Author Topic: Pandora's box  (Read 6919 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline miles74

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1678
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re: Pandora's box
« Reply #15 on: February 14, 2009, 09:20:11 PM »
Vada per il maschietto, ma ci sono stupende fanciulle che suonano la tromba (lo sai bene!  fenomen) e ti posso assicurare che una femminuccia è la "rovina" del babbo (in senso buono ovviamente)  pollices

non dirlo a me io ne ho due di bimbe
"rovina" doppia  smil
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

don tonino

  • Guest
Re: Pandora's box
« Reply #16 on: February 15, 2009, 12:50:51 PM »
MON! grazie, grazie a tutti di cuore!
prepararsi a essere padre è davvero una esperienza emozionantissima.
ciò che sento e vedo intorno a me assume tutto un altro valore rispetto a prima e vedo le cose in modo molto più equilibrato e maturo senza eccessi e con quell'umiltà che da sempre mi ha aiutato nella vita e che spero di donare a mio figlio/a.
don tonino

Offline Asterix

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1544
  • Reputazione dell'utente: +31/-0
  • Gender: Male
  • TRUMPET PRIDE
Re: Pandora's box
« Reply #17 on: February 16, 2009, 06:38:40 PM »
Caro Don Tonino da padre di 2 femminucce posso dirti che loro hanno una marcia in più nel rubarti il cuore....
L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA!

Offline genuzzu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1854
  • Reputazione dell'utente: +29/-0
  • Gender: Male
Re: Pandora's box
« Reply #18 on: February 18, 2009, 02:13:06 PM »
Auguri, Don Tonino!

Offline winton

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 196
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
Re: Pandora's box
« Reply #19 on: March 12, 2009, 09:13:43 PM »
Ragazzi mi è arrivata la Pandora..
Vi dico solo ceh dentro sono riuscito a metterci dentro
N° 1 Taylor vr46
N° 1 Taylor mod Orpeus
N°1 trombino g&p pt1 (simile a pg5)
N° 1 sordina straight
N°1 trpiedi
Pochette da 4 bocchini...

ieri sera per prova c'ho messo dentro pure mio figlio.. (ooviamente solo lui)

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11207
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Pandora's box
« Reply #20 on: March 12, 2009, 09:22:36 PM »
Auguri Winton. dai con una recensione più dettagliata e soprattutto le foto pollices
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re: Pandora's box
« Reply #21 on: March 13, 2009, 10:24:18 AM »
la recensione la sto' facendo io.... pero' in questi ultimi giorni sun un pu' ciapa', quindi abbiate pazienza
it's time to play some "D"

Offline ValerioMaW

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 345
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
  • Gender: Male
  • Non mi toccate Asterix e Er Sor Zosimo!!!
Re: Pandora's box
« Reply #22 on: March 18, 2009, 11:50:50 AM »
Auguri Don Tonino!

Ma aspettiamo ancora recensioni!
http://www.maurice-andre.fr (Il Maestro,l'idolo dei trombettisti,ma nei Links ci sono anch'io! ;D)
http://www.myspace.com/valeriomarcangeli
ENTRATE, ASCOLTATE, COMMENTATE, GRAZIE!!!
Bb: Bach 37ml(un classico)
C: Yamaha 6430 (secondo me, suona da paura!)
Piccolo: Schilke P5-4 (un classico/2)

don tonino

  • Guest
Re: Pandora's box
« Reply #23 on: March 18, 2009, 10:22:51 PM »
Auguri Don Tonino!

Ma aspettiamo ancora recensioni!

MON! hehehe, dal tuo equipaggiamento sembri un perfetto pandorista;-)) tutti i tuoi strumenti ci starebbero dentro comodamente in un colpo solo.
per ovvi motivi non sarebbe corretto che sia io a scrivere la rece, tuttavia sto chiudendone una che molto probabilmente uscirà su una rivista istituzionale. so che sia winton sia dario stanno preparando le loro ma so anche, ed è giusto che sia così, che è molto più divertente suonare piuttosto che contemplare un oggetto sul tavolo da lavoro. anzi, nella situazione da sfollato in cui beneauguratamente mi trovo in questo momento, io uso la mia pandora come sgabello e quindi anche volendo non potrei contemplarla avendola sotto il sedere;-) sono tante le priorità nel workflow quotidiano ed è giusto e sacrosanto che vengano prima di pandora, soprattutto quando parliamo di famiglia e di figli. mi ha dato molta soddisfazione riscontrare un interessamento diffuso intorno a questo nuovo concept tanto nelle persone che l'hanno acquistata quanto negli indecisi o nei sostenitori "silenziosi". winton e dario sono stati molto gentili a offrire il loro contributo e sono sicuro che la tua attesa, caro valerio, come quella di molti altri utenti, non durerà ancora a lungo;-))
ti ringrazio per il tuo interessamento e ti saluto caramente.
don tonino

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re: Pandora's box
« Reply #24 on: March 31, 2009, 04:54:15 PM »
scusate l'ignoranza ....

ma di cosa si tratta? non ho capito cos'è e a cosa serve  ...

thanks
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re: Pandora's box
« Reply #25 on: March 31, 2009, 05:24:07 PM »
scusate l'ignoranza ....

ma di cosa si tratta? non ho capito cos'è e a cosa serve  ...

thanks

..... doh

 :D :D :D
it's time to play some "D"

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11207
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Pandora's box
« Reply #26 on: March 31, 2009, 05:58:55 PM »
Desmo lo sapresti se solo Dario visto il tempo invece di fare una recensione sta scrivendo un trattato di teologia in greco felicissim
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re: Pandora's box
« Reply #27 on: March 31, 2009, 06:00:32 PM »
Desmo lo sapresti se solo Dario visto il tempo invece di fare una recensione sta scrivendo un trattato di teologia in greco felicissim

bla bla bla......credo di riuscire ad "uscire" per questo fine settimana  blabla
it's time to play some "D"

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14441
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Pandora's box
« Reply #28 on: March 31, 2009, 06:20:25 PM »
Chiamo l'ostetrica? E' un parto plurigemino!!! :D
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

don tonino

  • Guest
Re: Pandora's box
« Reply #29 on: March 31, 2009, 10:05:54 PM »
scusate l'ignoranza ....

ma di cosa si tratta? non ho capito cos'è e a cosa serve  ...

thanks

MON! hai ragione, a oggi avrei dovuto già presentare il sito. mi sono trasferito a roma con la mia famiglia e ho cambiato lavoro. un lavoro che mi assorbe molto e ha rallentato il completamento del sito. conto di riprenderlo in mano a breve.
pandora's box è una custodia per tromba, 2 trombe, 2 trombe + trombino, flicorno, flicorno+tromba. è un trolley, un nuovo concept nella protezione degli strumenti.
l'ho presentata lo scorso anno al primo raduno degli utenti del forum. molti utenti l'hanno vista e toccata, alcuni l'hanno anche acquistata. è stata testata non solo con gli strumenti "commerciali" (yamaha, bach, schilke, kanstul, calicchio, ecc.) ma anche con strumenti hi-end. in particolare ogni configurazione è stata testata su tutta la gamma taylor (trombe, flicorni e cornette), grazie anche alla collaborazione del buon anrapa (che non sento da un po'... malandrino che non è altro :D)
come già dicevo non mi pare questa la sede adatta per quello che potrebbe sembrare, ascoltando le mie parole, un commercial. le persone che hanno avuto con essa un incontro ravvicinato credo che abbiano più voce in capitolo.
queste sono le linee guida che hanno ispirato la progettazione del case:

_ robustezza e solidità, per un case indistruttibile;
_ leggerezza, per un trolley più leggero del 20% rispetto ai case tradizionali di uguali dimensioni;
_ modularità, per un case i cui interni sono configurabili attraverso un kit che offre una soluzione per ogni tipo di esigenza e combinazione di strumenti.

e inoltre, per venire incontro a chi viaggia molto e non vuole separarsi dal suo strumento:
Pandora's Box è un case-trolley concepito per essere portato a bordo degli aerei come bagaglio a mano ed essere facilmente riposto nella cappelliera.
Le sue dimensioni, infatti, sono conformi agli standard di carry on board delle maggiori compagnie aeree e aeroporti.

spero di aver chiarito i dubbi che avevi.
a tua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e se sei curioso posso mandarti delle foto in privato.
ciao
don tonino