Author Topic: monette.....  (Read 9280 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:monette.....
« Reply #15 on: January 26, 2015, 09:54:59 AM »
Stiamo dicendo la stessa cosa: se l'usato costa come il nuovo non ha senso comprare usato ......

questa discussione è un Po come quando pensi a cosa faresti se vincessi al superenalotto.... ah ah bello sognare ma la conclusione è che non mi posso permettere una Monette ne nuova ne usata a metà prezzo !

Vero, però è come per gli appassionati di auto parlare della Ferrari, pochissimi se la possono permettere, ma sognare non costa nulla! ;-)

C'è poi un altro motivo per cui io esiterei a comprarla anche avendo i soldi: considerato che i posti dove suono non sono certo la Royal Albert Hall o la Scala, mi immagino con quale serenità andrei in giro portandomi dietro uno strumento di valore a quattro zeri... Vero che magari dopo un po' ci fai l'abitudine, ma se già con la Schilke, che tra l'altro ha ormai 10 anni, ho il terrore che me la danneggino o me la rubino, se avessi una Monette probabilmente andrei in giro con un furgone blindato!  sbellicars
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:monette.....
« Reply #16 on: January 26, 2015, 09:58:42 AM »
Scusate ma quella che vende Raffaele Inghilterra è nuova .......

Ecco, questa è abbastanza una sorpresa. Se già comprarla usata lo capisco fino ad un certo punto, comprarla nuova da un retailer mi sembra ancora meno sensato. Col prezzo dell'IVA ti paghi tranquillamente due viaggi a Portland, uno per provare gli strumenti e decidere come farla, l'altro per mettere a punto i dettagli e portartela a casa...

Però per altro verso dico bravo a Raffaele Inghilterra per il coraggio di mettersi in casa uno strumento del genere.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline PatMikeMeth

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1011
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
  • Gender: Male
Re:monette.....
« Reply #17 on: January 26, 2015, 10:55:40 AM »

C'è poi un altro motivo per cui io esiterei a comprarla anche avendo i soldi: considerato che i posti dove suono non sono certo la Royal Albert Hall o la Scala, mi immagino con quale serenità andrei in giro portandomi dietro uno strumento di valore a quattro zeri... Vero che magari dopo un po' ci fai l'abitudine, ma se già con la Schilke, che tra l'altro ha ormai 10 anni, ho il terrore che me la danneggino o me la rubino, se avessi una Monette probabilmente andrei in giro con un furgone blindato!  sbellicars

anch'io pensavo a questo ! (Sognavo :) ) e  poi molti anni fa mi hanno rubato l'iradiddio di strumenti e ancora piango :chitarra ampli e pedaliera .... qualche milione di lire dell'epoca. TACCI LORO !

poi appunto : le deve usare un professionista che suona in posti decenti non nelle bettole da 50 euro di cachet ( dove pure quando suono, sempre qualche migliaio di euro di roba mi porto...)

 salut
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline gigispermaloso

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1925
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
  • Gender: Male
Re:monette.....
« Reply #18 on: January 26, 2015, 11:06:01 AM »
Per avere idea di quanto costa una P3 usata:

http://thompsonmusic.com/store/product7494.html
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:monette.....
« Reply #19 on: January 26, 2015, 11:15:46 AM »
Ecco, appunto, siamo lì... Questa è appunto l'ultima serie "pre STC", avrà più o meno 4-5 anni.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Online eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3386
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re:monette.....
« Reply #20 on: January 26, 2015, 12:54:52 PM »
Mi sembra che di anni ne abbia 40 (se non interpreto male la data indicata)  magari non li dimostra  :), una P3 usata recente non l'ho vista mai a meno di 10/11000$ , ciao

Offline palmerone

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 287
  • Reputazione dell'utente: +7/-0
  • Gender: Male
  • Tutto fa.. come disse quello che urinò nel lago!
Re:monette.....
« Reply #21 on: January 26, 2015, 02:37:03 PM »
TROMBA: YAMAHA 8310 Z CUSTOM
BOCCHINO: MONETTE PRANA B6 LD S1

Offline bubbermiley

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 731
  • Reputazione dell'utente: +18/-0
Re:monette.....
« Reply #22 on: January 26, 2015, 03:28:57 PM »
Ecco, questa è abbastanza una sorpresa. Se già comprarla usata lo capisco fino ad un certo punto, comprarla nuova da un retailer mi sembra ancora meno sensato. Col prezzo dell'IVA ti paghi tranquillamente due viaggi a Portland, uno per provare gli strumenti e decidere come farla, l'altro per mettere a punto i dettagli e portartela a casa...

Però per altro verso dico bravo a Raffaele Inghilterra per il coraggio di mettersi in casa uno strumento del genere.

A me quello che sembra strano è che Monette venda ad un negozio uno strumento nuovo per la rivendita ......... che io sappia non si era mai visto.

Offline gigispermaloso

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1925
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
  • Gender: Male
Re:monette.....
« Reply #23 on: January 26, 2015, 03:50:27 PM »
L'avra' ordinata lui per se'......come quei negozi di scooter che hanno l'Harley Davidson nuova fiammante in vetrina.
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline PatMikeMeth

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1011
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
  • Gender: Male
Re:monette.....
« Reply #24 on: January 26, 2015, 03:56:35 PM »
Ho visto su facebook questa..
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10205609853547048&set=gm.10153095310359040&type=1&theater

si ci ho parlato.... 9000 euri,  il modello è una 993 data x come nuova con due mpc
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:monette.....
« Reply #25 on: January 26, 2015, 04:02:38 PM »
A me quello che sembra strano è che Monette venda ad un negozio uno strumento nuovo per la rivendita ......... che io sappia non si era mai visto.

Infatti, ma potrebbe essere che essendo già un rivenditore di bocchini abbia acconsentito. Io come detto la vedo come una cosa un po' senza senso per il compratore finale. Di certo allora deve aver ottenuto, in qualche modo, un prezzo di favore, perché se no tra spese di importazione e tasse il gioco non vale la candela.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline PatMikeMeth

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1011
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
  • Gender: Male
Re:monette.....
« Reply #26 on: January 26, 2015, 05:13:34 PM »
all'importatore 35% off.... è la norma.
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14443
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
monette.....
« Reply #27 on: January 26, 2015, 05:50:12 PM »
Monette non ha rivenditori di trombe, l'unico canale alternativo, per le usate, è Thompson che, essendo un amico e cliente, raccoglie nel suo sito gli strumenti che Monette gli segnala. Sono strumenti di clienti che fanno "upgrade" e che Monette non vuole gestire. Più raramente semplici strumenti usati che tramite Thompson hanno maggiore esposizione in cambio di una percentuale del prezzo di vendita.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline palmerone

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 287
  • Reputazione dell'utente: +7/-0
  • Gender: Male
  • Tutto fa.. come disse quello che urinò nel lago!
Re:monette.....
« Reply #28 on: January 26, 2015, 08:12:44 PM »
Monette è come la ferrari.. sono dei gioielli! Ad esempio la ferrari non è prodotta in serie ma viene costruita su ordinazione e secondo le richieste del cliente.. cosi anche Monette!
 fenomen
TROMBA: YAMAHA 8310 Z CUSTOM
BOCCHINO: MONETTE PRANA B6 LD S1

Online eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3386
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re:monette.....
« Reply #29 on: January 28, 2015, 09:32:00 PM »
Mi sembra che di anni ne abbia 40 (se non interpreto male la data indicata)  magari non li dimostra  :), una P3 usata recente non l'ho vista mai a meno di 10/11000$ , ciao

Mi viene un atroce dubbio: ma che 1974 sia il numero di serie?  Potrebbe essere, nel caso chiedo scusa del mio post affrettato. Ciao