Linked Events

  • Taranto, Mnozil Brass: January 21, 2009
  • Lecce, Mnozil Brass: January 22, 2009
  • Matera, Mnozil Brass: January 23, 2009

Author Topic: MNOZIL BRASS  (Read 4295 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Dizzy123

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1768
  • Reputazione dell'utente: +19/-0
  • Gender: Male
Re: MNOZIL BRASS
« Reply #15 on: January 21, 2009, 02:58:27 PM »
Filmalo, così noi poveri non-spettatori possiamo capire la bellezza e rosicare un pò di più!  piang

Mi dispiace ma non potrò filmare perchè non ho l'attrezzatura e acnche se l'avessi avuta non l'avrei fatto, mi piace concentrarmi sul concerto!
Vedrò di fare qualche foto!!!
Altro che "no pressing", se non ti "avviti" il bocchino alle labbra non suoni!!!

Offline Dizzy123

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1768
  • Reputazione dell'utente: +19/-0
  • Gender: Male
Re: MNOZIL BRASS
« Reply #16 on: January 22, 2009, 10:22:08 AM »
Buongiorno a tutti!!!! Come son contento!!!! felicissim
Allora ieri sera sono stato alla prima data dei Mnozil Brass!!!
Che dire MA-GNI-FI-CIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! Anzi...di piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù!!
Inizio concerto ore 21, io arrivo alle 20 e li sento suonare delle cose paurose (io ero fuori dal teatro)!!! Entriamo alle 20:30 e loro da classici tedeschi ci hanno dato 7 min di bonus alle 21:07 inizia il concerto. Noi da classici italiani abbiam fatto la nostra figuraccia, c'era gente che arrivava mentre loro suonavano!!!
Hanno suonato per 45 min di fila poi pausa di 10 min e vai con un'altra mezz'ora di musica!!! E che musica!!! Vederli su Youtube è un conto dal vivo è tutta un'altra cosa! Tutto in equilibrio, non c'è stato niente di fuori posto, tutto perfetto, il suono, l'insieme, l'intonazione, la musicalità, mai sentito niente del genere!!! Ed il tutto mentre ballano, si muovono, recitano, suonano delle cose IMPOSSIBILI, saltando, facendo giravolte, coreografie!!! Bisogna vederli per capire!!!
Thomas Gansch è mostruoso, suona BENISSIMO TUTTO!!! Da bach al Jazz, improvvisa benissimo, suona il flicorno alla grandissima, ha una musicalità incredibile, un senso dell'ironia grandissimo, non va mai oltre, sempre tutto nellagiusta misura, guida il gruppo con grande autorità mentre suona con disinvoltura l'impossibile!
Poi c'è Roman Rindberger (il bello delle trombe), ha una tecnica della madonna!!!! Ha suonato il concerto di Harry James, fantastico, all'inizio ha fatto un solo di flicorno, 4 note niente di più,però solo l'attacco della prima nota mi avrebbe terrorizzato per anni!!!
Infine c'è Robert Rother (il calvo delle trombe), ha il suono più bello che io abbia mai sentito dal vivo!!! ha fatto un paio di interventi dove era impossibile notare la sua presenza MASSICCIA!!! Si, è proprio il termine giusto, il suo suono è MASSICCIO!!!! Sta lì fermo, sicuro e "fischia" con lo stesso suono, dal grave all'acuto, mi ha colpito tanto il suo timbro!!! BELLISSIMO!!!!
Poi ci sono gli altri (tre tromboni ed il bassotuba) anche loro tutti fenomenali, non c'è uno meglio dell'altro, sono sette tutti allo stesso altissimo livello, forse Thomas Gansh ha un qualcosina in più, ma non tanto nel suonare ma quanto nel sapersi gestire sul palco epoi non per niente è il leader del gruppo!!!!
Ora devo dire una cosa che non mi aspettavo: loro sono dei grandi musicisti, suonano alla GRANDISSIMA ma non mi aspettavo che fossero dei cantanti STRE-PI-TO-SI!!!! Cantano meglio di come suonano, tutto a cappella, a volte senza neanche una nota di riferimento, hanno tutto nella testa, niente "pippe" si suona/canta con la testa e l'orecchio, mamma mia!
Per gli amanti dei Queen: andate a sentirli perchè la loro interpretazione è SUPER!!!! Non so cos'altro dirvi, penso si sia capèito che il loro concerto mi è piaciuto tantissimo, venerdì vado a sentirli di nuovo a Matera!!!
Unica nota dolente, per noi non per loro, il teatro non era pienissimo, non c'erano tanti giovani, pensavo anche di vedere più musicisti, anche qualcuno di Taranto stesso che conosco non c'era, il biglietto costava 30€ ma ne valeva la pena, spero che stasera a Lecce e venerdì a Matera (15€) i teatri siano gremiti di gente!!!
Ora vi faccio morire un pò dall'invidia, guardate qua:








E' inutile che vi stia a spiegare chi sono io, vero?
Ho anche fatto delle riprese con il mio cell, ma la qualità audio/video fa schifo, è inutile postarle!!!!

P.S. scusate se sono stato un pò lungo! blabla  felicissim
Altro che "no pressing", se non ti "avviti" il bocchino alle labbra non suoni!!!

Offline Dizzy123

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1768
  • Reputazione dell'utente: +19/-0
  • Gender: Male
Re: MNOZIL BRASS
« Reply #17 on: January 22, 2009, 10:26:45 AM »
A mi sono dimenticato una cosa, il tipo nella prima foto, Roman Rindnerger, mi ha anche invitato a prendere un caffè con loro dopo il concerto....maledettissimo INGLESE, sono stato costretto a rifiutare!!!! piang
Altro che "no pressing", se non ti "avviti" il bocchino alle labbra non suoni!!!

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14444
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: MNOZIL BRASS
« Reply #18 on: January 22, 2009, 11:01:40 AM »
Grazie per la recensione!!!!!!!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re: MNOZIL BRASS
« Reply #19 on: January 22, 2009, 11:05:04 AM »
bravo, Dizzy  pollices
it's time to play some "D"

Offline Dizzy123

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1768
  • Reputazione dell'utente: +19/-0
  • Gender: Male
Re: MNOZIL BRASS
« Reply #20 on: January 22, 2009, 01:16:14 PM »
Ragazzi una domanda tecnica! Ieri ho comprato un DVD dei Mnozil ma sul mio lettore DVD non riesco a vederlo invece sul computer si! Sulla copetina alla voce formato c'è scritto: DVD-9 PAL All regions. Forse il mio lettore non legge quel formato? Può essere un motivo? Odio stare davanti al computer per vedere un DVD, come posso fare?
Altro che "no pressing", se non ti "avviti" il bocchino alle labbra non suoni!!!

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14444
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: MNOZIL BRASS
« Reply #21 on: January 22, 2009, 01:28:00 PM »
Lo puoi sproteggere, ci sono parecchi software gratuiti. Finquando lo fai per poterlo vedere sul TUO PERSONALE lettore DVD non ci sono problemi di copyright. Se lo dai in giro invece si...
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Dizzy123

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1768
  • Reputazione dell'utente: +19/-0
  • Gender: Male
Re: MNOZIL BRASS
« Reply #22 on: January 22, 2009, 01:29:56 PM »
Lo puoi sproteggere, ci sono parecchi software gratuiti. Finquando lo fai per poterlo vedere sul TUO PERSONALE lettore DVD non ci sono problemi di copyright. Se lo dai in giro invece si...

Scusami Tony, ma come si fa?
Altro che "no pressing", se non ti "avviti" il bocchino alle labbra non suoni!!!

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14444
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: MNOZIL BRASS
« Reply #23 on: January 22, 2009, 01:31:53 PM »
Io uso un mac, ho software diversi. Qualche utente PC è pratico?
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"