Author Topic: monette.....  (Read 9281 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline fabiodb

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1441
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
  • Gender: Male
monette.....
« on: January 24, 2015, 09:51:57 PM »

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1839
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re:monette.....
« Reply #1 on: January 24, 2015, 10:24:57 PM »
Fabio...due soldini dai .. smil
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:monette.....
« Reply #2 on: January 24, 2015, 10:31:39 PM »
Daje Zo' . questa e' la tromba che aspetti da tempo. Rompi il Dindarolo .  smil
Ma scusate se usata costa 15000 euro , Nuova quanto kaiser costa ??  impaurit
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline fabiodb

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1441
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
  • Gender: Male
Re:monette.....
« Reply #3 on: January 24, 2015, 10:35:45 PM »
Daje Zo' . questa e' la tromba che aspetti da tempo. Rompi il Dindarolo .  smil
Ma scusate se usata costa 15000 euro , Nuova quanto kaiser costa ??  impaurit


è quello che mi chiedevo!!!!!  ...ci va un mutuo!

Vittorio, proprio due spiccioli  sospettos

Offline vespabbestia

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 122
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
Re:monette.....
« Reply #4 on: January 25, 2015, 12:28:07 AM »
Estqatsi?
BbT: Bach 37 Corp. - Yamaha 8310Z
Mouthpiece: Bach 1 1/4C - Pierobon Wedge Lead

Non dare troppe spiegazioni alla gente, le persone intelligenti non ne hanno bisogno, gli stupidi non capiranno.

Offline benge 59

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 361
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
  • Gender: Male
Re:monette.....
« Reply #5 on: January 25, 2015, 02:57:37 PM »
.............. impaurit.......e meno male che specifica che è SCONTATA smil
....per fare certe cose........ci vuole orecchio(Enzo Jannacci)
Schilke B7 Benge anniversary sib
Holton 48(usa original) Buescher Aristocat
flic.holton 555
trp. Warburton 4 m Legend 51-
flug - v.bach7cw fl-denis wick 4f

Offline PatMikeMeth

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1011
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
  • Gender: Male
Re:monette.....
« Reply #6 on: January 25, 2015, 04:09:15 PM »
ho chiesto a Jason il listino ufficiale 2015, a me puzza che sono prezzi iper gonfiati..... già la LTJ la vende circa al prezzo di listino monette ed è usata ....  mah
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:monette.....
« Reply #7 on: January 25, 2015, 05:22:36 PM »
Sul mercato dell'usato le Monette costano più o meno come il nuovo. Se si tratta di un modello richiesto e la tromba è in buone condizioni, addirittura potrebbe costare anche di più del nuovo, perché è disponibile da subito, mentre per un nuovo devi aspettare solitamente almeno un anno...

Nel caso specifico, le Monette STC dovrebbero costare più o meno 14.000$. Nel prezzo di Raffaele Inghilterra ovviamente c'è il 22% di IVA, quindi considerando il prezzo senza IVA ed il cambio attuale siamo più o meno lì.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline PatMikeMeth

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1011
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
  • Gender: Male
Re:monette.....
« Reply #8 on: January 25, 2015, 08:38:29 PM »
non sono molto d'accordo, questo accade principalmente in Italia, notoriamente un paese di furbetti che devono fare l'affarone, ho visto Parecchie Monette transitare in stato più o meno perfetto a molto meno. Poi, e questi sono gusti, al prezzo del nuovo preferisco farmi un viaggetto e prenderla immacolata da Monette. E risparmio pure sull'iva e dogana che con quei soldi ci si fanno circa tre viaggetti....(facendo scalo in un paese europeo x evitare la dogana....) E aspettare un anno non mi pare una giustificazione per questa situazione.


cmnq : 1) avecceli sti soldi  2) essere così bravi a suonare da giustificare la spesa... 3) Estiqatsi dice che  ... ahahah ciao
« Last Edit: January 25, 2015, 08:46:44 PM by PatMikeMeth »
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3386
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re:monette.....
« Reply #9 on: January 25, 2015, 09:03:45 PM »
Non mi sembra, in Italia ne sono transitate molto ( mi sembra una P3, una 993) ma molto ma molto poche. All'estero se fa due conti in $ costano quasi come nuove, Monette poi sconti non ne pratica, paghi in anticipo di circa 7/8 mesi , poi ci metti il bocchino, la borsa , la finitura, persino ls pochette portabocchino, mi sembra anche la spedizione. Ciao

Offline Ale Vinci

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 385
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re:monette.....
« Reply #10 on: January 25, 2015, 09:36:50 PM »
Ci compri 4/5 Taylor.... felicissim
Tromba Taylor Chicago II Standard laccata, Tromba in Sib "smontabile" Di Grigoli, Tromba in Sib smontata (ex Bach 37 Stellina), Tromba in Do Di Grigoli 2P06, Flicorno Soprano Bach Aristocrat, Trombino Scherzer 8112, Pocket trumpet Alysee

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:monette.....
« Reply #11 on: January 26, 2015, 12:47:19 AM »
non sono molto d'accordo, questo accade principalmente in Italia, notoriamente un paese di furbetti che devono fare l'affarone, ho visto Parecchie Monette transitare in stato più o meno perfetto a molto meno. Poi, e questi sono gusti, al prezzo del nuovo preferisco farmi un viaggetto e prenderla immacolata da Monette. E risparmio pure sull'iva e dogana che con quei soldi ci si fanno circa tre viaggetti....(facendo scalo in un paese europeo x evitare la dogana....) E aspettare un anno non mi pare una giustificazione per questa situazione.


cmnq : 1) avecceli sti soldi  2) essere così bravi a suonare da giustificare la spesa... 3) Estiqatsi dice che  ... ahahah ciao

Dipende dal modello. Le Prana 3 della penultima serie (non STC) costavano sui 10.000$. Col cambio favorevole che c'era fino all'altro ieri significava 7-8000 Euro (in alcuni momenti anche meno!), e le trovavi usate a quel prezzo. Quando sono uscite le STC il prezzo del nuovo è salito a 14.000$ circa. Chiaramente i modelli fuori produzione si possono trovare a prezzi inferiori, ma per esempio le 993 ancora oggi le paghi bene o male quanto costavano da nuove.

Credo si tratti dell'unica tromba che non si deprezza da usata. Poi è chiaro che le eccezioni ci sono, ma per quanto ne so io normalmente i prezzi sono quelli.

E' uno dei motivi per cui, secondo me, comprarne una usata non vale poi tanto la pena: se devi proprio spendere tutti quei soldi tanto vale farsela fare su misura nuova, scegliendosi per bene il modello giusto e facendosela mettere a punto per le proprie necessità, abbinata ai bocchini giusti e via dicendo.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3386
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re:monette.....
« Reply #12 on: January 26, 2015, 07:54:40 AM »
D'accordissimo, se proprio la trovi usata la puoi avere subito. La P3 costava circa 11,700 $ di listino Raw Brass, poi divevi aggiungerci il bocchino , 430, la custodia 600 circa, magari se sceglievi una finitura diversa ci aggiungevi altri $. Il cambio col $ era poi vanificato dalla dogana per cui era quasi pari, questo per precisare. Ciao

Offline PatMikeMeth

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1011
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
  • Gender: Male
Re:monette.....
« Reply #13 on: January 26, 2015, 08:13:16 AM »
Stiamo dicendo la stessa cosa: se l'usato costa come il nuovo non ha senso comprare usato ......

questa discussione è un Po come quando pensi a cosa faresti se vincessi al superenalotto.... ah ah bello sognare ma la conclusione è che non mi posso permettere una Monette ne nuova ne usata a metà prezzo !
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline trumpet jazz

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 259
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
Re:monette.....
« Reply #14 on: January 26, 2015, 09:52:43 AM »
Scusate ma quella che vende Raffaele Inghilterra è nuova .......