Author Topic: Voi cosa fareste?  (Read 7110 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline FERRA

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 110
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:Voi cosa fareste?
« Reply #15 on: December 23, 2014, 12:44:02 PM »
Per Norman il nocciolo è come vengono fatti i progetti musicali alle scuole medie finalizzati a fare jingle bells a natale e il concertino di fine anno convincendo le famiglie ed illudendo i ragazzi di saper suonare invece finiscono per essere buttati via tre anni .Qui mi fermo perchè andiamo nel campo minato di come si spendono i soldi pubblici. Che il  suo troppo pressare è limitativo al suonare lo sa già e sa anche che bisogna porvi rimedio. A livello di respirazione deve lavorare ,va da se che pressando tende a suonare sempre in spinta .

Offline DENNY96RX

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 625
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • Gender: Male
  • Motociclista trombettista ;)
R: Re:Voi cosa fareste?
« Reply #16 on: December 23, 2014, 02:00:17 PM »
Per Norman il nocciolo è come vengono fatti i progetti musicali alle scuole medie finalizzati a fare jingle bells a natale e il concertino di fine anno convincendo le famiglie ed illudendo i ragazzi di saper suonare invece finiscono per essere buttati via tre anni .Qui mi fermo perchè andiamo nel campo minato di come si spendono i soldi pubblici. Che il  suo troppo pressare è limitativo al suonare lo sa già e sa anche che bisogna porvi rimedio. A livello di respirazione deve lavorare ,va da se che pressando tende a suonare sempre in spinta .
Caro Ferra allora il ho iniziato a suonare in quel contesto li alle scuole medie ... posso dirti una cosa ... molto dipende anche dal proff ... e poi io ho "suonato" li 3 anni poi hp lasciato per 4 e ora sono 2 anni che ho ripreso ... oggi la mia estensione arriva al re fuori del pentagramma e sto suonando con un monette B3 e posso dirti che prima preme o come un dannato ora non più perche ho capito la giusta tecnica ... quindi dova a farlo lavorare sulla respirazione e sulla posizione della lingua ..  non sono un esperto ma te lo dico per esperienza personale ... poi non lo so dipende dalle persone io non lo mai visto visto e non lo potrei "aiutare" ... mi spiace molto

Inviato dal mio HUAWEI G525-U00 utilizzando Tapatalk

Trumpet: cinesata argentata (ancora per poco) ;)
Bocchino: bach 3c, bach 1 ½c and  Monette stc1 B3
mute: planger , Denis week WHA WHA mute
tromb

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Voi cosa fareste?
« Reply #17 on: December 23, 2014, 07:28:05 PM »
Concordo, purtroppo dipende tutto dall'insegnante. È la solita questione della didattica far west...
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Voi cosa fareste?
« Reply #18 on: December 23, 2014, 07:32:11 PM »
Concordo, purtroppo dipende tutto dall'insegnante. È la solita questione della didattica far west...
pollices
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline FERRA

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 110
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:Voi cosa fareste?
« Reply #19 on: December 23, 2014, 11:28:32 PM »
Concordo, purtroppo dipende tutto dall'insegnante. È la solita questione della didattica far west...
Come sempre hai trovato la definizione giusta 

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Voi cosa fareste?
« Reply #20 on: December 24, 2014, 01:31:51 PM »
Come sempre hai trovato la definizione giusta 

A tutto c'è rimedio, con un po di tatto che non ti manca, riuscirai lentamente a portare il ragazzo nella giusta direzione. Auguri per il ragazzo, con un po di impegno tuo e suo ce la farà.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline FERRA

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 110
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:Voi cosa fareste?
« Reply #21 on: December 24, 2014, 02:07:55 PM »
Grazie Enzo spero che , per quando sali al nord , le cose siano in discesa .

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Voi cosa fareste?
« Reply #22 on: December 24, 2014, 02:14:44 PM »
Grazie Enzo spero che , per quando sali al nord , le cose siano in discesa .
Ci spero davvero, anche se non conosco il ragazzo personalmente, se hai bisogno comunque ci sono sempre, ciao, Enzo
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Voi cosa fareste?
« Reply #23 on: December 30, 2014, 01:11:56 PM »
IO per l'estensione sto facendo una paginetta quello dello SLUR sul Chicowitz.
Sembrea che funion. ora ho perso perecchio perche sono 15 giorni ch non tocco al troma pr problemi di sbalzi di pressine (mi da un po di problemi a suonare) ma spero di riprendere presto
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor