Author Topic: monette.....  (Read 9279 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:monette.....
« Reply #45 on: January 29, 2015, 06:45:48 PM »
Che problema c'è? Ho solo puntualizzato come secondo me va vista la questione, e cioè che è irrilevante quanto sia il prezzo pagato alla fonte. Non volevo risultare polemico.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline PatMikeMeth

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1011
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
  • Gender: Male
Re:monette.....
« Reply #46 on: January 29, 2015, 07:45:21 PM »
Che problema c'è? Ho solo puntualizzato come secondo me va vista la questione, e cioè che è irrilevante quanto sia il prezzo pagato alla fonte. Non volevo risultare polemico.

lo so, lo so.... facevo l'offeso...  sbellicars
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:monette.....
« Reply #47 on: January 29, 2015, 09:03:27 PM »
 sbellicars
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline Giuseppe Dilengite

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 3
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:monette.....
« Reply #48 on: April 08, 2015, 07:00:27 PM »
bene ho dialogato via email con Jason della Monette,



tornando al topic :

premessa:

1) i listini sono 2: uno per chi compra in territorio USA e un listino internazionale.
Il listino internazionale è maggiorato di 150 dollari per le trombe dovuto a spese varie di esportazione, i miei commenti saranno fatti riportando il prezzo USA
2) tutte le trombe hanno un Mouthpiece incluso nel prezzo
3) la custodia ( quella con l'interno viola ) è a parte e  "scuce" 625$
4) tutti i prezzi di listino si riferiscono al modello in "brass finish" : sul listino non è specificato, ma la finitura 24 K gold dovrebbe stare sui 2000 $ addizionali come letto su altro forum americano.


beh se l'hai vista a quelle cifre USATAin realtà quello è il prezzo esatto del nuovo ovvero 10.900 $

La Prana LTJ del sito di R.Inghilterra nuova costa 9.900 $ ovvero ( al cambio attuale circa 8500 euro, ma facilmente si tornerà a 1.3$/€ ovvero 7600€ ), pertanto torniamo ad una usata venduta al prezzo del nuovo se non di più in base al cambio;

Notiziona in anteprima : la P1, da tempo ( qualche anno) fuori produzione, tornerà in produzione ma in configurazione STC al prezzo simile alla P3 sempre in configurazione STC a 14.900 $ circa

Nota bene questa configurazione STC è una configurazione nuova a partire dal 2013  http://www.monette.net/newsite/online/Newsletter201330thAnniversary/newSTCBb.htm
ed è ritenuta una miglioria notevole oltre che consentire in tutti i modelli STC l'uso appunto dei relativi bocchini standard STC-1 ecc. ( nota bene che però i modelli STC richiedono di default 5000 $ in più....)

La P1 del sito di R.Inghilterra venduta a 14.900 euro in realtà non può essere nuova perché sono da tempo ( qualche anno) fuori produzione: pertanto ammettendo sia l'ultima prodotta ha come minimo 4/5 anni.Inoltre visto il prezzo che avrà la nuova P1 in configurazione maggiorata STC come già detto di 5000$ più cara del modello non STC, francamente penso si siano allargati un pochettino troppo ......  fate voi i conti.

spero di aver dato un contributo al forum gradito... anche perché non si tratta di congetture ma di dati veri riferiti dalla ditta direttamente... ciao

Gentile PatMikeMeth , mi permetto di intervenire sul tema della Monette P1 in vendita da Raffaele Inghilterra perchè quella tromba ho avuto la fortuna di provarla per qualche giorno e quindi la conosco bene . Si tratta di una tromba nuova (2014/15) ordinata da Inghilterra direttamente a Monette , tra l'altro ho anche visto la fattura del pagamento e la somma corrisponde al prezzo in catalogo . Detto questo mi permetto di dire la mia su questa tromba con un mio modesto parere (non sono un musicista professionista ma un "amatore") . La prima cosa che mi ha impressionato è l'equilibrio "statico" della Monette P1 (suonata con un Monette B4S3 stc1). Il leadpipe è più robusto rispetto per esempio alla LTJ che ha lo stesso Inghilterra. Lo strumento è più vicino al viso dell'esecutore per il diverso disegno complessivo. Intonazione perfetta e timbro scuro/morbido nei medi , netto e tagliente più su (non sono un acutista) . Un suono che definirei "fermo" , inusuale per chi è abituato a suonare Bach o Yamaha , per esempio. Mi è sembrato , nonostante non sia una tromba leggera , di stancarmi di meno . L'emissione è facile e non richiede sforzo eccessivo anche salendo. Armonici vicini , precisi , come ogni singola nota . Meccanica straordinaria . Bella esteticamente, la campana è grande e piatta , irradiante . Provo ad allegare le foto della P1 e della LTJ vicine in modo che si possa vedere con chiarezza la differenza del disegno della nuova P1 rispetto alla LTJ del 2006