Author Topic: monette.....  (Read 9278 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:monette.....
« Reply #30 on: January 28, 2015, 09:42:34 PM »
Mi viene un atroce dubbio: ma che 1974 sia il numero di serie?  Potrebbe essere, nel caso chiedo scusa del mio post affrettato. Ciao

Si, è il numero di serie... Pensavo la tua fosse una battuta!  sbellicars
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3384
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re:monette.....
« Reply #31 on: January 29, 2015, 08:55:45 AM »
Si, è il numero di serie... Pensavo la tua fosse una battuta!  sbellicars

No no, ero anche convinto di controbattere  :P ma poi ho guardato la mia e mi è venuto il dubbio. Poi non so se nel 1974 Monette faceva trombe. Ciao

Offline PatMikeMeth

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1011
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
  • Gender: Male
Re:monette.....
« Reply #32 on: January 29, 2015, 09:03:04 AM »
bene ho dialogato via email con Jason della Monette,



tornando al topic :

premessa:

1) i listini sono 2: uno per chi compra in territorio USA e un listino internazionale.
Il listino internazionale è maggiorato di 150 dollari per le trombe dovuto a spese varie di esportazione, i miei commenti saranno fatti riportando il prezzo USA
2) tutte le trombe hanno un Mouthpiece incluso nel prezzo
3) la custodia ( quella con l'interno viola ) è a parte e  "scuce" 625$
4) tutti i prezzi di listino si riferiscono al modello in "brass finish" : sul listino non è specificato, ma la finitura 24 K gold dovrebbe stare sui 2000 $ addizionali come letto su altro forum americano.


Mi sembra che di anni ne abbia 40 (se non interpreto male la data indicata)  magari non li dimostra  :), una P3 usata recente non l'ho vista mai a meno di 10/11000$ , ciao

beh se l'hai vista a quelle cifre USATAin realtà quello è il prezzo esatto del nuovo ovvero 10.900 $

La Prana LTJ del sito di R.Inghilterra nuova costa 9.900 $ ovvero ( al cambio attuale circa 8500 euro, ma facilmente si tornerà a 1.3$/€ ovvero 7600€ ), pertanto torniamo ad una usata venduta al prezzo del nuovo se non di più in base al cambio;

Notiziona in anteprima : la P1, da tempo ( qualche anno) fuori produzione, tornerà in produzione ma in configurazione STC al prezzo simile alla P3 sempre in configurazione STC a 14.900 $ circa

Nota bene questa configurazione STC è una configurazione nuova a partire dal 2013  http://www.monette.net/newsite/online/Newsletter201330thAnniversary/newSTCBb.htm
ed è ritenuta una miglioria notevole oltre che consentire in tutti i modelli STC l'uso appunto dei relativi bocchini standard STC-1 ecc. ( nota bene che però i modelli STC richiedono di default 5000 $ in più....)

La P1 del sito di R.Inghilterra venduta a 14.900 euro in realtà non può essere nuova perché sono da tempo ( qualche anno) fuori produzione: pertanto ammettendo sia l'ultima prodotta ha come minimo 4/5 anni.Inoltre visto il prezzo che avrà la nuova P1 in configurazione maggiorata STC come già detto di 5000$ più cara del modello non STC, francamente penso si siano allargati un pochettino troppo ......  fate voi i conti.

spero di aver dato un contributo al forum gradito... anche perché non si tratta di congetture ma di dati veri riferiti dalla ditta direttamente... ciao

 

« Last Edit: January 29, 2015, 09:11:34 AM by PatMikeMeth »
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:monette.....
« Reply #33 on: January 29, 2015, 09:17:29 AM »
Allora la cosa ha ancora meno senso. E' chiaro che se l'hanno comprata per rivenderla, ci hanno messo un ricarico, più ovviamente il solito 22% di IVA, il che è tutto assolutamente legittimo.

Per quanto riguarda la configurazione STC, io posso dire, per aver visto e sentito molto da vicino entrambe le versioni della Prana 3, che è assolutamente vero che la STC è sensibilmente migliorata. E considerando che si partiva già da un livello molto alto, vi lascio immaginare. Non so che cacchio gli abbia fatto il vecchio Monette, ma qualunque cosa sia ci ha visto giusto.

Quanto all'età della Monette, se non ricordo male la prima tromba fu fatta per Schlueter nel 1982. Infatti due anni fa hanno festeggiato il 30° anniversario.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline PatMikeMeth

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1011
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
  • Gender: Male
Re:monette.....
« Reply #34 on: January 29, 2015, 09:19:43 AM »

Per quanto riguarda la configurazione STC, io posso dire, per aver visto e sentito molto da vicino entrambe le versioni della Prana 3, che è assolutamente vero che la STC è sensibilmente migliorata. E considerando che si partiva già da un livello molto alto, vi lascio immaginare. Non so che cacchio gli abbia fatto il vecchio Monette, ma qualunque cosa sia ci ha visto giusto.



MINKIA !!!!!

 impaurit impaurit impaurit impaurit impaurit impaurit impaurit impaurit impaurit

ormai in pratica la STC suona da sola !!! ????? !!!

sai che tutte lo configurazioni possono essere richieste anche in configurazione 30TH anniversary ???? In quel caso, la tromba si consegna da sola e ti suona anche al citofono !!

 sbellicars sbellicars


se poi putacaso è pure in gold 24K arriva direttamente con l'ufficiale giudiziario e la finanza !!!

 sbellicars sbellicars
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14441
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
monette.....
« Reply #35 on: January 29, 2015, 09:26:05 AM »
Quella Prana 1 è una STC e non tutte le STC si possono usare con i bocchini Monette "normali", la P3 STC userà comunque il ricevitore Mid Shank, quello grosso.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline PatMikeMeth

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1011
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
  • Gender: Male
Re:monette.....
« Reply #36 on: January 29, 2015, 09:31:20 AM »
Quella Prana 1 è una STC e non tutte le STC si possono usare con i bocchini Monette "normali", la P3 STC userà comunque il ricevitore Mid Shank, quello grosso.


e come fai a dire questo ??? Monette dice che hanno appena fatto la prima P1-STC..... se vuoi ti mando la email che lo dimostra.
Vorresti dire che è proprio quella ?? allora da R.I. so proprio forti , dei maghi direi ad un prezzo molto molto buono ! ( dico sul serio..)

Sul discorso bocchini normali non ho approfondito, ma dato che il sito riporta notizie un po vaghe chiederò lumi a Jason anche su questo aspetto.

« Last Edit: January 29, 2015, 10:07:48 AM by PatMikeMeth »
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:monette.....
« Reply #37 on: January 29, 2015, 10:07:20 AM »
In effetti anche a me quella della foto sembra una STC, è molto simile alla P3 di Giuffredi. Dovrebbe avere di diverso solo la campana più piccola ed il ricevitore normale.

La configurazione 30th Anniversary è in effetti quella che ha Giuffredi, sono comunque modelli STC. Fa veramente paura. Il prezzo è lo stesso dei primi modelli STC. E nel 2014 già facevano le STC! Boh!

Va anche detto che per quanto riguarda Monette ha relativamente senso fare questi discorsi su "modelli" o "versioni", perché lui è in evoluzione continua, ed anche tra due strumenti teoricamente uguali ci possono essere differenze sensibili.

Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14441
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
monette.....
« Reply #38 on: January 29, 2015, 10:59:10 AM »
So per certo che quella è proprio la Numero 1, in un video nella sua pagina  su Facebook lo dice.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline PatMikeMeth

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1011
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
  • Gender: Male
Re:monette.....
« Reply #39 on: January 29, 2015, 11:14:37 AM »
So per certo che quella è proprio la Numero 1, in un video nella sua pagina  su Facebook lo dice.

beh allora direi un affare !!! un prezzo che nemmeno se te la prendi da loro,  mo chiedo lumi a Jason ciao

ps: si nel video lo dice che viene mandata in ITALY.... ma anche che è un prototipo...... sarà meglio ? sarà peggio? sara ferguson ??? mah.  Tanto 15 pippi non li ho ...
« Last Edit: January 29, 2015, 11:29:07 AM by PatMikeMeth »
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14441
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
monette.....
« Reply #40 on: January 29, 2015, 01:41:06 PM »
15000 dollari, al cambio e con la dogana e la spedizione sono più di 15000 euro, sbaglio?
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:monette.....
« Reply #41 on: January 29, 2015, 03:10:32 PM »
Infatti, come avevo detto a monte, i conti tornano. Il negozio avrà sicuramente il suo margine, ma il prezzo è assolutamente congruo.

Mi rimane il dubbio del perché uno dovrebbe spendere quei soldi per comprare la Monette da un negozio in Italia invece di andarsela a prendere, fatta e messa a punto su misura, direttamente a Portland, spendendo più o meno gli stessi soldi. Devi avere proprio il colpo di culo che ti vada a pennello... Ci guadagni solo sui tempi di consegna.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline PatMikeMeth

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1011
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
  • Gender: Male
Re:monette.....
« Reply #42 on: January 29, 2015, 03:30:54 PM »
15000 dollari, al cambio e con la dogana e la spedizione sono più di 15000 euro, sbaglio?

Non sbagli se uno se la compra da solo ,  se invece é un rivenditore come r.i. gode di uno sconto notevole.

e siccome l'importazione di strumenti ha una legge non scritta che il prezzo in dollari = prezzo in euro puoi facilmente sapere margini e tasse, e come ti dicevo parliamo di 35% minimo sul listino in dollari il calcolo é :
15000-35%=9750 usd
poi la spedizione assicurata di circa 1000 usd siamo a 10750 usd
arrivata in Italia subisce il furto Iva+dazio che si calcola pure sul costo di spedizione, in misura diversa tra Iva e dazio,ma per semplificare il calcolo è del 26% è arriviamo a 13545 usd che al cambio fanno al momento circa 11500 euro - 14900 il guadagno é di   3400 euro lordi che poi pagando le tasse si riducono a circa la metà.... che sbattimento per un investimento a rischio di aspettare chissà quanto di 11500 € per mettersi in tasca 1700 euro....

« Last Edit: January 29, 2015, 03:56:48 PM by PatMikeMeth »
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:monette.....
« Reply #43 on: January 29, 2015, 04:18:33 PM »
Non sbagli se uno se la compra da solo ,  se invece é un rivenditore come r.i. gode di uno sconto notevole.

e siccome l'importazione di strumenti ha una legge non scritta che il prezzo in dollari = prezzo in euro puoi facilmente sapere margini e tasse, e come ti dicevo parliamo di 35% minimo sul listino in dollari il calcolo é :
15000-35%=9750 usd
poi la spedizione assicurata di circa 1000 usd siamo a 10750 usd
arrivata in Italia subisce il furto Iva+dazio che si calcola pure sul costo di spedizione, in misura diversa tra Iva e dazio,ma per semplificare il calcolo è del 26% è arriviamo a 13545 usd che al cambio fanno al momento circa 11500 euro - 14900 il guadagno é di   3400 euro lordi che poi pagando le tasse si riducono a circa la metà.... che sbattimento per un investimento a rischio di aspettare chissà quanto di 11500 € per mettersi in tasca 1700 euro....

Quelli che possono essere gli accordi tra Monette e Inghilterra contano fino ad un certo punto, è chiaro che un margine da qualche parte deve saltare fuori. Quello che conta è il prezzo al pubblico, e questo è corrispondente a quello che pagheresti la tromba se te la ordinassi e te la facessi consegnare in Italia con tutti gli annessi e connessi. Quanto ci guadagna lui sono fatti suoi.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline PatMikeMeth

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1011
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
  • Gender: Male
Re:monette.....
« Reply #44 on: January 29, 2015, 04:22:51 PM »
Quelli che possono essere gli accordi tra Monette e Inghilterra contano fino ad un certo punto, è chiaro che un margine da qualche parte deve saltare fuori. Quello che conta è il prezzo al pubblico, e questo è corrispondente a quello che pagheresti la tromba se te la ordinassi e te la facessi consegnare in Italia con tutti gli annessi e connessi. Quanto ci guadagna lui sono fatti suoi.

si fa per parlare......... altrimenti non scrivo più una mazza !!! 
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)