Author Topic: Accordatore e buzzing  (Read 1704 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1839
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re: Accordatore e buzzing
« Reply #15 on: September 01, 2020, 09:22:57 PM »
@fcolt....se ti dice che sei intonato ,è un ottimo aggeggio per  aumentare l’autostima ;D.....quoto chiapparo,soldi buttati,per me non serve a una mazza....ci vuole orecchio,lo cantava anche Jannacci ,e se lo diceva lui....;)
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline Chiapparo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 543
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Re: Accordatore e buzzing
« Reply #16 on: September 01, 2020, 09:47:22 PM »
Ho capito tutto, immagino esattamente dove andrà a finire, cioè esattamente dove io ho piazzato il mio metronomo meccanico... Lo dico? Su di un mobile a prender polvere!

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3955
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re: Accordatore e buzzing
« Reply #17 on: September 01, 2020, 10:04:15 PM »
Chiapparo Ehehehe dici bene però come dice Toro c’è l’effetto incremento autostima che non bisogna sottovalutare 😂

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3955
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re: Accordatore e buzzing
« Reply #18 on: February 25, 2021, 11:38:25 AM »
 ;D ;D ;D ;D ;D
riprendo questo argomento perchè ho scoperto solo oggi che il display dell'accordatore si può "girare"
nella mia ignoranza crassa pensavo e lo avevo pure riferito che il display fosse al contrario rispetto alla pinza .
Oggi invice ho provato a svitarlo ed effettivamente era solo un problema di vite un po duretta.....
(non lo avevo mai fatto per il timore di forzare e di spezzare il supporto)
Mi devo ricredere anche sulla imprecisione perchè i vero problema è che ha necessità di avere più tempo per capire l'intonazione, ma dopo qualche secondo sostanzialmente si allinea alla applicazione del telefono che mi sembra comunque più precisa.
che dire oggi ho potuto suonare le prime note della giornata controllando l'intonazione sempre a volumi molto contenuti  e se non ho un generatore di suoni o qualcuno che suona gli esercizi in maniera intonata questo accordatore è una buona alternativa.