilli il sistema c'è:  anni fa ho comperato  un Eclipse  dall' america   facendomi  spedire il pacco in fermo posta a Chiasso " per chi non lo sapesse Chiasso è attaccato a Como ma e in territorio Svizzero" dal momento che arriva a Chiasso si ha tempo un mese per ritirare la merce, e gli Svizzeri per quanto riguardo la serietà e la puntualità non sono certo  gli italiani!!!!!
Ciao!
Stefano
Stefano Massari

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:King super 20
« Reply #41 on: January 18, 2011, 06:20:35 PM »
Ciao Stefano, visto che sei connesso e che ho trovato un tuo vecchio topic dove esprimi il desiderio di provare una KING Super 20, la mia sarà a Torino da metà febbraio in riparazione all'ATELIER degli OTTONI, prima della spedizione a casa se vuoi puoi fare le tue prove. salut pollices Se decidi per il si provvedo ad avvisare il riparatore.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline lollo

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 18
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:King super 20
« Reply #42 on: January 18, 2011, 08:06:00 PM »
ciao a tutti, voi di una king silver flair invece che ne pensate??

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:King super 20
« Reply #43 on: January 20, 2011, 07:55:49 PM »
il fatto che sia una KING la dice lunga, volevo solo puntualizzare che Harry James aveva una super 20 1049
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong